|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...one_62471.html
Un interessante progetto portato avanti dal team Microsoft Research valuta la possibilità di ridurre la sindrome del motion sickness, che può insorgere in alcuni utenti utilizzando visori di Realtà Aumentata, aumentandone la visione periferica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il nome corretto è "chinetosi". Il termine inglese corrispondente è "kinetosis". "Motion sickness" è il termine inglese comune, che corrisponderebbe a un eventuale italiano "mal di movimento". Vorrei sapere perché si preferisce citare solo di straforo il termine italiano corretto, preferendo il termine inglese comune. Inoltre, vorrei sapere chi evidentemente pensa che il termine inglese sia preferibile al termine corretto italiano. Vorrei sapere per qual motivo, se si ritiene di dover introdurre una nuova parola, non si preferisca tradurre in italiano così da renderla intellegibile piuttosto che usare pigramente il termine inglese.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Poi sinceramente trovo l'uso della parola in inglese molto più utile se si deve interagire con il resto del mondo. Una volta ho avuto a che fare con un francese e ci ho messo 1 ora a capire che in realtà per 'octet' lui intendeva semplicemente 'byte' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele da Napoli
ME NE SBATTO DI USARE I VISORI PER REALTA' AUMENTATA. Continuo ad usare controller e PS Move.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele da Napoli
ME NE SBATTO DI USARE I VISORI DI REALTA' AUMENTATA per videogiocare. Continuo ad usare controller e PS Move.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
La nausea è solo il minimo dei problemi .... Ma avete idea le radiazioni che vi assorbite con il telefono piazzato in faccia .... Ma quando vi renderete conto che questo non è progresso ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Ma se poi mi confermi che esistono le scie chimiche e un gomblotto mondiale, allora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
Almeno informarsi prima ![]()
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ce l'hanno fatta gli italiani ad autodistruggersi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In quanto all'uso, chiedilo ai medici se usano "motion sickness" o "chinetosi". E loro lo usano da prima di Wolf 3D.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai confusione tra ottetto e byte è colpa tua, non della traduzione: non sono infatti la stessa cosa.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, capirai, questa ricerca è nata in america dove ha sede Microsoft e nel video fanno riferimento proprio al motion sickness. Senza contare che nelle università si promuovono questi termini per predisporci verso l'esterno. Molto peggio quella volta che la redazione ha forzatamente (ed in modo scorretto) tradotto il termine internet of things.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 05-05-2016 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.