|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Tastiera di ricambio Hp spectre x360 4101 NL
Ciao a tutti ragazzi , cerco una tastiera di ricambio per il portatile in oggetto (codice prodotto : P0R87EA#ABZ) .
Il codice della tastiera è 806500-061 ; ITL. Il manuale ufficiale HP indica come spare part ITL la tastiera con codice : "833714-061". L' unico problema di tutto ciò è che non riesco a trovare da nessuna parte i suddetti pezzi di ricambio . Sia su Hp Partsurfer che altrove ; e stamattina chiamando in assistenza mi hanno detto che per il suddetto modello non è previsto che loro possano spedire pezzi di ricambio agli utenti e che dovrei mandarlo in assistenza , sostenendo anche spese che non mi sembrano adeguate al solo cambio di tastiera . La mia domanda quindi è questa : qualcuno sa altre vie per procurarsi il pezzo di cui ho bisogno o qualsiasi altro pezzo di ricambio anche solo COMPATIBILE col pc in oggetto ? Ho trovato su internet parecchie tastiere compatibili con altri modelli di spectre x360 ; è possibili che siano compatibili col mio ? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte ,buona giornata. PS : non cerco categoricamente la versione italiana , anche una internation QWERTY andrebbe bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
solitamente mi approvigiona dalla "baia"
non impuntarti sul modello/codice prodotto dato dal manuale, spesso hanno codici tutti loro prova a cercare col modello del tuo pc Hp spectre x360 magari (controlla) il 4101 NL è solo per indicare l'hardware che monta ma le scocch ed il resto sono uguali poi chiedi al venditore poi ti fai mandare qualche foto reale dell'oggetto e le confronti con la tua originale in particolare guarda al cavetto di collegamento (magari ora il tuo è arricciato/piegato, ma immaginalo disteso)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Grazie della risposta. Guarda ho scritto i codici prodotto giusto per fornire un ' indicazione , ma sinceramente data la poca reperibilità che sto constatando mi basta solo che la tastiera di ricambio sia compatibile e con layout quanto più prossimo a quello ITL.
Seguirò i tuoi consigli , in generale da manuale però sembra che la differenza vera ci sia tra i modelli da 4000 a 4099 e dai 4100 in su e i venditori che ho contattato come le tastiere trovate da me online sono perlopiù compatibili con la serie 4000. Di tastiere uguali come layout e meccaniche ne ho trovate davvero tante , non vorrei però per l ' appunto che non ci sia compatibilità. I cavetti di collegamento che poi sono connettori da bloccare sembrano simili però. Edit : HO RISOLTO ! Se a qualcuno interessasse la spare part associata a questo modello è : "801508-061". Ultima modifica di Sseeker : 28-04-2016 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.