|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ray_62007.html
Star Wars Il Risveglio della Forza sarà disponibile in Italia dal 13 aprile in Blu-ray, DVD e in versione Blu-ray SteelBook (con la copertina in metallo), con circa 2 ore di contenuti speciali e dietro le quinte. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E' stato uno degli episodi di Star Wars più deludenti che abbia mai visto. Purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Deludente per aspettative, ma il peggiore rimane Episodio 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pure Episodio II imho sta sotto.. Piuttosto insulso.. Speriamo che Episodio VII sia l'introduzione a qualcosa di migliore anche se alcune scelte infelici sarà difficile correggerle, vedi il carisma del cattivo di turno che scompare quando si toglie la maschera e comincia a fare il bambinetto capriccioso..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah, per me Episodio VII sta nettamente (NETTAMENTE) al di sotto di qualunque film di Star Wars uscito finora. Dal patetico copia/incolla, da diverse scelte di sceneggiature, dal cambiamento di molti dei concetti di fondo dell'ambientazione che sono stati piegati ad uso e consumo della trama, ad una narrazione decisamente mediocre... si potrebbe continuare per ore.
Sono ben poche le cose che si salvano, tutte secondarie tra l'altro. Prenderò il blu-ray (perché sono amante da sempre della saga, anche in tutte le sue "derivazioni" extra-film, e perché ho già tutti gli altri episodi in un cofanetto da 9 BR), ma è molto probabile che al massimo prenda la polvere sulla mensola. Ho decisamente più aspettative per lo spin-off che dovrebbe uscire il 16 Dicembre (Rouge One).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma la versione 3D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non offrono subito la versione Ultra HD, come tanti altri film in uscita in questo periodo.
Penso che aspetterò a Natale l'uscita in concomitanza con Rogue One. La confezione in ogni caso conterrà anche la versione Blu-ray e posso fare a meno dei contenuti speciali. Merita l'acquisto più di Episode I, II e forse anche il III.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 08-04-2016 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Guarda, non mi dilungo perché non ho tempo (ed a dire il vero neanche voglia), ma la seconda trilogia paga lo scotto di essere messa subito in paragone con quella originale (che era oramai mitizzata negli occhi di tutti; a differenza del VII che invece viene istintivamente paragonato alla seconda), il dover mettere su grande schermo dei passaggi fondamentali per la formazione di Anakin/Vader che oggettivamente coprono una sfera narrativa particolare e difficile da inserire, ed uno stile visivo a mio avviso che si discosta non poco da episodio IV, V, VI... al di là di alcuni particolari, tipo gli odiatissimi midiclorian.
Ma se devo andare a spulciare tutti i difetti, i problemi e le autentiche cadute di stile del nuovo film di Abrahms, Episodio VII ne esce con le ossa rotte sotto una marea di punti di vista. E' un film fatto proprio male (ma male male) a prescindere che sia Star Wars.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Episodio III di positivo riesce a fare abbastanza decentemente da ponte e finalmente si recupera il carisma di un Vader che sinceramente non ha alcuna controparte fino all'arrivo di Luke e l'Obi Wan attempato. Episodio VII gioca sulla nostalgia ed è forse l'unica carta che può giocare. Alcuni lo criticano per questo, io lo trovo l'unico valore che per altro lo pone sopra ad Episodio I e II. Ah non credo sia un caso che si sia ripreso il design dei classici anche per le astronavi: Episodio I e II sono stati uno scivolone stilistico pure in quello.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 08-04-2016 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alla gente Episode VII è piaciuto molto di più di Episode I, II e III e concordo con questa opinione generale. Non parlo solo di incassi.
Faccio un esempio: http://www.imdb.com/chart/top?ref_=nv_mv_250_6 Episode IV, V e VI hanno preso 8.6 (92) -8.9 (79) ed 8.3 (52) come voto medio e Metascore tra parentesi Episode I, II e III hanno preso 6.5 (51) -6.7 (54) e 7.6 (68). Episode VII ha preso 8.2 (81).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
a me non è parso male al cinema... ho visto 3D ben peggiori e inutili.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
e sarebbe ep.7 ad uscirne con le ossa rotte, certo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
uno dei peggiori film della storia del cinema, non solo della saga.
http://1libro-1canzone-1film.blogspo...del-nulla.html
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
![]() il classico solone da tastiera bravo a scrivere seduto davanti al pc
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Mah, tutte queste critiche e polemiche non le capisco. State sminuendo dei filmetti commerciali paragonandoli alla prima "sacra" trilogia senza rendervi conto (e parlo da ex-fan della saga) che essa stessa è composta da filmetti commerciali, per altro frutto del geniale plagio di Lucas: provate a leggervi il rivoluzionario "Dune" di Herbert pubblicato nel '65 e capirete di cosa parlo.
Poi boh, c'è chi va al cinema a vedere i film di Zalone credendoli satira o anche solo chissà quale vetta di comicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho sempre apprezzato Dune (più il libro ed i giochi che il film) e l'influenza è indiscutibile ma amo anche la trilogia originale di Star Wars, classico esempio di come si può trarre ispirazione da qualcosa senza plagiarla e ottenerne qualcosa di molto buono. D'altrocanto qualcuno lo associa pure all'Odissea. Amo la forza come descritta da Sir Alec Guiness il quale è stato assieme a Vader (ed in misura imho inferiore, Yoda) il pilone della saga intera. Luke e Han fortunatamente hanno avuto carisma a sufficienza da non rimanerne eclissati, cosa che invece immancabilmente succede alle marionette sprovvedute che si succedono nei nuovi episodi dall'I in poi. Persino Kyle Katarn era un personaggio migliore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.