|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Win 10: Chiusura improvvisa del PC
Salve, ho un portatile Samsung, processore I3 con 4 Gb di RAM (se necessario indicherò il modello preciso) e windows 10.
Ogni tanto si chiude all'improvviso, nonostante sia collegato all'alimentatore. Poi lo riaccendo e lui si riavvia senza segnalazioni, come se nulla fosse successo. Forse è un caso, ma mi pare che questo avvenga quando ci sono molte applicazione aperte contemporaneamente; ma magari non è così: sto solo cercando di trovare una causa. Ho eseguito la scansione del sistema con sfc /scannow e non ho riscontrato errori. Ho controllato la RAM e non ho riscontrato errori. Vorrei evitare di continuare a brancolare nel buio pesto cercando una eventuale causa e soluzione a casaccio; non è che per caso windows scrive un log da qualche parte dove vengono riportati eventi di questo tipo? Così potrei andare a vedere cosa succede e cos'è che provoca questi strani spegnimenti. Mi aiutate per favore? Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Lo spegnimento di un pc può dipendere anche da problemi hardware come ad esempio calore in eccesso che non viene smaltito per polvere che si accumula. Hai mai dato una pulita all'interno del pc?
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le temperature le puoi controllare facilmente, con uno qualsiasi dei molti programmi appositi. Anch'io credo si tratti di quello, i portatili poi, sono i più soggetti al surriscaldamento.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
potrebbe essere anche la protezione della scheda madre, in quel caso non trovi eventi in windows
spegnimenti improvvisi o sono dati da surriscaldamento o da sbalzi elettrici o alimentatore malfunzionante succede anche quando è alimentato solo con la batteria? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La batteria è andata: aveva solo un anno di vita e ho scoperto che la garanzia per le batterie dura sei mesi...sono costretto ad usare l'alimentatore.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
puoi sempre comparne un'altra, originale oppure no, nuova oppure no
se originale-nuova avrai garanzia 1 anno (ma dipende da marca a marca, anche solo 6 mesi più di qualcuno) negli altri casi da 6 mesi a zero ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

]