|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ash_62013.html
Con l'Anniversary Update di Windows 10, Microsoft introdurrà nel browser Edge una funzione che consentirà di mettere automaticamente in pausa i contenuti in Adobe Flash per ridurre consumi e impatto sulle risorse del sistema. La funzione è già disponibile nella build 14316 di Windows 10 Insider Preview Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma più che altro non vedo perchè non disabilitare completamente il supporto a flash così quei quattro cani di provider video che ancora lo usano passano definitivamente ad html5 in modo coatto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ah beh.. con flash che (finalmente) sta tirando gli ultimi.. è proprio una grande funzione da aggiungere al browser.. complimenti per la pensata e l'investimento di risorse in ciò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
pienamente d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una piccola nota per tutti quelli che "era ora": non avete capito che il problema non è tecnologico ma di design? Una volta scomparso Flash 'ste porcate le faranno in Javascript o chissaché. Anzi, già le fanno.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il flash è ancora fortemente usato per una miriade di servizi di video minori, non vimeo e youtube quanto tutti gli altri, perfino vari giornali online nostrani che non fanno un salto a html5 come viewer per visualizzare i video la rai usava silverlight come tecnologia... altra roba da rimuovere e sostituire con standard..
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi meglio eliminare ciò che è fallato E superfluo. Perché l'unico punto del discorso è che Flash, da anni, è un colabrodo piendo di falle e buchi enormi, è un continuo scoprirne vulnerabilità CRITICHE.. e mentre un tempo non c'erano alternative se volevi certe funzionalità.. ora non ha proprio senso, visti vulnerabilità e difetti di design, che continui ad esistere.. E' tempo che riposi in pace .. e così sarà.. ormai davvero è ora, e pure io, come altri, se un sito (tipo repubblica) lo richiede non me ne frega e non ne fruisco i contenuti (peggio per loro). Punto. Per cui che microsoft abbia addirittura sponsorizzato questa incredibile "funzionalità" aggiunta ad Edge .. boh ![]() Complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il browser supporterà la pausa automatica dei contenuti flash, ma se non si vuole aver a che fare con Flash Player basta non installarlo, oppure se presente disattivarlo...
C'è già un'altra azienda che decide per tutti e toglie la possibilità di istallare flash a prescindere e questo da anni. Strano, in questo forum non era gradita la "libertà" di scelta? ..oppure ho capito male? Flash Player, al contrario di Silverlight non è di Microsoft, è di Adobe, se hanno deciso di supportarlo ancora è perché probabilmente loro hanno un campione ben più grande del nostro riguardo i contenuti ancora funzionanti con flash nel MONDO, tantè che non si sono fatti problema ad eliminare Silverlight da Edge.. che tra l'altro era molto meglio e non aveva tutte quelle vulnerabilità, questo cosa vuol dire? http://windows.hdblog.it/2015/07/03/...orto-internet/ Ultima modifica di Pier2204 : 10-04-2016 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E l'investimento in risorse per supportare con funzionalità aggiuntive un plugin fallato e progettato male, che comunque è ormai - di fatto - in fase avanzata di dismissione globale, a me pare uno spreco senza senso, che con la libertà di scelta non ha niente a che fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Sbaglio o la stessa Adobe ne sconsigliava l'utilizzo mesi fa?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Non ho dati in merito quindi le mie sono solo supposizioni, ma se è vero che Microsoft ha eliminato il supporto a Silverlight per il suo nuovo browser (edge) mi sembra strano che non lo possa fare anche per Flash-player, probabilmente ci sono ancora troppi siti WEB che fanno uso di flash e magari anche pesantemente, molti di questi anche in settori economici o del commercio...non ho trovato una statistica riguardo l'uso di Flash. Per quanto mi riguarda lo possono abolire anche domattina, (su edge l'ho disattivato) ma forse ancora c'è nel mondo qualcuno che ne fa uso, visto che è supportato anche da Chrome-Chromium, da Firefox e probabilmente anche altri... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.