Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2016, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...esi_61748.html

Sono partiti i preordini di iPhone SE e iPad Pro da 9,7 pollici nelle prime 12 nazioni del mondo. La seconda ondata seguirà a breve: lo smartphone da 4 pollici sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo 29 marzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 13:33   #2
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Chissà perchè non 32gb e 64gb...
16gb è un anacronismo per 500 (ma anche meno) cucuzze di cello.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 15:19   #3
Fabius Bile
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Che 16gb siano pochi è oggettivo, ma va anche detto che io ho un 5c (preso stra usato e a pochissimo) con quel taglio, e ho ancora 6/7 gb liberi, quindi per me va comunque bene, infatti lo prenderò usato tra qualche anno per sostituire il mio.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 15:22   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Chissà perchè non 32gb e 64gb...
16gb è un anacronismo per 500 (ma anche meno) cucuzze di cello.
perché così tutti, o quasi, vanno direttamente sul 64gb ed Apple guadagna di più
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 15:57   #5
FreZeeN
Member

Iscritto dal: Jan 2006
apple: ma come mi fate pagare le tasse in italia adesso??

stato.it: tranquillo caro "Cuoco Timmone", ti facciamo pagare la meta' della meta' della meta' di un quarto di quello che dovresti, e quel poco che pagherai, 100 euro in piu' sul prossimo iphone e rientri subito con l'aiuto degli affettuosi cittadini italiani. ;-)
FreZeeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 15:59   #6
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Che 16gb siano pochi è oggettivo, ma va anche detto che io ho un 5c (preso stra usato e a pochissimo) con quel taglio, e ho ancora 6/7 gb liberi, quindi per me va comunque bene, infatti lo prenderò usato tra qualche anno per sostituire il mio.
Idem con patate.
In questo caso però 64GB con un esborso di 100€ in + potrebbero fare gola a molti, anche a quelli che fino ad ora si sono fatti bastare e avanzare il taglio da 16GB.
Le foto e i video di questo nuovo modello "pesano" un pochino di più e il taglio da 16GB, per chi non è abituato a svuotarlo di frequente, potrebbe stare stretto.
Poi c'è da dire che molti tra quelli che hanno preso Iphone 5 al day one, hanno comunque cacciato circa 600 cucuzze per la versione 16GB.
Oggi, caccerebbero gli stessi soldi per la versione da 64GB.
In definitiva, per lo stesso modello (aggiornato e più potente) dopo 4 anni hai risparmiato.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 16:24   #7
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Certo che 48, leggasi QUARANTOTTO, GB alla modica cifra di 100€, significa veramente spennare i polli.
Parlo di Apple in questo caso, ma vale anche per tutti gli altri produttori.

L'iPhone SE comunque mi sembra valido come prodotto.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 13:21   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Certo che 48, leggasi QUARANTOTTO, GB alla modica cifra di 100€, significa veramente spennare i polli.
Parlo di Apple in questo caso, ma vale anche per tutti gli altri produttori.

L'iPhone SE comunque mi sembra valido come prodotto.
su 100€ 98 sono di guadagno?
come gia e' stato scritto, si risparmia rispetto 4 anni fà

per penitenza vai in uno apple store, compri un iphone da 64Gb, esci felice e contento per il risparmio e torni qui a postare le tue meravigliose senzazioni sul nuovo idevice.

i soldi non fanno la felicità, un iphone a quanto pare si
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 17:42   #9
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
su 100€ 98 sono di guadagno?
come gia e' stato scritto, si risparmia rispetto 4 anni fà

per penitenza vai in uno apple store, compri un iphone da 64Gb, esci felice e contento per il risparmio e torni qui a postare le tue meravigliose senzazioni sul nuovo idevice.

i soldi non fanno la felicità, un iphone a quanto pare si
La stessa cosa potremmo dirla di te quando ti compri la nuova VGA per fare qualche punto in più in qualche bench oppure per guadagnare mezzo FPS a qualche gioco.
Io non capirò mai cosa vorresti dimostrare con tutte queste faccine spernacchianti palesemente provocatorie.
Siamo su un forum di tecnologia, lo sai vero?
La felicità, dopo averli guadagnati, a casa mia è quella di acquistare quello che ti piace senza chiedere i soldi a nessuno.
L'invidia invece è tutta racchiusa nei post che scrivi sistematicamente in topic simili a questo.

Ultima modifica di adapter : 26-03-2016 alle 17:49.
Old 26-03-2016, 17:51   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
perdonami/perdonatemi l'osservazione, ma è abbastanza superfluo che ogni volta che si parla del taglio minimo di memoria di un telefono si debba sempre assistere all'elenco dei commenti che dicono "a me basta 1 gb", "a me 2gb" etc etc.
per carità, va bene tutto, ma il mio post non c'entrava niente con quel che "serve" agli utenti che postano qui...

ho parlato di taglio minimo, non se ne 16 sono tanti o pochi "oggettivamente".
sottolineando poi come sia strano passare da 16 a 64.
tantovale, come logico aspettarsi, partire da 32 e passare a 64.
non ho voluto dirlo il motivo più plausibile, ma ci ha pensato Simonex... indi...

16gb invece sono oggettivamente ridicoli su telefoni da 500 euro a salire nel 2016, CHIUNQUE li fabbrichi.

e notare bene che per me andrebbero bene anche solo i gb necessari al funzionamento del sistema operativo, fossero solo 4gb, e poi tutto il resto su memoria esterna a discrezione dell'utente, e fine dei discorsi...
tra tutte le scelte di memorie che ci sono oggi, anche estremamente veloci che costano ben poco, è assolutamente fuori dal seminato ragionare in termini di sola memoria interna. o meglio, è assurdo pensare che sia l'unica strada da percorrere.

peccato che qualcuno abbia deciso che così era "troppo facile".
l'ufficio complicazione cose semplici domina incontrastato.

Ultima modifica di Goofy Goober : 26-03-2016 alle 17:54.
Old 26-03-2016, 18:02   #11
adapter
Bannato

Quote:
perdonami/perdonatemi l'osservazione, ma è abbastanza superfluo che ogni volta che si parla del taglio minimo di memoria di un telefono si debba sempre assistere all'elenco dei commenti che dicono "a me basta 1 gb", "a me 2gb" etc etc.
per carità, va bene tutto, ma il mio post non c'entrava niente con quel che "serve" agli utenti che postano qui...

ho parlato di taglio minimo, non se ne 16 sono tanti o pochi "oggettivamente".
sottolineando poi come sia strano passare da 16 a 64.
tantovale, come logico aspettarsi, partire da 32 e passare a 64.
non ho voluto dirlo il motivo più plausibile, ma ci ha pensato Simonex... indi...

16gb invece sono oggettivamente ridicoli su telefoni da 500 euro a salire nel 2016, CHIUNQUE li fabbrichi.

e notare bene che per me andrebbero bene anche solo i gb necessari al funzionamento del sistema operativo, fossero solo 4gb, e poi tutto il resto su memoria esterna a discrezione dell'utente, e fine dei discorsi...
tra tutte le scelte di memorie che ci sono oggi, anche estremamente veloci che costano ben poco, è assolutamente fuori dal seminato ragionare in termini di sola memoria interna. o meglio, è assurdo pensare che sia l'unica strada da percorrere.

peccato che qualcuno abbia deciso che così era "troppo facile".
l'ufficio complicazione cose semplici domina incontrastato.
Ma solo io trovo che fare le pulci su 100€, in un sito come questo, sia ridicolo?
Chi vuole l'iphone economico, può scegliere se spendere 500 euro per il taglio da 16, oppure 600 per quello da 64.
Imho, avrei invece trovato ridicolo partire con il taglio da 32GB e prezzare questo SE 550€.
Chi vuole risparmiare 100€ perché i 16GB non li riempirà mai, prende quello più economico.
Chi invece non fa le pulci su 100€, si porta a casa il taglio da 64GB. In mezzo, quello da 32 chi lo prenderebbe quando con 50€ in più si porta casa quello da 64?
Inoltre, faccio notare che 4 anni fa, un iphone da 64GB non costava certo 600€...
Old 26-03-2016, 18:21   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma solo io trovo che fare le pulci su 100€, in un sito come questo, sia ridicolo?
scusami, ma da quando scrivere su hardware upgrade comporta il non poter discutere sul prezzo di un prodotto?

Quote:
Chi vuole l'iphone economico, può scegliere se spendere 500 euro per il taglio da 16, oppure 600 per quello da 64.
Imho, avrei invece trovato ridicolo partire con il taglio da 32GB e prezzare questo SE 550€.
Chi vuole risparmiare 100€ perché i 16GB non li riempirà mai, prende quello più economico.
Chi invece non fa le pulci su 100€, si porta a casa il taglio da 64GB. In mezzo, quello da 32 chi lo prenderebbe quando con 50€ in più si porta casa quello da 64?
Inoltre, faccio notare che 4 anni fa, un iphone da 64GB non costava certo 600€...
non si tratta di far le pulci a niente.
io parlavo della stranezza, per non dire assurdità, di mettere nel 2016 il taglio da 16gb su un telefono da oltre 500 euro, per poi proporre un alternativa 4 volte più capiente.

per me uno può anche pagare 800 euro un telefono con 4gb di memoria interna che funziona bene, il punto del mio discorso non è certo andare dal tizio che lo compra a dirgli "guarda che io manco morto lo avrei comprato".

tu parli di mele, io di pere

Old 26-03-2016, 18:29   #13
adapter
Bannato

Quote:
scusami, ma da quando scrivere su hardware upgrade comporta il non poter discutere sul prezzo di un prodotto?
Hai ragione.
Infatti siccome 100 euro sono niente di differenza per un APU basata su architettura nuovissima ancora da uscire sul mercato...AMD non fa beneficenza...
La risposta è identica anche in questo caso.
100 euro di differenza non sono niente per uno smartphone che riprende l'hardware di altri modelli Apple con target di prezzo ben più alto.
E ovviamente, neanche Apple fa beneficenza...
Old 26-03-2016, 18:34   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Hai ragione.
Infatti siccome 100 euro sono niente di differenza per un APU basata su architettura nuovissima ancora da uscire sul mercato...AMD non fa beneficenza...
La risposta è identica anche in questo caso.
100 euro di differenza non sono niente per uno smartphone che riprende l'hardware di altri modelli Apple con target di prezzo ben più alto.
E ovviamente, neanche Apple fa beneficenza...
tu stai focalizzando, come al solito, il discorso sull'azienda e non sul prodotto.
a me di AMD (che razzo c'entra poi qui AMD) e Apple non frega niente.

io parlavo del prodotto e del prezzo a cui venduto rispetto alle caratteristiche.

il vero problema di scrivere su hardware upgrade è che si viene facilmente infettati dalla sindrome del portabandiera aziendale

Old 26-03-2016, 18:53   #15
adapter
Bannato

Quote:
tu stai focalizzando, come al solito, il discorso sull'azienda e non sul prodotto.
a me di AMD (che razzo c'entra poi qui AMD) e Apple non frega niente.

io parlavo del prodotto e del prezzo a cui venduto rispetto alle caratteristiche.

il vero problema di scrivere su hardware upgrade è che si viene facilmente infettati dalla sindrome del portabandiera aziendale
No, il vero problema è che tutti vorrebbero il posto di reparto marketing Apple ma poi alla fine il posto è già occupato.
E chi prende dicisioni, come al solito decide di non vendere in perdita (esattamente il contrario di quello che ha fatto fino ad ora un altro colosso dell'informatica che infatti è in crisi proprio in quel settore.. ).
E ti dirò di più...A me per ora non me ne frega un razzo di spendere 500/600€ per questo iphone, preferisco spendere gli stessi soldi per acquistare un Drone.
Ma anche in quel caso, se ne voglio uno, trovo diversi prezzi per lo stesso modello che si differenziano uno da un altro di...guarda caso...100€.
Misteri del marketing...

Ultima modifica di adapter : 26-03-2016 alle 18:56.
Old 27-03-2016, 18:38   #16
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
La questione è che il 16 giga rende per forza più appetibili i tagli maggiori. Credo non gli costerebbe nulla mettere di base il 32.. Ma attualmente sarebbe il taglio che andrebbe ad accontentare una larghissima fetta di user.

Ragazzi 16gb sono stretti su un 4s.. Figuriamoci in device con input e output maggiori.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 00:02   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
16 giga va benissimo.
La maggior parte delle persone installa 5 app e fa i selfie.

Quando poi il cell e' pieno colleghi e svuoti sul PC.
si, ci sta. ma per 5 app e selfie spedere 500€ mi sembra un pò esagerato. senza contare che la fotocamera frontale nell'SE è abbastanza ridicola.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 07:04   #18
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
Ragazzi 16gb sono stretti su un 4s.. Figuriamoci in device con input e output maggiori.
La questione è puramente soggettiva.
Io, compresi foto e video, su 16 ne ho liberi oltre 5 e ho tutte le app che servono a me.
Di sicuro, su milioni di app presenti nello store, non sono così stupido da volerle installare tutte, anche avessi 128GB. Non me ne frega niente di installare asphalt 8 che da solo pesa oltre 1,5 GB e che a me non serve a un razzo.
Per cui, a me andrebbero benissimo nuovamente 16GB ma certamente, non sono neppure così stupido da fare le pulci a 100€, prenderei la versione da 64GB così potrei lasciare qualche video e foto in più nella memoria ed evitare così di scaricare più frequentemente foto e video sul PC.

Quote:
si, ci sta. ma per 5 app e selfie spedere 500€ mi sembra un pò esagerato. senza contare che la fotocamera frontale nell'SE è abbastanza ridicola.
Ma giusto per capire...da qualche parte c'è per caso scritto quante app uno deve installare sul suo telefono?
Magari c'è anche quello che ne installa solo un paio, configura la casella mail e usa il telefono con le app installate di default quando lo configura la prima volta.
E prima che vieni a ripetere la tiritera dei 500€, e no...Non può prenderne un altro con gli stessi soldi se la scelta cade su quella marca con quel specifico O.S..
Esagerato quanto vuoi, ma sono sempre soldi suoi non certo tuoi che magari li spendi per una scheda video...

Ultima modifica di adapter : 29-03-2016 alle 07:06.
Old 29-03-2016, 07:35   #19
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ma perché, quelli che comprano i Samsung Galaxy Sx che fanno? WhatsApp, Facebook, il giochino del momento e app per mettere tonnellate di filtri nei selfie. Ora viene fuori l'utente che mi dice che ci gestisce il server da milioni di euro tramite SSH, ma non credo che se fermo una persona a caso faccia uso "serio" dell'aggeggio che compra.

E non mi pare che un Galaxy S7 costi 200€. Quindi, o questo discorso lo si fa per TUTTI i possessori di smartphone da 500€ (pure i Lumia, pace all'anima loro), oppure la si finisce una volta per tutte, perché è ridicolo leggere certe cose su un forum come questo.

Fermo restando che c'è chi vuole iOS, e non gliene frega niente se dall'India può farsi spedire uno smartphone assemblato dai pecorari per 50€, con 6 GB di RAM. E non è solo una questione di sistema operativo, ma anche di qualità delle app, oggettiva e percepita.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 07:46   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho letto che solo in Cina hanno venduto 3,5 milioni di iPhone SE con il pre order nel weekend di uscita
è evidente che il mercato per questi dispositivi c'è e durante la presentazione avevano lasciato intendere che puntavano molto ai cinesi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP