|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 4
|
Segnalazioni sito ecommerce
Salve a tutti,
qualcuno ha acquistato uno smartphone in promozione il 10 Marzo 2016 da un noto sito e-commerce? io sto avendo una brutta esperienza, e vorrei sapere/capire se è mi possibile segnalare il sito alle autorità per verificarne la correttezza. Buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24393
|
ma lo shop lo puoi menzionare.. mica è reato!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9107
|
Ma se lo smartphone è rotto o da problemi c'è sempre la garanzia, capita ovunque.
Se lo smartphone che hai acquistato è una ciofeca di suo o non ti soddisfa hai il diritto di recesso entro 14 giorni, sei in tempo. Se invece hai ricevuto un clone cinese o roba del genere è tutto un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 4
|
il sito è vmall...
Ho comprato l'honor 5X in offerta il 10 Marzo e ad oggi ancora non è disponibile in stock. Chiaramente i soldi li hanno già intascati, al contrario di quanto riportato nelle condizioni d'uso ovvero che il reale pagamento avveniva solo alla spedizione dell'oggetto. Ancora più grave è che a Pasqua ci sarà una nuova offerta... Cosa venderanno se non hanno a disposizione nemmeno gli smartphone del 10 Marzo?? A chi dovrei denunciare/segnalare questi problemi?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
|
Quote:
se invece non riesci a contattarli, chiama o fai un salto alla polizia postale. sarebbe anche utile (per un eventuale futura denuncia) inviare una PEC o una raccomandata A/R dove chiedi l'immediato invio dell'articolo o rimborso e di essere contattato al più presto. info: http://www.damianozito.org/2013/03/2...e-il-prodotto/
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 24-03-2016 alle 02:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 4
|
Grazie dell'aiuto!!
L'help desk funziona e risponde sia via chat che via mail. Mi propongono di cambiare colore del telefono, annullare l'ordine con rimborso in 10gg circa, oppure aspettare. Tutte le conversazioni sono state salvate però su gmai non una PEC. Dopo il rimborso scrivo alla polizia postale, questi siti devono chiudere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
|
é vietato dal regolamento del forum.
__________________
✘ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24393
|
i link sono vietati, non la menzione del singolo shop.. altrimenti tutti o quasi i post sarebbero da moderare....
cmq in sezione c'è questo regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=582113
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
|
Quote:
E' vietato parlare di truffa o simile in riferimento a uno shop perchè in passato ci son stati problemi. Chiedi a chi di dovere se non ci credi. P.S. Quello è il regolamento della sezione, non c'entra niente.
__________________
✘ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
|
Quote:
cioe', stanno trattenendo i tuoi soldi da ben 15gg senza spedirti l'articolo (cosa che viola le condizioni di vendita) e ora hanno deciso di trattenerli altri 10gg per motivi ignoti. mi sembra un pò assurdo: fagli capire che tu hai bisogno di quei soldi immediatamente, non tra 10gg e che comunque quesi soldi dovevano rimanere nel tuo portafogli e non nelle loro tasche fintanto non veniva spedito il prodotto. cosa che appunto non e' mai avvenuta. è grave e loro lo sanno: faglielo notare vedi te quale sia la scelta migliore: aspettare, cambiare colore o rimborso.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.




















