|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...duc_61280.html
L'operatore italiano è stato denunciato formalmente all'AGCM per pratica commerciale scorretta in violazione "palese" del Codice del Consumo con la nuova offerta TIM Prime Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Hanno fatto bene a denunciare, ma so gia' che la multa sara' un buffetto per un colosso del genere. Da canto mio ho cambiato operatore sia per fisso che per mobile (non che gli altri siano santi, ma almeno non gli mollo piu' soldi).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Hanno denunciato anche vodafone, per la stessa cosa...
Servito a niente... Si disattiva e via andare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma in tutto questo anche vodafone è passata per l'anti trust o no? non si capisce dall'articolo..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per Tim ho già provveduto ad avvertire in famiglia, mi dite adesso cosa fare per Vodafone?
Dove è l'articolo che indica che numero chiamare per la disattivazione?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
sono dei barboni, le provano tutte per raccattare 4 soldi... come l'invio fattura aumentato a 2 euro.
Falliranno in pochi anni, la loro rete fissa non varrà più nulla con il progredire delle reti 4g e 5g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Vodafone exclusive
Con Vodafone bisogna chiamare il 42070 per disdire exclusive.
Fatto da tempo sulla sim di mia nonna. Capirai a un 80enne cosa gli interessa del cinema e del 4g quando usa il cellulare solo per le emergenze. Il fatto è che usa il telefono talmente poco che neanche si era accorta delle variazioni al credito. E' vergognoso perché gli operatori lo sanno che esistono casi limiti come questo e ci marciano sopra tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Devi solo sperare che non fallisca, seriamente. Altrimenti poi vedi quanto ti tocca pagare in più. Il fallimento non è mai una buona cosa per il consumatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Telecom ha un debito monstre. L'unica cosa di valore che le resta, l'ultimo miglio di line fissa, si sta svalutando alla velocità della luce. Già ora con il 4g si possono avere i 100mega come la loro "fibra".... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Verissimo !
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Io piano piano sto togliendo dal digital divide il paese in cui abito ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Farà schifo forse a casa tua, da me no !
http://www.speedtest.net/my-result/4676288757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema, come qualcuno ha già fatto notare, sono quelle persone di una certa età che non sanno neppure leggere gli SMS, e che si troveranno l' "aumento in bolletta" senza capire perchè.
Io di queste persone ne conosco diverse, gli SMS li leggono solo quando... beh, mai, visto che al massimo glieli leggo io quando ci vediamo. Forse ad alcuni potrà sembrare strano, ma questi casi sono più comuni di quanto si pensi. Bisogna anche dire che se TIM avesse solo proposto l'opzione, non se la sarebbe filata nessuno. Ma così è proprio spudorato. Un comportamento corretto sarebbe stato quello di attivare l'opzione gratuitamente, e disattivarla automaticamente alla fine del periodo gratuito a meno che l'utente non chiedesse di mantenerla. Certo, anche in questo caso i numeri sarebbe stati molto più piccoli, ma almeno gli utenti l'avrebbero provata e mantenuta, qualora l'avessero trovata utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Disabilitato appena ho ricevuto l'SMS. Se li tengano sti vantaggi, pagare una quota fissa per chiamare un solo numero e abilitazione del 4g NEL PIANO BASE!! Ovvero 4 euro solo per esserti connesso. Ma siamo pazzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie ho provveduto a disattivare quella promozione nonché altre non richieste.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vodafone ha già fatto lo stesso con Vodafone Exclusive, ora Tim, tra qualche mese scommetto si aggiungerà Wind. Puoi cambiare operatore, ma tanto se fanno cartello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Io ho cambiato operato soprattutto per la riduzione dei costi (35 telecom vs 20 wind per l'adsl) e per migliorare l'offerta (wind all inclusive gold vs tim young per il mobile). So che tra un po lo fara' anche wind, ma almeno saltello tra gli operatori cercando di ottenere il massimo.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eh si, io sto pensando se richiederla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.