Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2017, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_72148.html

Il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino atteso da tempo è finalmente stato commercializzato. Molti gli utenti che lo hanno pre-ordinato ma anche molti che si chiedono come acquistarlo con gli operatori. Ecco in un unico articolo tutte le offerte dei vari operatori italiani per acquistare il nuovo iPhone X.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:15   #2
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
che prezzi assurdi, per un oggetto che costa in fabbrica meno di 180 dollari !!!!
Felice per che ha la possibilità ed il coraggio di comprarlo anche a rate in 30 x 4 settimane
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:36   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
che prezzi assurdi, per un oggetto che costa in fabbrica meno di 180 dollari !!!!
Felice per che ha la possibilità ed il coraggio di comprarlo anche a rate in 30 x 4 settimane
premio commento nonsense 2017

Per coerenza non dovresti comprare niente dato che le aziende brutte e cattive hanno la cattiva abitudine di guadagnare sui prodotti che producono.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:23   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Cominciano a diventare carucci anche gli abbonamenti..
Solo con l'anticipo ci prendi un telefono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:30   #5
RunMarco
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
premio commento nonsense 2017

Per coerenza non dovresti comprare niente dato che le aziende brutte e cattive hanno la cattiva abitudine di guadagnare sui prodotti che producono.
Esatto..
RunMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:43   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ieri sera il ragazzetto che consegna giapponese quando mi ha portato la cena aveva in mano un iphone nuovo fiammante, credo fosse un 8+
Ho subito pensato a tutta la gente che piu' o meno guadagnerà come quel ragazzino indebitarsi solo per avere un iphone X da 1.200 euro e poi magari a luglio / agosto invece di andarsene in vacanza rimane in città perché non ha i soldi per partire.
Finché gli iphone costavano 6-700 euro potevo pure capire lo sforzo della gente di volersi accaparrare un oggetto che di fatto per loro rappresenta uno status symbol, ma a 1.200 euro siamo veramente arrivati alla frutta.
Old 04-11-2017, 09:52   #7
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ieri sera il ragazzetto che consegna giapponese quando mi ha portato la cena aveva in mano un iphone nuovo fiammante, credo fosse un 8+
Ho subito pensato a tutta la gente che piu' o meno guadagnerà come quel ragazzino indebitarsi solo per avere un iphone X da 1.200 euro e poi magari a luglio / agosto invece di andarsene in vacanza rimane in città perché non ha i soldi per partire.
Finché gli iphone costavano 6-700 euro potevo pure capire lo sforzo della gente di volersi accaparrare un oggetto che di fatto per loro rappresenta uno status symbol, ma a 1.200 euro siamo veramente arrivati alla frutta.
no vabbe dai lo prendi con un piano tariffario ... 45-50€ al mese.... vuol dire che rinuncerà ad una pizza al mese
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:55   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
no vabbe dai lo prendi con un piano tariffario ... 45-50€ al mese.... vuol dire che rinuncerà ad una pizza al mese
a beh certo se é un bamboccione che vive ancora in casa con i genitori si, altrimenti ai 50 euro al mese per l'iphone deve aggiungerci l'affitto, le bollette e il cibo.
Old 04-11-2017, 10:02   #9
RunMarco
Bannato

Il mondo è bello e anche vario...

Ad Halloween sono stato ad una festa con genitori e compagni di classe di mio figlio. Tra una fetta di pizza e una birra, uno dei genitori che conosco personalmente mi fa:"sai che ho cambiato la macchina"?
E io..caxxo...la BMW station wagon che avevi preso 2 anni fa usata?
Si, proprio quella..ora ho preso una GranCheeroke del 2011.
Morale: ogni anno va in vacanza ai lidi ravennati e la usa per trainare la roulotte.
Io non ho un mezzo del genere, non ho un iPhone X (ma solo perché non è un modello che mi interessa anche se lo reputo un ottimo prodotto), e ogni anno mi sparo 15gg su spiagge bellissime in qualche isola Greca.
C'è chi preferisce la roulotte e le zanzare, chi non gliene frega niente del macchinone, chi non gliene importa nulla del telefono da 300€ e ogni anno spenderebbe anche più di mille euro per avere l'ultimo iPhone.
Il mondo è bello perché vario.
Old 04-11-2017, 10:05   #10
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
a beh certo se é un bamboccione che vive ancora in casa con i genitori si, altrimenti ai 50 euro al mese per l'iphone deve aggiungerci l'affitto, le bollette e il cibo.
a su questo concordo..
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:13   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da RunMarco Guarda i messaggi
Ad Halloween sono stato ad una festa con genitori e compagni di classe di mio figlio. Tra una fetta di pizza e una birra, uno dei genitori che conosco personalmente mi fa:"sai che ho cambiato la macchina"?
E io..caxxo...la BMW station wagon che avevi preso 2 anni fa usata?
Si, proprio quella..ora ho preso una GranCheeroke del 2011.
Morale: ogni anno va in vacanza ai lidi ravennati e la usa per trainare la roulotte.
Io non ho un mezzo del genere, non ho un iPhone X (ma solo perché non è un modello che mi interessa anche se lo reputo un ottimo prodotto), e ogni anno mi sparo 15gg su spiagge bellissime in qualche isola Greca.
C'è chi preferisce la roulotte e le zanzare, chi non gliene frega niente del macchinone, chi non gliene importa nulla del telefono da 300€ e ogni anno spenderebbe anche più di mille euro per avere l'ultimo iPhone.
Il mondo è bello perché vario.
in linea di massima hai ragione, ognuno attribuisce il valore a cio' che ritiene piu' importante, ma con apple siamo veramente di fronte ad una sorta di allucinazione di massa, non sono come ci riescono ma sono veramente dei geni assoluti.
Quando ero ragazzo sognavo l'auto sportiva o la moto perché nell'immaginario collettivo con il mezzo fico ci rimorchiavi la ragazza, adesso si ambisce ad un iphone da 1200 euro per passare le giornate in chat e non si esce neanche piu' con gli amici.
Ad ogni modo é anche una questione di educazione, se tra 5 anni mio figlio mi dovesse chiedere per natale uno smartphone da 1000 euro, nonostante possa permettermi di regalarglielo anche senza fare le rate non glielo comprero' per principio.
Old 04-11-2017, 10:24   #12
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ma io non capisco perchè voi dobbiate fare tutti i conti in tasca alle persone: se uno si vuole togliere uno sfizio e farsi le rate o lavorare un mese per comprarlo oppure se uno è di famiglia molto benestante e glielo comprano a voi che problemi crea? ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole: se uno si compra l'iphone e va anche in vacanza? o se anche non ci andasse che fastidio vi crea? non capisco perchè bisogna tirare sempre in mezzo la gente che non arriva a fine mese o ha problemi economici.. semplicemente questa categoria di persone non se lo comprerà.

l'ho provato ieri sera da un amico ed è veramente bello, non credo di comprarlo comunque in questo momento e non ho intenzione di spendere 1200€ per un telefono, ma sicuramente non critico chi va a comprarlo
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:40   #13
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Sembra che ormai si faccia a gara a ridefinire la fascia alta da punto di vista del prezzo, e dubito che lo fanno perché ci perdono. Se il trend è questo è perché gli utenti finali glielo permettono continuando a comprare.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:52   #14
RunMarco
Bannato

Quote:
in linea di massima hai ragione, ognuno attribuisce il valore a cio' che ritiene piu' importante, ma con apple siamo veramente di fronte ad una sorta di allucinazione di massa, non sono come ci riescono ma sono veramente dei geni assoluti.
Quando ero ragazzo sognavo l'auto sportiva o la moto perché nell'immaginario collettivo con il mezzo fico ci rimorchiavi la ragazza, adesso si ambisce ad un iphone da 1200 euro per passare le giornate in chat e non si esce neanche piu' con gli amici.
Ad ogni modo é anche una questione di educazione, se tra 5 anni mio figlio mi dovesse chiedere per natale uno smartphone da 1000 euro, nonostante possa permettermi di regalarglielo anche senza fare le rate non glielo comprero' per principio.
Tempi ed epoche diverse.
Quando ero giovane io, andavo a tagliare l'erba con il mio babbo nelle ville per tirare su i soldi che mi servivano per acquistare il Malaguti Fifty da 1500000milalire. Qualcuno lo aveva senza muovere un dito.
Oggi ci si compra l'iPhone. Probabilmente, se all'epoca ci fosse stato l'Iphone sceglierei quello invece del motorino. Chi può dirlo...
Old 04-11-2017, 11:07   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da RunMarco Guarda i messaggi
Tempi ed epoche diverse.
Quando ero giovane io, andavo a tagliare l'erba con il mio babbo nelle ville per tirare su i soldi che mi servivano per acquistare il Malaguti Fifty da 1500000milalire. Qualcuno lo aveva senza muovere un dito.
Oggi ci si compra l'iPhone. Probabilmente, se all'epoca ci fosse stato l'Iphone sceglierei quello invece del motorino. Chi può dirlo...
e a quei tempi le cose si compravano solo quando si avevano i soldi, per lo meno le cose non strettamente necessarie.
Oggi con l'illusione di potersi comprare tutto ci tengono per le palle costringendoci a vivere a debito, facendo la felicità delle aziende e delle banche.
Penso possano proporre gli iphone anche a 1500/1600 euro, tanto con una rateazione piu' lunga si rientra sempre in un canone mensile che per la massa é accettabile psicologicamente, anche se alla fine del credito lo avranno pagato 2000 euro.
Con questa logica la gente i soldi no li avrà piu' e li avranno solo le banche ed i ricchi, anzi diciamo che é già cosi' ma sarà sempre peggio.
Old 04-11-2017, 11:09   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Sembra che ormai si faccia a gara a ridefinire la fascia alta da punto di vista del prezzo, e dubito che lo fanno perché ci perdono. Se il trend è questo è perché gli utenti finali glielo permettono continuando a comprare.
Sono appena stato da Mediaworld...
Si faceva fatica ad entrare dalla ressa che c'era per la famosa X...
Sicuramente il prossimo sarà da 1459, poi da 1559, 1669, è via andare, fino a che la gente uscirà dal tunnel e dirà" ma cosa sto facendo" ?
Old 04-11-2017, 11:14   #17
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Partendo dal presupposto che ognuno spende i soldi in cosa vuole, c'è chi trova assurdo spendere 600 euro per una VGA quando ce ne sono altre a 100, chi trova assurdo comprare una BMW a 60k euro quando ti puoi prendere una tipo a 20k euro, chi trova assurdo pagare un paio di scarpe 300 euro quando ce ne sono a 50, una tv a 5k quando ce ne sono a 400 euro.
Il proprio punto di vista è, appunto, il proprio, quindi se non vuoi comprare un iPhone a 1200 euro perché lo ritieni esagerato va bene ma non ha senso mettersi a criticare cosa piaccia ad un altro, perché per ogni acquisto il prezzo va valutato con una serie di variabili che sono differenti per ognuno di noi.

Nel momento in cui questo rapporto tra prezzo e valore percepito va fuori parametro, la gente smette di comprare... Se Apple vende milioni di cellulari a quel prezzo vuol dire che sono all'interno di una forbice di gradimento dal pubblico e, permettetemi, tra loro e chi sfotte/prende in giro/si indigna, i fatti mostrano che hanno ragione loro.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 11:26   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante eliminare il concetto di rate.
Cosi, giusto per fare un esperimento sociale e vedere quanti ne vendono.
Purtroppo il mondo va avanti con le rate, se le togli si ferma
Old 04-11-2017, 11:26   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante eliminare il concetto di rate.
Cosi, giusto per fare un esperimento sociale e vedere quanti ne vendono.
Sarebbe un'utopia, ma partendo da questo scenario fantascentifico diciamo che significherebbe stravolgere l'economia globale. Diminuirebbe la ricchezza delle banche, diminuirebbero sensibilmente le speculazioni finanziarie e diminuirebbe l'indebitamento medio e dunque anche la forbice tra i ricchi e i poveri. In pratica sarebbe un'inversione di tendenza rispetto a questo schifo di sistema in cui tutti viviamo.
Old 04-11-2017, 11:44   #20
RunMarco
Bannato

Ho toccato con mano il nuovo iPhone X esposto a Mediaword.
Bello il retro in vetro, molto bello il display, meno bello il bordo in acciaio Inox lucidato a specchio che ricorda molto dei vecchi Samsung del passato con il bordo in plastica lucida finto metallo.
Io lo avrei fatto satinato. E' comunque un telefono enorme per le mie tasche, difficilmente lo prenderei anche se costasse la metà.
Ah...per la cronaca sono entrato senza problemi, attorno al telefono c'era la solita curiosità che c'è sempre stata per ogni nuovo modello e non ho dovuto prendere il biglietto per poterlo prendere in mano e provare.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian