|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problema con router in funzionalità reapeter/range extender wifi - RISOLTO
Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza dato che su internet non avevo trovato soluzione al problema che mi si era proposto (forse perchè non avevo cercato bene? non so...).
In parole povere avevo un ruoter wifi principale collegato alla linea telefonica e un router secondario che volevo utilizzare come ripetitore o range extender che dir si voglia, nella fattispecie un netgear dgn2200. ho impostato i parametri nella maniera consona ma nulla funziono'. ho smanettato per ore, letto guide, fatto ricerche ma non ho trovato nulla che mi potesse essere utile. Stavo per gettare la spugna pensando che (come avevo letto su internet) potesse trattarsi di incompatibilità di chipset. alla fine il problema era che nonostante che il netgear fosse un router che supporta tutti i protocolli fino alla n. quindi 802.11b, 802.11g, 802.11n, in modalità ripetitore wifi supporta solo O la b O la g separatamente. Quindi andando a modificare sul router principale (e fortunatamente era possibile) la modalità 802.11, invece della default 2.4ghz b+g+n, selezionato 2.4ghz g il tutto ha finalmente funzionato. Magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema adesso googlando gli salta fuori questo mio resoconto e risolve subito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.