|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: firenze
|
Arctic 13 rumoroso
salve
ho montato un arctic 13 ma sembra più rumoroso del dissi stock o uguale a prima, appena accendo il pc la ventola parte all'impazzata, ho sempre avuto dissipatori stock nei miei pc e non so se sia normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-è collegato su cpu_fan ?
2-hai impostato dal bios la modalità silent (o chi per lei dato che ogni bios la chiama diversamente...)
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Si ho collegato su cpu fan. ero abituato ai vecchi bios premendo canc sono entrato in: "asrock uefi setap" che immagino sia il bios, ho trovato sotto cpu config " cool'n'quiet" settato su enabled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e quindi ora ???
oltre al cool&quiet attivo mi pare ci sia da impostare comunque la modalità (normal,silent,etc.)
![]() |
#5 |
Member
|
Niente, è l'unico settaggio che c'è.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Appena si accende il PC, le ventole partono tutte "all'impazzata", ma dopo qualche secondo si attestano alle velocità minime.
Quote:
Non riguarda la ventola. Strano che tu non abbia modo di regolare in qualche modo qualche parametro... Che scheda madre hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
la MB è AMD AM3+ ASRock 970M Pro3 [970M PRO3] ma l'utility che ho aperto con canc è una nuova versione del vecchio bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusate la mia imbranatezza, ho trovato i settaggi:
cpu fan e chassis fan erano settati su full on 1 speed, ho settato entrambi in automatico target 50°C speed 6 su una scala 1-10. Guardo come va grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.