Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2016, 09:59   #1
bombjack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Nuovo PC multiuso pareri

Ciao a tutti, come da titolo, dopo aver letto qua e là nel forum, mi sono creato una configurazione per nuovo pc in questo modo dall Amazzonia:

ASrock Z170 Extreme4 Scheda Madre, Nero EUR 140,95
Sapphire VGA Sap Radeon R9 390X 8GB, Nero di SAPPHIRE EUR 399,99 -Disponibile il 11 marzo 2016-
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 16GB, 2x8GB, Nero di Kingston 2666 MHz EUR 88,52
XFX P1-850B-BEFX PSU, 850W, Nero di XFX EUR 154,09
Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
Noctua NH-U9B SE2 di Noctua EUR 55,90
CoolerMaster 690 III Case Midi, Nero EUR 105,23
WD Blue 1TB - Hard Disk Desktop 7200 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 " - WD10EZEX di Western Digital EUR 53,33 (ho già SSD samsung Evo 850 a casa) per ora, ma sarei intenzionato ad aggiungerne altri tre successivam.
manca poi un masterizzatore dvd..

Mi piacerebbe saper meglio però alcune cose: l'alimentatore XFX, così come il dissipatore Noctua- sono sufficientemene affidabili e soprattutto silenziosi?? ho optato infatti per un case più ventilato dato che la mia postazione è parecchio calda... (ho a casa già ventole Noctua da installarci)
ancora: sarei sufficentemente coperto da 16Gb di Ram per un uso intensivo di phtoshop (immagini molto grandi) e di medio editing video?? oppure vado su 32 Gb?
farei anche gioco occasionale (o meglio i figli...) e mi piacerebbe provare oc...
Unica cosa che non ho capito è che se amazo fa pure montaggio (anche se non so se mi conviene..., visto i modi gentili dei corrieri...): io ho poco tempo a casa per cimentarmi; ultimo, ho solo winxp e non credo che basti: dove reperire anche solo wn8 ?
grazie a tutti per i consigli...
bombjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 10:49   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
per l'editing video è perfetta. Io però andrei pure di i7 k e kit ram da 3200 MHz CL16/CL15 per sfruttare tutta la banda passante possibile nell'editing e il SMT di intel (l'i7 è un quad core come l'i5 ma ogni core può processare Simultaneamente 2 thread ergo 8 in totale) mentre trovo esagerata per del gaming occasionale la r9 390X (anche se non hai specificato la risoluzione del monitor dove la andrai a collegare).
Io fare i7 6700k, noctua va benissimo come marca, la migliore come qualità e silenziosità. Forse considerei un modello con ventola da 120 mm. Toglierei la r9 390X e prenderei solo la R9 390 (circa sui 300 euro) o ancora più giù se giocassi con monitor fullhd la r9 380X (230 euro). Con i soldi risparmiati ti viene l'i7 e un kit da 3000/3200 MHz.
In qualsiasi caso l'alimentatore da 850 watt è esagerato. Al massimo prendilo da 650 sempre xfx, evga o seasonic 80 plus gold
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 14:56   #3
bombjack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
L'i7 costa troppo (anche l'editing è occasionale e senza eccessive pretese) e le memorie 16Gb da 3000 non riesco a trovarle :queste le avrei pure prese..., ma su Amaz non le trovo, così come due soli banchi da 32...) ; per la vga preferisco prendere la 390 per lasciarmi aperta la possibilità di giocare per parecchio tempo, e l'ali da 850 per aggiungere un'altra scheda in futuro, a seconda delle esigenze....: il gamig sarebbe l'attività in crescita, avendo tre ragazzini in giro per la casa...
ma il montaggio? su amazo non trovo nulla in merito: mi sa che devo rimboccarmi io le maniche...
bombjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 15:08   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bombjack Guarda i messaggi
L'i7 costa troppo (anche l'editing è occasionale e senza eccessive pretese) e le memorie 16Gb da 3000 non riesco a trovarle :queste le avrei pure prese..., ma su Amaz non le trovo, così come due soli banchi da 32...) ; per la vga preferisco prendere la 390 per lasciarmi aperta la possibilità di giocare per parecchio tempo, e l'ali da 850 per aggiungere un'altra scheda in futuro, a seconda delle esigenze....: il gamig sarebbe l'attività in crescita, avendo tre ragazzini in giro per la casa...
ma il montaggio? su amazo non trovo nulla in merito: mi sa che devo rimboccarmi io le maniche...
Ok in caso di due schede capisco il perché del 850 e ok per l'i5 se è occasionali il montaggio. Per le ram lascia pure quelle se non ne trovi di altre
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian