|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
windows non si avvia più
ciao a tutti
mia sorella mi ha mandato una foto del suo pc che non si avvia piu'. ha detto di non aver fatto nulla e che il pc non ha avuto cadute... in pratica quando lo accende le compare la pagina di aggiornamento della rom del bios... il pc in questione è un asus k50c. come si fa ad annullare questa operazione e far partire windows normalmente? questo è quello che compare: https://www.dropbox.com/s/lfduvijaos8q028/Bios.jpg?dl=0 grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere se andando in modalità provvisoria (F8) compare o meno .
Se riesce ad andare in modalità provvisoria, avendo i punti di ripristino attivati, può provare a usare uno dei punti di ripristino a prima del problema . Se il problema non si risolve, forse il pc ha bisogno che il bios venga aggiornato, anche perchè mi sembra che sia di giugno 2010 .
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ok questo fine settimana provo a sentirla telefonicamente e vedo se riesce ad avviarsi in modalità provvisoria.. si il bios mi sa che non è stato mai aggiornato ma se va, perchè aggiornarlo? e mica ti obbliga ad aggiornarlo? è stato che si avvia il pc con questa schermata senza aver fatto nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Al limite salvi i dati magari provando a vedere se riesci ad accedere in modalità provvisoria .
Se non ti fa entrare in modalità provvisoria, puoi salvare i dati con un live di linux . Poi rimetti il SO da zero tramite dvd originale o tramite backup se l' ha fatto o partizione di ripristino nascosta, se ce l' ha .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.