|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
[BATCH] Ciclo For?
Ciao a tutti,
premetto che è la prima volta che provo a fare un "programmino" e ho bisogno che il numero contenuto dentro un file.txt sia letto per poi eseguire un comando qualora il numero sia uguale a 2 e 5 . Come posso fare? Io ho fatto wmic path win32_localtime get dayofweek > %DAY% (genera nella seconda riga del file il numero del giorno) Per poterlo leggere ho fatto: FOR /F "skip=1 tokens=1" %%a IN (%DAY%) DO IF (%%a EQU 4) goto "echo eseguo il montaggio del disco D:\" Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non so cosa? C'è un modo per potermi accorgere da solo, magari qualche programma che faccia il debug dei bat? Grazie in anticipo. Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF Set Result=False For /f "skip=2 tokens=2-4 delims=," %%a in ('WMIC Path Win32_LocalTime Get DayOfWeek /Format:csv') Do Set Day=%%a ECHO Day: %Day% If %Day% == 3 Set Result=True If %Day% == 5 Set Result=True If "%Result%" == "True" ( ECHO La prossima volta metti un codice funzionante sotto tag CODE ) PAUSE
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 16-02-2016 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Codice:
Ok. se invece volessi fare if per i numeri 3 e 5, devo fare due righe di IF oppure basta aggiungere IF %DAY% == 3,5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Due righe di If e non si quotano i messaggi con i post così si posso editare, nel caso.
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao X_Master, ma se volessi fare un altro ciclo di for per leggere il file backup-data.txt contenete il seguente testo: Backup del volume C: completato. Come lo potrei strutturare? Ho fatto la stessa identica cosa del ciclo che mi hai suggerito cambiando i tokens ma non appare nessun valore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF For /f "tokens=1-5 delims= " %%A in ("Backup del volume C: completato") Do ( ECHO %%A %%B %%C %%D %%E ECHO Solo C: = %%D ) PAUSE FOR /F - tokens and delims FOR /F
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.