|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Upgrade sistema su MSI k8n neo2
Ciao a tutti,
ho un sistema con la mobo in oggetto, AMD 3000+, 2 GB di RAM e Gefore 4 MX440. Siccome si tratta di un muletto per ufficio, pensavo di salvarlo dandogli nuova vita con una SSD e Win 10. Secondo voi posso stare tranquillo con qualunque SSD sulle porte SATA che ha la k8n neo2? Inoltre, credo abbia bisogno di una scheda video diversa, perché ho notato alcune incompatibilità. Che consigli vi sentite di darmi? Grazie a tutti!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quella shceda madre ha driver cmopatiibli fino a vista, quindi mi sa ceh potresti aver problemi anche solo installandoci win7 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il 7 è lì che va. A parte qualche rognetta con YouTube che scatta e stranezze simili, per quello ho pensato che forse avrebbe senso cambiare scheda video.
Love is the Dance of Eternity Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno... Ultima modifica di MarcoPau : 16-02-2016 alle 01:45. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puo essere ceh nn vada bene appunto xkei driver sono pensati al massimo x vista
guarad a questo punto penserei ad un upgrade un po piu incisivo x dire un athlon 5350 con grafica integrata, una shceda madre Asus o MSI AM1 micro-atx, 4gb di ram ddr3 1600Mhz si prendono con meno di 100 euro poi un ssd ci starebbe molto bene |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non sapevo minimamente dell'esistenza di questi processori con GPU integrata, e di conseguenza della possibilità di spendere così poco per un set mobo procio ram e GPU. Grazie della dritta.
Devo però pensare che poi i dischi IDE li perderò, vero? Avrò solo SATA? Facendo questo genere di upgrade poi passo anche a USB 3.0 e quant'altro? Sono veramente a digiuno di HW, è da secoli che non seguo più. Se avete dritte di combinazioni utili alla mia situazione, stando nel budget di 100 euro circa, vi sarei molto grato. Ah, vorrei dell'HW che non mi crei rogne su linux. Riguardo alla grafica ci sono spesso stati dei casini negli anni con ATI o NVIDIA. Se potete aiutarmi ad evitare vi sarei grato doppiamente.
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'hdd IDE e troppo vecchio nn li fanno piu da anni
ti rallenterebbe tutto, come comprare un caccia jet e metterci un motore a elica della seconda guerra mondiale sotot linux se usi ubuntu no problem, con altre distribuzioni particoalri avrai rogne anceh se arriva Torvalds di persona a sistemarti il pc |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Heh certo, ma qualche centinaio di giga in ide per fare backup e salvataggio dati potevo comunque salvarlo.
Inutile cercare mobo che permettano di collegare anche quei vecchi dischi? Che combinazione mobo + CPU con video integrato mi consigli? In ogni caso solo AMD?
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi cmoprare un box esterno che abbia la compatibilita IDE, poi coleghi l'hdd al pc con il classico usb
però considera che ormai quel vecchio disco avra un affidaiblita vicina a quella di un aeroplano di inizi del 900 nn ci mettere sopra roba di valore diciamo beh si puo fare di tutto, dipende dal budget, quella e la soluzione migliore low cost |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giusta osservazione.
Grazie ancora
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Discussione andata OT
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.