|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
icone che ogni tanto non compaiono nella barra delle applicazioni, win7
Salve,
ho un problema, che non so se sia un problema oppure può essere normale, e appunto mi rivolgo a voi: ogni tanto (per capirci un paio di volte al mese) mi capita che avviando il pc, le icone che si trovano in basso a destra nella barra delle applicazioni, cioè l'icona del volume, o l'icona della connessione a internet, o l'icona dell'antivirus, non escono, e sono quindi costretta a riavviare il pc. Riavviandolo queste icone ritornano normalmente. Io volevo quindi sapere se questo fatto può essere normale, cioè che ogni tanto può capitare che le icone nella barra delle applicazioni non escono, oppure può essere un problema nel pc. Per problema intendo anche virus o malware (io faccio spesso scansioni senza trovare mai nulla). Chiedo quindi a voi, e quindi fatemi sapere se posso stare tranquilla o meno...a me in realtà non dà fastidio...voglio solo sapere se è normale che ogni tanto può capitare e se quindi posso stare tranquilla. Grazie a tutti anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se qualche icona non compare nella barra delle applicazioni, anche se non succede niente, diciamo che non rientra nella normalità .
Normalmente dovrebbero comparire . Se qualche volta non ti compaiono, penso più a qualche problema del file system in sè, ossia a problemi nei file del SO che stai usando . Elimina i file temporanei di internet & C sia scrivendo Pulizia in Start/Cerca che con tool freeware tipo > Atf Cleaner . E' uno standalone, ossia si avvia facendo doppio click sul' eseguibile scaricato, non si installa, si avvia . Scaricalo sul desktop, una volta avviato con il doppio click, metti il segno di spunta alla voce > Select All . Poi seleziona la voce > Empty Selected . Fai una deframmentazione . Dai anche il comando sfc /scannow come amministratore, dal prompt dei comandi > cmd in Start/Cerca > tasto destro del mouse sulla voce cmd che si crea dopo la ricerca > Esegui come amministratore . Una volta aperta la finestra Amministratore - Prompt dei comandi a cursore lampeggiante scrivi > sfc /scannow (spazio tra la c di sfc e lo slash / ) e aspetti fino a che non è terminata l' operazione .
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
ma secondo te non è un malware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me no, poi.....se vuoi controllare, fai esattamente tutto, come dice > qui
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.