|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Opinioni su HP Pavilion 15-ab232nl
Qualcuno lo possiede?
Non riesco proprio a trovare informazioni su questo prodotto. Nessuna recensione. E non è nemmeno chiaro se il display è IPS o meno. Altra cosa che vorrei capire è se ram, hd e batteria siano o meno removibili/sostituibili/upgradabili senza perdere la garanzia. Per 620€ mi sembra discreto visto che è FHD ha skylake ed 8 gb di ram. Però comprarlo così a freddo senza manco aver trovato un parere qualificato su internet non mi va.
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Le recensioni solitamente si trovano di notebook "particolari", questi della grande distribuzione non è detto vengano recensiti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Grazie!
Infatti è questo il punto: come fanno gli store online ad avere un'informazione che non c'è nemmeno sul sito ufficiale di HP (e che credo non sia scritta sulla scatola d'imballaggio nè tanto meno sull'involucro o sulla bolla di accompagnamento. Esiste un modo per verificare con certezza se un display è veramente IPS (test empirici tipo l'angolo di visuale a parte)? C'è un modo per vederlo quando si ha il pc per le mani? Che poi mi pare strano che una simile caratteristica di pregio sia taciuta da HP. Sulla carta sarebbe un display FHD IPS LED. Mica poco. Certo, è pure vero che l'hp spectre x360 ha un digitalizzatore per uso con pennino (oltre allo schermo touch) ed HP non lo dice. ![]() Quote:
Per curiosità, come fai a saperlo (di batteria hd e ram)? L'hai letto da qualche parte? Quote:
Non so se avrei il coraggio di prendere un pc praticamente privo di feedback, test, recensioni, e senza nemmeno averlo visto dal vivo (per valutare resa del monitor e qualità costruttiva). In effetti confesso che il pc appare abbastanza anonimo: la sua unica particolarità è che ieri stava a 622€ in offertona su Amazon, e sulla carta non era niente male a livello hardware. Aveva tutto quel che serve (escluso un ssd, ma quello si può sempre mettere dopo, magari sfruttando anche il vano per lettore dvd), ed era un pc da 7-800€ nella fascia 5-600€ che stavo cercando, portando FHD, IPS, 8 gb ram, skylake i5, wifi con intel WiDi per screen mirroring, Hd da 1TB (più di quanto ne servisse), e Win 10. Insomma, sembrava un affarone e con post vendita Amazon per 2 anni (HP come detto dà 1 anno di garanzia). Se non usciva un display dimmerd... era un best buy, con quel che offrono adesso sui 5-600€.
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' il classico notebook che puoi trovare sui volantini con le offerte dei negozi della grande distribuzione...è buono, ma non spicca per niente in particolare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
non lo prendere, è pessimo. Plasticoso, schermo scadente e tastiera pessima.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho pensato che non dicono tutti i dettagli per tenersi le mani "libere" ed usare l'hardware che gli torna più comodo, però mettere un pannello ben più costoso rimane sempre una cosa un po' curiosa. Boh. Quote:
Comunque voglio precisare una cosa: devo prendere un notebook per una persona sulla fascia dei 5 max 600€. Dunque cose spettacolari non me le aspetto a prescindere. Lo dico eprchè vorrei che mi contestualizzassi il tuo giudizio: è un notebook pessimo in assoluto o per la fascia 7-800€ (che è il suo vero prezzo)? PErchè io avevo intenzione di prenderlo perchè in offerta a 600€, e per uno che cerca un note da 5-600€ mi sembrava comunque grasso che cola. Se però la resa del monitor, aldillà delle tecnologie impiegate è comunque scarsissima, anche rispetto ad un buon tn 1300x768, allora condivido in pieno il tuo consiglio (perchè la eprsona in questione, che non è esperta di pc, mi ha solo chiesto che avesse un display decente). Purtroppo proprio con HP ho visto che ci sono pannelli e pannelli, anche in modelli molto simili, ed alcuni pur non essendo pregiati hanno una gran bella resa (es l'hp spectre x360 di mio padre), mentre altri sembra che abbiano la nebbia che li infesta ![]() E devo dire che sono rimasto anche deluso dal pannello FHD IPD del Vaio Pro di mia madre, nella versione non touch (che è opaca). Ma lì il primo problema ho capito essere con i driver personalizzati Sony. Installando Win 10 da zero ed usando driver generici ho visto che alcuni problemi si sono almeno in parte risolti. Ma è una cosa scandalosa, visto che sfocavano le scritte nelle cartelle esplora risorse...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Quote:
l'ho comprato su Amazon ieri e restituito dopo averlo scartato e acceso per 3 secondi, non gli ho fatto finire nemmeno il caricamento di Windows, una ciofeca. Adesso sto cercando un notebook più serio massimo 550-600 euro.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cavolo!
A questo punto devo lasciar perdere l'acquisto di notebook solo "sulla carta". Se manco un IPS led FHD dà una parvenza di decenza... Comunque se il note che cerchi ha caratteristiche simili a quelle che cerco io, dai uno sguardo all'altro mio 3d (dove per la verità ancora non ci sono suggerimenti). Magari trovi qualche spunto. Vista la situazione (chi mi ha chiesto di trovargli il pc non mi ha posto molti paletti, basta che ci spende poco), ho deciso che mò faccio ricerche a strascico su Amazon o su siti trovaprezzi usando a fondo i filtri e le ricerche sulle offerte (l'HP in questione era uscito fuori così).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.