|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Windows 7 XP Mode chiede una password mai inserita
Ciao a tutti,
ho un pc dove è stato installato l'XP mode per motivi di lavoro dal proprietario. Mi ha chiesto una mano perchè da un momento all'altro quando si avvia XP gli richiede una password che lui non ha mai inserito. Abbiamo provato a inserire quella del suo account di win 7 ma non centra nulla. Qualcuno sa darmi una mano?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Visto che nessuno sa come risolvere, vi dico come ho fatto io, magari torna utile ad altri.
Avviare XP nella macchina virtuale e quando richiesto premere F8 per farlo partire in Safe Mode. Loggarsi con nome "Administrator" e password blank. Cambiare nel pannello di Controllo le impostazioni dell'account. Riavviare. Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Figino Serenza ( CO )
|
Grazie mille amico, per fortuna c'è ancora qualcuno che aggiunge la risposta alla propria domanda se trova la soluzione.
Se posso aggiungere la mia esperienza personale ho fatto un pò fatica ad accedere alla schermata nera " del bios " perchè windows virtual pc mi chiudeva proprio la finestra ogni volta che chiedevo il riavvio o lo spegnimento della macchina virtuale finchè magicamente sono riuscito a far riavviare la macchina senza far chiuedere la finestra. Grazie ancora uso l' XP virtuale solo per la mia vecchia multifunzione e mi scocciava un pò dover reinstallare tutto solo per quello ![]() Ciao dal Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dal pannello login bastava tenere premuto Ctrl-Alt e cliccare contemporaneamente due volte su Canc, fatto questo usciva il request login non grafico, dove bastava solo digitare come nome utente Administrator e lasciare in bianco la password. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
@To Flux
Ciao, ho avuto lo stesso problema con un cliente oggi e grazie alla tua domanda, e risposta, sono riuscita a risolvere il problema senza perdere molti dati. Per entrare in modalità provvisoria però, ho dovuto prima disattivare le funzioni di integrazione, dal menu strumenti. Altrimenti non funzionava il tasto F8 (o per lo meno così è stato per me!) Grazie ancora, mi hai salvata! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Niente, in realtà era che credevo di essere entrato in modalità provvisoria, invece no. Problema risolto. Ultima modifica di The Robot : 07-02-2016 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.