|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problema pc nuovo
Ieri sera ho comprato un nuovo pc ed ho avuto 2 problemi:
Le porte usb 3.0 frontali non funzionano ne con dispositivi 3.0 ne con 2.0; non funzionano nel senso che non rilevano alcun dispositivo,come se fossero spente( non ho ancora avuto la possibilità di verificare il funzionamento delle porte posteriori) L'altro problema è che non funzionano la tastiera e il mouse con i fili. Ho win10 home 64 bit( che detesto altamente) La mia config è la seguente: Coolmaster n400 I5 4690k 16 gb ram dd3 Hd 500 gb Hd 2 TB SCHEDA MADRE asus h97 Ho speso 770 euro...è un buon prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Potrebbe essere che non sono state collegate nella scheda madre.
Sinceramente mi sembrano tanti 770.... Forse non hai messo la scheda video nel elenco che hai scritto. Secondo me con quella CPU ci andava una mobo z97. Oppure una CPU senza la "k" che sarebbe costata di meno. Ci sono due HD meccanici? Era Meglio quello da 2tb e un ssd per il sistema.operativo. se è un pre assemblato temo che l alimentatore non sia proprio il massimo. Ultima modifica di Tonisettequattro : 31-01-2016 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-sezione errata
2-torna da chi te l'ha venduto (per un discorso di garanzia ma anche di principio) 3-se puoi fatti applicare le modifiche consigliate da Tonisettequattro o meglio apri un thread nella sezione config.pc complete
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
|
ciao prova a vedere se sono installati correttamente i driver per le porte usb 3.0 ...cerca il modello della scheda madre sul sito del produttore
ITX_Ryzen 5 1500x+MSI Armor 1080ti concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Prova anche le porte posteriori. Se non vanno nemmeno quelle o e' un problema di driver o e' un difetto della motherboard.
Se non vanno le porte sul case (ma quelle dietro sulla motherboard vanno), potrebbe essere collegato male il connettore del cavetto USB3.0 sulla motherboard (o essere difettosa la porta dove va connesso). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.