|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
disco o dischi poco rumorosi per 8-9TB(nominali)
sono indeciso tra l'acquisto di un disco seagate da 8tb sui 220 euro e 4 dischi da 2tb, o 3 da 3tb. o 2 da 4tb lol! per me l'ideale è che scaldino poco e facciano poco rumore, uso prevalente storage
vorrei stare nello stesso intorno come cifra, cioè sui 220-240. il seagate 8tb pare sia molto rumoroso, sull'affidabilità come marchio non ha buona reputazione ma dipenede molto dalle linee imho. voi che avete fatto\fareste? grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1 disco da 8Tb se si rompe significa che hai perso 8Tb di dati tutti insieme
ma se hai necessità di storare 8TB di dati allora è meglio pianificare l'acquisto di un doppio disco (o multipli di dischi) e fare un mirror dei dati 8Tb sono uno sproposito di dati ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
sìsì scusa non ho specificato questo sarebbe il backup di tutta una serie di dischi che ho in giro! e qualche tb non lo riempo subito.
il monodisco mi piaceva per la comodità di avere tutto a portata di disco esterno, mentre nel pc mettevo i dischi più piccoli facendo una partizione virtuale unica. solo che se è molto rumoroso come dicono, il seagate 8tb intendo, mi passa un po' la voglia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

]