|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...6nm_60367.html
La società coreana è il fornitore unico di Qualcomm per la produzione a 14nm, TSMC punta sui 16nm per non perdere quote di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Samsung ha un processo produttivo avanzato che ha chiamato 14nm. TMSC l'ha chiamato 16+nm. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Non ho capito cosa vuol dire che la maggior parte della produzione a 14nm è in mano a Samsung. E' equivalente a dire che TMSC ha il monopolio sulla produzione a 16nm, visto che nessun altro ce l'ha. Inoltre secondo i numeri di produzione di cui le due aziende sono capaci, TMSC dovrebbe in quantità produrre molto di più di Samsung. Inoltre TMSC con i 16nm produrrà anche altro rispetto a SoC ARM, ovvero GPU su cui avrà di certo un margine di guadagno maggiore rispetto agli economici SoC. Quindi anche in valore economico dubito che Samsung sorpassi TMSC. Non ho davvero capito il significato del titolo e di questa affermazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho sintetizzato molto, ci sono tante altre variabili per stabilire la bontà di un chip (infatti come è successo, è perfettamente possibile che chip a processi più grandi siano risultati migliori nei bench o che scaldassero diversamente), ma era giusto per rispondere velocemente alla tua domanda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() In realtà tra i 20 e i 16nm FF di TSMC, cambia solo il fatto che si è passati al tri-gate, a livello di miniaturizzazione non è cambiata una cippa. i 14nm di GF, permettono sulla carta un livello di integrazioni assai più modesto dei 14nm di Intel ed estremamente simili (se non addirittura inferiori) ai 16nm FFC/FF+ di TSMC: ![]() http://www.bitsandchips.it/chi-scriv...avigliosi-14nm Ultima modifica di tuttodigitale : 18-01-2016 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.