|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Latenza alta durante perdita pacchetti 2%
salve ho una 20 mega infostrada in ULL, solo che in alcune fasce orarie noto un aumento di ping (specialmente dalle 15 alle 16 e dalle 19 alle 23. il problema è che durante quell'aumento di ping i test mi danno che perdo il 2% di pacchetti. il mio quesito è questo: la banda rimane fissa cioè 12 mega e 0.90 in upload. com'è quindi che tutti i santi giorni in alcune fasce orarie ho 50ms di ping invece di 23ms? è fastidioso perchè gioco online. ho anche cambiato modem/router ma niente. se fosse saturazione la banda non scenderebbe? help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Un po' di saturazione dovrebbe esserci,anche a me accade in quelle fasce orarie (sempre con Infostrada fino a 20 mega in ULL),ma oltre al ping che si alza,avviene anche una calo della banda,che finisce per attestarsi intorno ai 2 mega in download (specie dalle 19 alle 23).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
ok grazie della conferma, almeno non sono l'unico.. qua c'è parecchia gente che vuole pagare la fibra, ma se non mettono i cabinet che si deve fare, io non ne posso più. non posso guardare i 1080p, non posso giocare online senza scatti e ritardo.. youtube si ingeppa, i file si scaricano 300kb/s. tutto ciò non è possibile nel 2016.. le ho provate tutte le adsl in ULL, una peggio di un altra. si vede che è proprio la centrale ad essere zeppa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Un pò mi sorprendo che con Infostrada si verifichino ancora problemi del genere (pure in ULL) senza linee a 50\100mbit sulla rete (esclusa Milano) , speriamo che adeguino le infrastrutture di pari passo per il futuro..... ![]() Ultima modifica di MiloZ : 04-02-2016 alle 04:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Stante la copiosa emorragia di clienti possono fare anche a meno di upgradarle le infrastrutture di rete. Probabilmente contano su quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.