|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
pseudoscienza vegana
premessa, nulla di personale contro i vegani. molto di personale contro le informazioni false.
mi e' stato scritto su altro forum questo. ora, non ce l'ho con chi me l'ha riportato, ma odio la propaganda basata su false informazioni. ho gia' iniziato a smontarlo pezzo per pezzo, ma ve lo lascio "senza commenti" che possiate leggerlo tutto. chi vuole divertirsi a smontarlo? Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vecchio, non sta perderti dietro a ste cazzate, lascia perdere.
Il "veganesimo" è una cosa puramente psicologica, il prodotto di una società perversa dove c'è un'eccessiva disponibilità di cibo e un'eccessiva circolazione dei prodotti alimentari. Fino a poche decine d'anni fa, nessuno con un po' di sale in zucca avrebbe mai fatto lo schizzinoso davanti ad un uovo, a del formaggio o a della carne.Ognuno mangiava quello che c'era di disponibile. Adesso si preferisce mangiare prodotti vegetali strani che arrivano da luoghi esotici, cibi drogati con vitamine prodotte artificialmente e centomila altre schifezze piuttosto che mangiare roba normale prodotta a km 0. A spingere questa corrente c'è anche chi dai cibi vegani ci trae profitto. Adesso sta roba si sta iniziando a verificare anche con i cibi senza glutine.Prima questi cibi erano una necessità per i celiachi, adesso sono una moda per tantissime persone e le aziende che operano nell'ambito del gluten free fanno i salti di gioia. In finale sono estremisti che si sentono in colpa nei confronti degli animali e cercano di giustificarsi con argomentazioni scientifiche forzate, senza accorgersi che stanno facendo il gioco di chi da tutto questo ci guadagna. Quella cosa che hai riportato è una cazzata e lo sarebbe anche se dicesse la verità al 100%, semplicemente perchè se noi come umani fossimo nati vegetariani e adesso siamo onnivori, vorrebbe dire che ci siamo in qualche modo evoluti superando quelli che erano i nostri limiti iniziali, cosa dal mio punto di vista molto positiva. Se una gazzella cominciasse a correre dietro al leone, lo uccidesse incornandolo e se lo mangiasse, vorrei vedere chi avrebbe qualcosa da obiettare!!Te lo dico io, nessuno!Semplicemente anche i vegani vedono gli umani come una specie superiore che ha il pieno controllo della natura (ma così non è) e, mentre un qualsiasi altro animale qualsiasi cosa faccia va bene, l'umano deve star là a farsi seghe mentali perchè siamo quelli che sbagliano tutto e niente può essere preso così com'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che mi stavo divertendo a leggere le allegre vaccate e smontarle... ora so che il mio stomaco e' meno acido della mia pelle ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sta provare a controbattere le loro affermazioni, anche se dici loro qualcosa di giusto non ti sentiranno.Tra l'altro sono talmente abituati essere visti come gente strana, che hanno già pronto un vasto e consolidato repertorio di aneddoti per quando si devono difendere da estranei al movimento come tu ed io. Io sono dell'opinione che facciano pure quello che vogliono basta che non mi rompano le scatole. Ah, vuoi divertirti?Se conosci qualche vegano convinto, prova ad offrirgli una caramella ![]() In certi casi ti dice di no perchè conosce già la marca delle caramelle, in altri prende il pacchetto e si mette a leggere cosa c'è dentro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() la cosa che piu' mi ha colpito: qualche vegano ed animalista serio, non di quelli da "muco" e altre amenita', che sa che io adoro a pescare, e' venuto a pescare con me, per capire che rapporto ho con l'ambiente che ho attorno. sul serio, piu' di una volta qualcuno di loro ha pescato con me, al limite limitandosi ad usare un artificiale senza ami (e puo' sembrare una cavolata, ma dal punto di vista tecnico non lo e' del tutto), altre invece pescando normalmente con amo e tutto. benissimo, non e' simpatico sentirsi dire "non dirlo in giro o finisco male". ma siamo fuori? se io vado a trovare un mio amico che fa un qualsiasi hobby, mica vengo minacciato e/o subisco conseguenze per questo!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma questo è niente. i vegani e vegetariani possono avere anche delle motivazioni e argomentazioni valide. non sono tutti cazzari.
il vero problema sono gli animalisti integralisti. Quelli non si possono vedere è una cosa allucinante. ho visto commenti e post non imbarazzanti ma peggio, o addirittura vergognosi. Ho visto gente insultare pesantemente utenti con patologie degenerative gravi perché a favore della ricerca basata su animali. Sulla sperimentazione animale c'è un merdaio raccapricciante, altro che vegani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma è inutile parlare con loro è come parlare con un alieno ! Ma fino a che non mi impediscono di mangiarmi un kilo di fiorentina alla griglia, loro possono brucare tutta l'erba che vogliono ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
dipende dall'hobby
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
paradossalmente, si potrebbe prendere ad esempio il fatto che un vegano senta il dovere di imporre agli altri il proprio stile alimentare, come ragione del fatto che il veganesimo conduce a problemi di ordine psicologico che impediscono al malato di accettare le abitudini alimentari altrui per quelle che sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, ma solitamente i miei amici mica vanno a ballare il tip tap su un campo minato
![]() nessuno che voglia divertirsi alla caccia alla boiata? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il ragionamento per il quale se incontro qualcuno che mi assomiglia parecchio devo pensare immediatamente ad uno scambio nella culla è una stronzata per se. Aggiungerei: gli erbivori hanno gli zoccoli... gli infermieri hanno gli zoccoli... gli erbivori sono infermieri... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
direi molto piu' logica di altre
edit: sulla questione "survival without", sarebbe da specificare per quanto. se mangiamo solo carne per mesi, noi umani finiamo male... idem per la sopravvivenza senza stomaco, non so se sia possibile in natura. se non erro, indebolisce moltissimo l'organismo.
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Volunt...ction_Movement
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E scommetto che i promotori aspettano che siano gli altri a seguirli, anzichè dare il buon esempio... EDIT: chiedo venia, pensavo promuovessero il suicidio per salvaguarare il nostro pianeta. Ultima modifica di hibone : 21-07-2014 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ragazzi dovreste vedere le chicche che posta una pagina a cui sono iscritto su fb.
La migliore è quella della tizia melariana che si vuole fare un clistere di mele perché dopo un mese che mangiava solo mele continuava a vomitare, e allora dato che non sapeva come fare e ha avuto questa splendida idea. La tizia è stata bannata dalla pagina dei melariani perchè creduta un fake. Il problema è che questa non era un fake, lo si capiva lontano un miglio. Questa gente vota... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
uno studio della Carnegie Mellon University ha dimostrato che, a parità di calorie, la dieta vegetariana ha un impatto superiore di quella onnivora in termini di emissioni:
http://link.springer.com/article/10....669-015-9577-y http://www.sciencedaily.com/releases...1214130727.htm non avevo dubbi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.