|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Termostato wireless
Buongiorno a tutti,
al momento in casa ho un termostato Siemens RDE10.1 nella sala con il quale attivo o disattivo un'elettrovalvola, che a sua volta comunica con la caldaia centrale del palazzo. Vorrei cambiare punto in cui si legge la temperatura, in quanto ho una differenza di 2 gradi tra la sala e le camere. Stavo pensando ad un termostato wireless, ma tutti quelli che ho trovato richiedono l'alimentazione elettrica, mentre quello che ho attuale non ce l'ha, ha solo delle pile AA Esistono termostati wireless con un attacco come quello che ho io? Grazie. Ultima modifica di Unrue : 07-01-2016 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E' composto di due parti: una la metti al posto del vecchio termostato, l'altro pezzo è "volante" a batterie, e può funzionare sia come termostato che come interruttore manuale. In realtà non c'è niente di complicato nell'installazione, c'è solo da collegare 4 fili.... Sentiamoci in privato per dettagli.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non è collegare 4 fili, è che non ho modo di far passare l'alimentazione da nessuna parte, o almeno non so come fare, in quanto Il termostato che ho adesso ha una canalina nel muro che parte da lì ed arriva da sotto il pavimento fuori casa direttamente nell'elettrovalvola. Ultima modifica di Unrue : 07-01-2016 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se vuoi che ci siano 2 gradi di più non fai prima a impostare il termostato 2 gradi sopra/sotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia idea era di mettere il termostato nel punto più freddo della casa senza alzare i gradi. In teoria così dovrei consumare meno in quanto deve solo tenere la temperatura che ho già impostato adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito, hai più zone/termostati?
Cosa dovrebbe cambiare spostando il termostato? Se fa spegnere prima il riscaldamento si spegne in entrambe le stanze, la differenza di temperatura resta. Abbassa ulteriormente la termostatica nella stanza più calda e assicurati che non ci siano spifferi in quella più fredda. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-01-2016 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dieci giorni a ripassare il regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.