|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
3 bip all'avvio pc non parte con qualsiasi ram
Ciao,
scheda madre: intel dp35dp processore: intel core duo quad q6600 2.4 ghz avevo 2 gb di ram ddr2 e volevo passare a 4 per gta v il mio amico mi ha dato della ram e mi serviva 1 gb che ho ordinato online anziche 1 banco da un giga mi e arrivato 1 banco da due giga [Edit] gli altri banchi di ram sono: 1gb kingston 333mhz, 1 gb prince o princeton 200 mhz, 1 gb a data 800 mhz montando la ram ero arrivato a 5 gb solo che dopo un po il computer andava lentissimo ho smontato e ho messo 4 gb per giocare a gta poi ho smontato ancora per rimettere 5 gb con i banchi di ram messi diversamente e il comp mi fa i 3 bip all'avvio solo che adesso me li fa con qualsiasi ram in qualsiasi slot in qualsiasi quantita l-ho portato in un negozio e mi ha detto che e andata la scheda madre volevo sapere se sono stato io a rompere la scheda madre mettendo della ram sbagliata per aumentare la ram ho controllato che fosse ddr2, la ram massima della scheda madre e 8gb, che fosse non ecc, che fosse per tutti i comp e non solo per amd e i mhz massimi nella scheda tecnica della scheda madre erano 677/800 (perche ci sono due numeri?) Ultima modifica di FreeMan : 17-12-2015 alle 00:03. Motivo: link shop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Se sulla scheda madre metti della ram molto diverse tra loro , e molto facile che ci siano problemi di incompatibilità , inoltre devi anche controllare che la tensione di funzionamento della ram sia supportata dalla tua scheda madre , altrimenti rischi di bruciare qualcosa . Anche inserire in modo errato la ram sullo slot puo causare problemi . La soluzione migliore per evitare problemi e mettere della ram uguale sia come marca che come frequenza e timing . Se non lo hai gia fatto , prova a resettare il bios , cha a volte risolve qualche problema , e prova tutti gli slot della ram uno alla volta , e infatti possibile che almeno uno slot funzioni ancora . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho resettato la batteria della scheda madre e il jumper e con 1 gb di ram e partito
poi ho provato ad aggiungere altra ram e ancora 3 bip ho rimesso solo quel gb con cui e partito prima e mi fa 3 bip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
o il banco è fallato
o lo slot è fallato o la scheda madre carica delle impostazioni (dal SPD) che "non piaciono" agli altri moduli (per questo sarebbe meglio che tu li inserissi manualmente)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Come si fa ad inserirli manualmente?
Non ho capito bene cosa intendi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intendo frequenza, timings, voltaggio
![]() |
#7 |
Junior Member
|
RISOLTO!
ho staccato l'alimentazione ho tolto la batteria della scheda madre e resettato il jumper mettendolo nella posizione 2-3 pin ho tenuto premuto il pulsante power per 15 secondi ho rimesso il jumper nella posizione iniziale e ho rimesso la batteria ho messo 4 gb di ram ed è partito ora sto usando la seguente ram: 512 mb a-data 333mhz 512 mb a-data 400mhz 1gb a-data 400mhz 2gb kingston 400mhz messa in slot casuali se continuo così va bene o potrei incorrere in altri problemi? c'è un ordine preciso per gli slot? so già che se cambio i banchi devo fare ogni volta il reset del bios infine volevo chiedere come mai quando avevo messo 5 gb di ram dopo un po' il computer andava lentissimo quindi meglio che non torno a 5gb ma rimango con 4 visto che se ne metto 5 sono marche tutte diverse e anche mhz diversi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda... con 4 moduli diversi, il motivo per cui il pc funziona è lo stesso per cui vinci un terno al lotto
Problemi non ne avrai, ma se un giorno deciderà che con quei moduli non vuole partire... non meravigliarti P.s. segnati l'ordine in cui sono messi e funzionano
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.