Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2015, 16:14   #1
meantime
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Passaggio da Infostrada 8 mega a 20 mega...domanda

Ciao a tutti ragazzi
Dunque, sono reduce da una mancanza assurda di linea adsl infostrada durata 3 giorni, solo stamani han sistemato si spera definitivamente.
Sono con infostrada da circa due anni, e ho l'offerta da 8 Mega che mi viene a costare circa 24,90 al mese.
Solo ultimamente, essendomi assai alterato per gli ennesimi disguidi a livello nazionale di infostrada, stavo valutando le possibili alternative, quando ho visto sul sito infostrata, l'offerta a 19,95 dell'adsl a 20 mega con adsl "vera".
Ora, presupponendo che ho capito che le richieste di upgrade eccetera vanno fatte preferibilmente sui social per avere tecnici più ferrati...e sperando di riuscire a strappargli l'attivazione dell'offerta nuova al posto della mia attuale, con i valori che ho allegato me lo posso permettere o farei solo peggio? La centrale di riferimento dista a quanto dice maps, poco meno di 3km da casa mia. Diciamo che mi sono informato sull'argomento ma non ho ancora le idee chiarissime e vorrei essere sicuro...grazie mille a tutti per chi mi darà una mano

http://prntscr.com/674svb

http://prntscr.com/674tbw

http://oi60.tinypic.com/2jed1eb.jpg
meantime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 16:23   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
La tratta doppinica è di circa 1,5Km. sei decisamente più vicino di quanto hai visto
Hai dei valori buoni.

Come vedi con il profilo attuale che è un 8000 target 6dB potresti in teoria agganciare oltre 17M di portante.

Con le nuove attivazioni Infostrada configura un profilo 9dB per cui dobbiamo togliere a quel valore teorico circa 1,5M

In sostanza, allo stato attuale dovresti agganciare circa 15,5-16M con il profilo target 9dB, sempre che non facciano qualifiche al ribasso (target 12dB, in quel caso agganceresti circa 14M)o che tu riesca successivamente a chiedere un profilo target 6dB (in questo caso agganceresti oltre i 17M).

Non mi pronuncio riguardo l'aspetto commerciale. Che io sappia il cambio di contratto con Infostrada si paga circa 25 euro, e in ogni caso non ti applicano poi lo stesso prezzo che applicano ai nuovi clienti.

Prendi informazioni certe prima di muoverti.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 16:43   #3
meantime
Junior Member

Guarda ti ringrazio, mi hai dato delle utili informazioni...quello che mi interessava sapere era se insomma avevo i prerequisiti necessari per permettermi l'upgrade, e a quanto mi dici si. Appena lo richiederò se ci saranno cambiamenti per cui chiedere altre info terrò aggiornato il thread. Grazie!

P.s: se ti posso chiedere, scusa l'ignoranza, da dove hai visto che ho un target di 6db?

Ultima modifica di meantime : 19-02-2015 alle 16:45.
Old 19-02-2015, 22:20   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Prima di tutto 2 anni fa infostrada so per certo che attivava tutti i profili con target 6dB.
Inoltre approssimativamente se fai la differenza tra Att.rate e rate hai:

17000-8000 = 9000

Ipotizzanto il target 6dB, hai a disposizione 10dB per aumentare la portante, sufficienti per ottenere circa 6-7M...nemmeno raggiungeresti i 17M riportati dal router, ma coumunque ci andresti vicino.

Se il target fosse 9dB saresti ancora più lontano...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:36   #5
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Per esperienza , con questi valori ti attivano un profilo a 16/1 a 9-7DB
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:18   #6
meantime
Junior Member

Ragazzi, grazie per le risposte, con un pò di ritardo volevo aggiornare sulla situazione.
Dunque, giorno 20 ho richiesto l'attivazione, che a quanto pare è gratuita, dell'adsl vera, e l'operatore un pò dubbioso mi dice di aspettare tranquillamente.

Ieri pomeriggio richiamo per avere la certezza che la fase di testing fosse stata avviata...mi viene passato il reparto tecnico e un operatore straniero molto disponibile mi rassicura, dicendomi che c'è anche il tempo di inoltro della richiesta, e che quindi la fase di testing sarebbe finita intorno al 10 marzo. Mi propone di alzarmi la banda a 14 mega e vedere come va...mi ha detto poi sabato mattina di richiamare, e di provare a farmela alzare a 17, per vedere se reggeva bene...i 20 visti i valori di attenuazione, giustamente non li raggiungerei...vi posto i nuovi valori dal router e dallo speedtest...mi ha colpito il valore della banda massima che da 17 mega e poco più è stato portato a 15 e mezzo...secondo voi è normale? Valori ancora migliorabili? Posso magari insistere che mi venga aumentata la banda dell'upload o mi inficerebbe sul valore di download? Grazie

http://prntscr.com/6a2v0o

http://prntscr.com/6a32yf

Ultima modifica di meantime : 26-02-2015 alle 15:34.
Old 26-02-2015, 17:32   #7
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Io ho valori un pò meglio dei tuoi, proprio questa mattina ho chiamato il 155 per farmi alzare la banda a 17.

l'operatore ha fatto un test al volo ed ho visto che non saliva più di tanto, infatti il router si è allineato a 14.500 ed allora ho lasciato perdere.
Ho provato a chiedere di portare l'SNR target a 6dB (il mio router non consente di modificare tale valore) ma mi ha detto che non si può.

Prova ad insistere invece a farti portare l'upload ad 1 mb.

francesco

Ultima modifica di frder : 26-02-2015 alle 17:43.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:37   #8
meantime
Junior Member

Ciao Francesco, ti ringrazio per la risposta...anche se in verità non vorrei accontentarmi ahah Proprio perchè hai valori migliori dei miei forse ti conveniva insistere, sia tramite mail che tramite social, leggevo ci fosse una possibilità in più facendo così, anche per diciamo così esasperarli e volendo settare anche i 6db...cosa che io ancora non ho provato e spero di non dover fare Anche se ammetto che al momento, la situazione a livello di banda è molto simile alla tua

Avevo già chiamato sabato mattina, ma il tecnico mi diceva non potesse fare l'upgrade a 17 mega in quanto di sabato i tecnici adibiti ad effettuare questo upgrade appunto non lavoravano...mi ha rimandato quindi a stamattina, confermandomi però che con i miei valori potevo avere assolutamente una 17 mega piena...stamani ho richiamato, dopo una buona mezz'ora di attesa mi risponde un altro tecnico che al contrario del precedente mi ammonisce sul fatto che potrei avere delle disconnessioni se alzo ancora...me ne infischio, confermo e mi conferma di aver fatto la richiesta di upgrade che avrebbe avuto validità dopo 2 ore.

Dopo circa tre ore, noto che il valore della portante è rimasto bene o male quello che avevo dopo l'upgrade alla 14 mega, circa 15, mentre il download effettivo mi segnava sui 14545...ho richiamato poco fa e un ennesimo tecnico mi ha rassicurato dicendo che il processo di upgrade della portante ha generalmente una durata di 24h...quindi insomma vediamo come si evolverà la cosa e in caso richiamerò...l'upload dovrebbe salire di conseguenza mi confermavano...altrimenti riproverò anche tramite social e mail, le tento tutte insomma

Comunque volevo specificare che io navigo tramite wi-fi, quindi me lo aspetto un discreto gap tra velocità con cavo e senza, ma almeno raggiungendo questi tanto agognati 17 mega, un 15-15 e mezzo dovrei raggiungerli di conseguenza.

http://prntscr.com/6bszbr

http://prntscr.com/6bt008
Old 02-03-2015, 16:55   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da meantime Guarda i messaggi

Avevo già chiamato sabato mattina, ma il tecnico mi diceva non potesse fare l'upgrade a 17 mega in quanto di sabato i tecnici adibiti ad effettuare questo upgrade appunto non lavoravano...mi ha rimandato quindi a stamattina, confermandomi però che con i miei valori potevo avere assolutamente una 17 mega piena...stamani ho richiamato, dopo una buona mezz'ora di attesa mi risponde un altro tecnico che al contrario del precedente mi ammonisce sul fatto che potrei avere delle disconnessioni se alzo ancora...me ne infischio, confermo e mi conferma di aver fatto la richiesta di upgrade che avrebbe avuto validità dopo 2 ore.

Dopo circa tre ore, noto che il valore della portante è rimasto bene o male quello che avevo dopo l'upgrade alla 14 mega, circa 15, mentre il download effettivo mi segnava sui 14545...ho richiamato poco fa e un ennesimo tecnico mi ha rassicurato dicendo che il processo di upgrade della portante ha generalmente una durata di 24h...quindi insomma vediamo come si evolverà la cosa e in caso richiamerò...l'upload dovrebbe salire di conseguenza mi confermavano...altrimenti riproverò anche tramite social e mail, le tento tutte insomma

Comunque volevo specificare che io navigo tramite wi-fi, quindi me lo aspetto un discreto gap tra velocità con cavo e senza, ma almeno raggiungendo questi tanto agognati 17 mega, un 15-15 e mezzo dovrei raggiungerli di conseguenza.

http://prntscr.com/6bszbr

http://prntscr.com/6bt008
Guarda che te l'hanno già upgradato il profilo: nel precedente screenshot avevi il 14000/640 Kb, adesso il 17000/640. Il modem non arriva ai 17000, agganciando circa 14500 per via del solito target SNR di 9 dB. Abbassandolo tramite modem (se il tuo lo consente) dovresti riuscire a prendere la portante piena.
Ti conviene comunque ricontattarli (preferibilmente via FB/Twitter) per farti mettere un profilo con 1 Mb in up.
Old 03-03-2015, 17:53   #10
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma riguarda proprio il mio caso.
I miei valori del modem (Netgear DGN2200v4) sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 13999 kbps 997 kbps
Line Attenuation 30.0 db 19.8 db
Noise Margin 10.6 db 13.6 db

E adesso le domande
Dite che potrei trarre dei benefici al passaggio a 6dB? Qual'è il metodo migliore per richiedere questa modfica? Se lo modifico dal modem e provo a forzare i 6dB ci potrebbero essere problemi?
Altra cosa... quanto dura la fase di testing? Perchè credo che mi abbiano effettuato il passaggio venerdi scorso, non vorrei che non siano conclusi i loro test.
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:10   #11
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non ci sono problemi a forzare il target, tanto l'aggancio massimo del profilo è già limitato. In questo momento ad esempio non sortirebbe alcun effetto, dato che agganci già la portante max del profilo che ti hanno assegnato (14/1 Mb).
Per salire devi richiedere il profilo superiore (17/1 Mb) e andare di tweak nel caso (praticamente scontato) ti venga attivato a 9 dB.
In questo modo hai la possibilità di salire fino a 16999 Kb di portante.
Old 03-03-2015, 18:12   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Doppio
Old 03-03-2015, 18:22   #13
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ci sono problemi a forzare il target, tanto l'aggancio massimo del profilo è già limitato. In questo momento ad esempio non sortirebbe alcun effetto, dato che agganci già la portante max del profilo che ti hanno assegnato (14/1 Mb).
Per salire devi richiedere il profilo superiore (17/1 Mb) e andare di tweak nel caso (praticamente scontato) ti venga attivato a 9 dB.
In questo modo hai la possibilità di salire fino a 16999 Kb di portante.
Questo aumento lo chiedo chiamando il 187? o contattandoli su fb/twitter?
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:26   #14
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di usare i social, tramite 155 spesso configurano profili con 640 Kb in up, non ti conviene... Prova anche a richiedere i 6 dB di target, giusto per sfizio, tanto al 99% ti diranno che non possono farlo.
Old 05-03-2015, 13:32   #15
meantime
Junior Member

Quote:
Guarda che te l'hanno già upgradato il profilo: nel precedente screenshot avevi il 14000/640 Kb, adesso il 17000/640. Il modem non arriva ai 17000, agganciando circa 14500 per via del solito target SNR di 9 dB. Abbassandolo tramite modem (se il tuo lo consente) dovresti riuscire a prendere la portante piena.
Ti conviene comunque ricontattarli (preferibilmente via FB/Twitter) per farti mettere un profilo con 1 Mb in up.
Mah guarda, sicuramente c'è buona probabilità sia così, però con l'andare dei giorni man mano e pian piano sta salendo...ora sono a 15emezzo circa...aspetterò la fine dei test per fare richieste aggiuntive

Purtroppo il modem non me lo consente di abbassare l'snr, so che ci sono altri metodi (telnet, di cui io ignoro l'utilizzo) ma solo se l'adsl viene settato come rate adaptive...vedremo
Old 05-03-2015, 14:03   #16
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da meantime Guarda i messaggi

Purtroppo il modem non me lo consente di abbassare l'snr, so che ci sono altri metodi (telnet, di cui io ignoro l'utilizzo) ma solo se l'adsl viene settato come rate adaptive...vedremo
Ma infatti sono profili adsl rate adaptive.
Old 06-03-2015, 01:11   #17
meantime
Junior Member

Quote:
Ma infatti sono profili adsl rate adaptive.
AH! ahah e allora dovrò ingegnarmi in qualche modo su questo telnet
Old 06-03-2015, 08:23   #18
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Il 187 è per telecom...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:56   #19
meantime
Junior Member

Ultimo aggiornamento!

Pur avendo fatto la richiesta esplicita del rialzo a 17 mega, come volevasi dimostrare da quel che mi dicevate, non vado oltre i 14858 in download. Anzi vi screeno proprio i valori così faccio prima http://prntscr.com/6fuj95...c'è da dire che, questi valori sono conseguenti su una mia modifica a un impostazione dal menu impostazioni del router...l'adsl mode infatti era impostato su ALL, portandolo fisso ad ADSL2+ da 14448 che era mi è salita la banda di questi 400 mega circa...non l'ho fatto durante i test dell'adsl per timore lo contassero come un possibile riavvio del router, quindi ho aspettato appunto che fossi fuori dai test.

Ho chiamato oggi dopo un pò di tempo il reparto tecnico per vedere insomma se ci fosse una possibilità di alzare la banda in download e magari quella in upload, ma il tecnico mi ha detto (da quanto leggo sui forum, sbagliando) che download e upload sono dipendenti, al crescere dell'uno aumenta l'altro...inoltre mi ha assurdamente detto che dato che ho un snr leggermente minore della media settata a 9 dal profilo, devo avere io un problema sulla linea...se lo risolvo anche l'snr dovrebbe salire e la portante di conseguenza salire pure lei...quando lo so pure io da nabbo utente che la relazione tra snr e portante è inversamente proporzionale ma ho dato corda, perchè capita la poca conoscenza di questo tecnico non volevo mi scombinasse niente, che alla fine sto bene così...secondo voi per questo upload posso fare niente? Mi avete detto che potrei provare a fare una richiesta tramite social ok. Io come velocità in download però sono perfetto così alla fine, non vorrei che per una modifica all'upload mi scombinino tutto il profilo. Grazie!

Ultima modifica di meantime : 12-03-2015 alle 15:04.
Old 11-12-2015, 08:16   #20
dbmichi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
Buongiorno, scusate se uppo questa conversazione. Dato che sarei in procinto anche io di passare a 20M con infostrada (dopo aver messo uno splitter savp120 a monte linea e aver sostituito il modem-router con un D7000), mi chiedevo a quale velocità massima posso aspirare.
Velocità collegamento 8000 Kbps 509 Kbps
Line Attenuation 33.0 dB 19.2 dB
Noise Margin 18.9 dB 28.0 dB

Grazie in anticipo

Ultima modifica di dbmichi : 11-12-2015 alle 08:41.
dbmichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian