|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Passaggio da Infostrada 8 mega a 20 mega...domanda
Ciao a tutti ragazzi
![]() Dunque, sono reduce da una mancanza assurda di linea adsl infostrada durata 3 giorni, solo stamani han sistemato si spera definitivamente. Sono con infostrada da circa due anni, e ho l'offerta da 8 Mega che mi viene a costare circa 24,90 al mese. Solo ultimamente, essendomi assai alterato per gli ennesimi disguidi a livello nazionale di infostrada, stavo valutando le possibili alternative, quando ho visto sul sito infostrata, l'offerta a 19,95 dell'adsl a 20 mega con adsl "vera". Ora, presupponendo che ho capito che le richieste di upgrade eccetera vanno fatte preferibilmente sui social per avere tecnici più ferrati...e sperando di riuscire a strappargli l'attivazione dell'offerta nuova al posto della mia attuale, con i valori che ho allegato me lo posso permettere o farei solo peggio? La centrale di riferimento dista a quanto dice maps, poco meno di 3km da casa mia. Diciamo che mi sono informato sull'argomento ma non ho ancora le idee chiarissime e vorrei essere sicuro...grazie mille a tutti per chi mi darà una mano ![]() http://prntscr.com/674svb http://prntscr.com/674tbw http://oi60.tinypic.com/2jed1eb.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La tratta doppinica è di circa 1,5Km. sei decisamente più vicino di quanto hai visto
Hai dei valori buoni. Come vedi con il profilo attuale che è un 8000 target 6dB potresti in teoria agganciare oltre 17M di portante. Con le nuove attivazioni Infostrada configura un profilo 9dB per cui dobbiamo togliere a quel valore teorico circa 1,5M In sostanza, allo stato attuale dovresti agganciare circa 15,5-16M con il profilo target 9dB, sempre che non facciano qualifiche al ribasso (target 12dB, in quel caso agganceresti circa 14M)o che tu riesca successivamente a chiedere un profilo target 6dB (in questo caso agganceresti oltre i 17M). Non mi pronuncio riguardo l'aspetto commerciale. Che io sappia il cambio di contratto con Infostrada si paga circa 25 euro, e in ogni caso non ti applicano poi lo stesso prezzo che applicano ai nuovi clienti. Prendi informazioni certe prima di muoverti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Guarda ti ringrazio, mi hai dato delle utili informazioni...quello che mi interessava sapere era se insomma avevo i prerequisiti necessari per permettermi l'upgrade, e a quanto mi dici si. Appena lo richiederò se ci saranno cambiamenti per cui chiedere altre info terrò aggiornato il thread. Grazie!
![]() P.s: se ti posso chiedere, scusa l'ignoranza, da dove hai visto che ho un target di 6db? Ultima modifica di meantime : 19-02-2015 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Prima di tutto 2 anni fa infostrada so per certo che attivava tutti i profili con target 6dB.
Inoltre approssimativamente se fai la differenza tra Att.rate e rate hai: 17000-8000 = 9000 Ipotizzanto il target 6dB, hai a disposizione 10dB per aumentare la portante, sufficienti per ottenere circa 6-7M...nemmeno raggiungeresti i 17M riportati dal router, ma coumunque ci andresti vicino. Se il target fosse 9dB saresti ancora più lontano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Per esperienza , con questi valori ti attivano un profilo a 16/1 a 9-7DB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ragazzi, grazie per le risposte, con un pò di ritardo volevo aggiornare sulla situazione.
Dunque, giorno 20 ho richiesto l'attivazione, che a quanto pare è gratuita, dell'adsl vera, e l'operatore un pò dubbioso mi dice di aspettare tranquillamente. Ieri pomeriggio richiamo per avere la certezza che la fase di testing fosse stata avviata...mi viene passato il reparto tecnico e un operatore straniero molto disponibile mi rassicura, dicendomi che c'è anche il tempo di inoltro della richiesta, e che quindi la fase di testing sarebbe finita intorno al 10 marzo. Mi propone di alzarmi la banda a 14 mega e vedere come va...mi ha detto poi sabato mattina di richiamare, e di provare a farmela alzare a 17, per vedere se reggeva bene...i 20 visti i valori di attenuazione, giustamente non li raggiungerei...vi posto i nuovi valori dal router e dallo speedtest...mi ha colpito il valore della banda massima che da 17 mega e poco più è stato portato a 15 e mezzo...secondo voi è normale? Valori ancora migliorabili? Posso magari insistere che mi venga aumentata la banda dell'upload o mi inficerebbe sul valore di download? Grazie ![]() http://prntscr.com/6a2v0o http://prntscr.com/6a32yf Ultima modifica di meantime : 26-02-2015 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Io ho valori un pò meglio dei tuoi, proprio questa mattina ho chiamato il 155 per farmi alzare la banda a 17.
![]() l'operatore ha fatto un test al volo ed ho visto che non saliva più di tanto, infatti il router si è allineato a 14.500 ed allora ho lasciato perdere. Ho provato a chiedere di portare l'SNR target a 6dB (il mio router non consente di modificare tale valore) ma mi ha detto che non si può. Prova ad insistere invece a farti portare l'upload ad 1 mb. francesco
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb Ultima modifica di frder : 26-02-2015 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao Francesco, ti ringrazio per la risposta...anche se in verità non vorrei accontentarmi ahah
![]() ![]() Avevo già chiamato sabato mattina, ma il tecnico mi diceva non potesse fare l'upgrade a 17 mega in quanto di sabato i tecnici adibiti ad effettuare questo upgrade appunto non lavoravano...mi ha rimandato quindi a stamattina, confermandomi però che con i miei valori potevo avere assolutamente una 17 mega piena...stamani ho richiamato, dopo una buona mezz'ora di attesa mi risponde un altro tecnico che al contrario del precedente mi ammonisce sul fatto che potrei avere delle disconnessioni se alzo ancora...me ne infischio, confermo e mi conferma di aver fatto la richiesta di upgrade che avrebbe avuto validità dopo 2 ore. Dopo circa tre ore, noto che il valore della portante è rimasto bene o male quello che avevo dopo l'upgrade alla 14 mega, circa 15, mentre il download effettivo mi segnava sui 14545...ho richiamato poco fa e un ennesimo tecnico mi ha rassicurato dicendo che il processo di upgrade della portante ha generalmente una durata di 24h...quindi insomma vediamo come si evolverà la cosa e in caso richiamerò...l'upload dovrebbe salire di conseguenza mi confermavano...altrimenti riproverò anche tramite social e mail, le tento tutte insomma ![]() Comunque volevo specificare che io navigo tramite wi-fi, quindi me lo aspetto un discreto gap tra velocità con cavo e senza, ma almeno raggiungendo questi tanto agognati 17 mega, un 15-15 e mezzo dovrei raggiungerli di conseguenza. http://prntscr.com/6bszbr http://prntscr.com/6bt008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ti conviene comunque ricontattarli (preferibilmente via FB/Twitter) per farti mettere un profilo con 1 Mb in up. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma riguarda proprio il mio caso.
I miei valori del modem (Netgear DGN2200v4) sono questi: Collegamento ADSL Downstream Upstream Connection Speed 13999 kbps 997 kbps Line Attenuation 30.0 db 19.8 db Noise Margin 10.6 db 13.6 db E adesso le domande ![]() Dite che potrei trarre dei benefici al passaggio a 6dB? Qual'è il metodo migliore per richiedere questa modfica? Se lo modifico dal modem e provo a forzare i 6dB ci potrebbero essere problemi? Altra cosa... quanto dura la fase di testing? Perchè credo che mi abbiano effettuato il passaggio venerdi scorso, non vorrei che non siano conclusi i loro test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ci sono problemi a forzare il target, tanto l'aggancio massimo del profilo è già limitato. In questo momento ad esempio non sortirebbe alcun effetto, dato che agganci già la portante max del profilo che ti hanno assegnato (14/1 Mb).
Per salire devi richiedere il profilo superiore (17/1 Mb) e andare di tweak nel caso (praticamente scontato) ti venga attivato a 9 dB. In questo modo hai la possibilità di salire fino a 16999 Kb di portante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di usare i social, tramite 155 spesso configurano profili con 640 Kb in up, non ti conviene... Prova anche a richiedere i 6 dB di target, giusto per sfizio, tanto al 99% ti diranno che non possono farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo il modem non me lo consente di abbassare l'snr, so che ci sono altri metodi (telnet, di cui io ignoro l'utilizzo) ma solo se l'adsl viene settato come rate adaptive...vedremo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma infatti sono profili adsl rate adaptive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ultimo aggiornamento!
Pur avendo fatto la richiesta esplicita del rialzo a 17 mega, come volevasi dimostrare da quel che mi dicevate, non vado oltre i 14858 in download. Anzi vi screeno proprio i valori così faccio prima http://prntscr.com/6fuj95...c'è da dire che, questi valori sono conseguenti su una mia modifica a un impostazione dal menu impostazioni del router...l'adsl mode infatti era impostato su ALL, portandolo fisso ad ADSL2+ da 14448 che era mi è salita la banda di questi 400 mega circa...non l'ho fatto durante i test dell'adsl per timore lo contassero come un possibile riavvio del router, quindi ho aspettato appunto che fossi fuori dai test. Ho chiamato oggi dopo un pò di tempo il reparto tecnico per vedere insomma se ci fosse una possibilità di alzare la banda in download e magari quella in upload, ma il tecnico mi ha detto (da quanto leggo sui forum, sbagliando) che download e upload sono dipendenti, al crescere dell'uno aumenta l'altro...inoltre mi ha assurdamente detto che dato che ho un snr leggermente minore della media settata a 9 dal profilo, devo avere io un problema sulla linea...se lo risolvo anche l'snr dovrebbe salire e la portante di conseguenza salire pure lei...quando lo so pure io da nabbo utente che la relazione tra snr e portante è inversamente proporzionale ![]() Ultima modifica di meantime : 12-03-2015 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
|
Buongiorno, scusate se uppo questa conversazione. Dato che sarei in procinto anche io di passare a 20M con infostrada (dopo aver messo uno splitter savp120 a monte linea e aver sostituito il modem-router con un D7000), mi chiedevo a quale velocità massima posso aspirare.
Velocità collegamento 8000 Kbps 509 Kbps Line Attenuation 33.0 dB 19.2 dB Noise Margin 18.9 dB 28.0 dB Grazie in anticipo
Concluso positivamente con: giovidaros, pscaffardi, colvor, spaziogiov, jsarto69, Chuck_, WarSide, deejaypilone, marcuspe Ultima modifica di dbmichi : 11-12-2015 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.