Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...umi_59867.html

Le consegne di sistemi PC faranno segnare una flessione del 10% nell'ultimo trimestre dell'anno. La stabilizzazione è prevista solo per la fine del 2016, dopo di che si potrà osservare una leggera crescita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:50   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Realisticamente come porti tutto il lavoro che si fa negli uffici su tablettini sfigati & co.

Lo puoi pure fare ma è talmente antieconomico all'inizio che i pc stanno bene dove stanno.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:03   #3
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
IMHO una causa è dovuta anche alla potenza dei sistemi odierni.
Se ricercate in rete le performance da un i5 3550 non c'è differenza rispetto ad un i5 4450 e così è per le cpu più potenti. Cambiano i consumi, quelli si, anche con skylake che li abbassa ulteriormente.
Le evoluzioni sono mirate al consumo perciò mirate verso il mercato mobile/tablet, non a caso da un mio cliente come pc principale usano i surface con la doking station e win10 ed è più che sufficiente.
La sera poi escono dall' ufficio e se lo portano a casa.
Alcuni invece usano degli ultrabook sempre con la docking.
Avere poi SSD che è quello che aiuta molto la prestazione mitiga molto la lentezza delle CPU mobile serie U (visibilmente lente quando hanno pochi core e bassa frequenza) ho visto dei notebook i3 che non andavano neanche a palare, lenti perché dei processi non si completavano. Imputo il problema all' hyperthreating che è sempre stato utili a clock elevati ma a clock bassi risulta più un collo di bottiglia.

Perciò per la massa se il Pc è ancora veloce perché cambiare? Aspettano che si rompa.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:24   #4
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il punto è semplice.

A meno di alcune utenze specifiche professionali e videogamer nessuno necessità di pc potenti.

Inoltre alla maggior parte dei pc gamer della grafica non gliene importa nulla, gli interessa che i giochi siano divertenti.

Oggi dispositivi mobile sostituiscono ciò che facevano i pc tempo fa.

E i sistemi notebook sono sempre più veloci ed economici per gran parte degli utilizzi.

E un pc di 10 anni fa ti permette di andare su facebook chat e torrent come uno di oggi.

Il pc desktop è destinato a morire nel prossimo decennio.

Ultima modifica di Vul : 09-12-2015 alle 13:28.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:35   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
IMHO una causa è dovuta anche alla potenza dei sistemi odierni.
Se ricercate in rete le performance da un i5 3550 non c'è differenza rispetto ad un i5 4450 e così è per le cpu più potenti. Cambiano i consumi, quelli si, anche con skylake che li abbassa ulteriormente.
Le evoluzioni sono mirate al consumo perciò mirate verso il mercato mobile/tablet, non a caso da un mio cliente come pc principale usano i surface con la doking station e win10 ed è più che sufficiente.
La sera poi escono dall' ufficio e se lo portano a casa.
Alcuni invece usano degli ultrabook sempre con la docking.
Avere poi SSD che è quello che aiuta molto la prestazione mitiga molto la lentezza delle CPU mobile serie U (visibilmente lente quando hanno pochi core e bassa frequenza) ho visto dei notebook i3 che non andavano neanche a palare, lenti perché dei processi non si completavano. Imputo il problema all' hyperthreating che è sempre stato utili a clock elevati ma a clock bassi risulta più un collo di bottiglia.

Perciò per la massa se il Pc è ancora veloce perché cambiare? Aspettano che si rompa.
d'accordissimo con questa analisi. anche in ufficio da me basta un i3 con ssd per andare avanti molti anni senza lamentele
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:39   #6
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
E un pc di 10 anni fa ti permette di andare su facebook chat e torrent come uno di oggi.
Mica tanto perché non ha risorse sufficienti.
10 anni fa c'erano le soluzioni GeForce e i945g / i946g. Sono tutte macchine che ho sostituito, quelle del 2008 con intel E5200 e superiori invece no.

Old 09-12-2015, 13:49   #7
Red Dragon
Senior Member

Stanno trasformando il PC in un giocattolo similtablet, e continuano a cambiare gli OS di continuo,inoltre dopo XP è stato un disastro, vista-Steven-8-8.1-10, 5 OS in poco tempo,quando prima XP è durato 14 anni.
Se lasciavano Steven fino al 2020 senza 8_8.1_10 per me la situazione ora sarebbe stata nettamente migliore, e per quella data intanto preparavano il successore di Steven.
Poi è anche vero che l,hardware di pochi anni fa' dal core 2 duo in poi fa' ancora oggi bene il suo lavoro, sopratutto se il PC non serve per giocare e l'obsolescenza dei PC si è allungata parecchio.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:25   #8
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
tranquilli, metteranno l'obsolescenza programmata anche per i pc così da accelerare l'invecchiamento, sempre se non lo fanno già
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 19:55   #9
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
se è per questo in centro paese da me vendono 4 nuovi negozi/uffici e nessuno li compra.
Ma il PIL è positivo
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 20:02   #10
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Mica tanto perché non ha risorse sufficienti.
10 anni fa c'erano le soluzioni GeForce e i945g / i946g. Sono tutte macchine che ho sostituito, quelle del 2008 con intel E5200 e superiori invece no.
Io ho un athlon xp del 2003 con 512 mb ram che va ancora benisismo per word/excel web e anche in ufficio da mia madre hanno setup simili che vanno ancora benissimo per uso ufficio.
Old 09-12-2015, 20:50   #11
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Che i PC siano in calo è inevitabile data la lobotomizzazione generale dell'essere umano , che salvo sia obbligato ad usare PC di una certa potenza in ambito lavorativo, passa la vita su facebook e se gioca lo fa su o su cellulare o sulle console .

Il concetto di qualità sta diventando un optional
Old 09-12-2015, 21:15   #12
Red Dragon
Senior Member

Gli athlon XP non sono più supportati per navigare su internet nemmeno i piu'potenti 3200+,ne da chrome, e da explorer, l'unico che ancora funziona è firefox ma fino a quando?....per la mancanza delle istruzioni sse2, mentre ancora vanno bene i vecchi Pentium 4 con sse2 e gli athlon 64, sempre che non decidano dall'oggi al domani di non supportarli più = obsolescenza programmata per vendere nuovo hardware.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 21:38   #13
omihalcon
Senior Member

Ho trovato accettabile un Celeron D 3.0 Ghz ma solo con XP e 1GB di RAM.

Quindi Pentium D ok (ma è un fornello)
Gli Athlon 4200+ fanno tanta fatica con Win 7, meglio con XP ma praticamente inutilizzabili.

Vanno bene per Vintage e applicazioni retrò

Old 09-12-2015, 22:13   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
tranquilli, metteranno l'obsolescenza programmata anche per i pc così da accelerare l'invecchiamento, sempre se non lo fanno già
La bufala complottistica non poteva mancare...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 23:11   #15
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Gli athlon XP non sono più supportati per navigare su internet nemmeno i piu'potenti 3200+,ne da chrome, e da explorer, l'unico che ancora funziona è firefox ma fino a quando?....per la mancanza delle istruzioni sse2, mentre ancora vanno bene i vecchi Pentium 4 con sse2 e gli athlon 64, sempre che non decidano dall'oggi al domani di non supportarli più = obsolescenza programmata per vendere nuovo hardware.
explorer funziona benissimo, quello di win xp che non so che versione fosse.
Old 09-12-2015, 23:19   #16
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
explorer funziona benissimo, quello di win xp che non so che versione fosse.
Di predefinito in windows xp nasceva con la versione 6.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 23:23   #17
Vul
Senior Member

Eh ma le SSE2 come requisito sono da explorer 10 in su.
Old 10-12-2015, 08:15   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Il pc desktop è destinato a morire nel prossimo decennio.
Io non passerò la mia vita a sviluppare su un notebook
Credo però che il desktop diventerà una nicchia di mercato, specialmente quando i notebook avranno la stessa potenza dei desktop anche sul comparto grafico (e a prezzi simili).
Sviluppatori, grafici e tecnici in generale potranno finalmente avere desktop progettati per loro
Old 10-12-2015, 08:23   #19
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Credo però che il desktop diventerà una nicchia di mercato, specialmente quando i notebook avranno la stessa potenza dei desktop anche sul comparto grafico (e a prezzi simili).
Sviluppatori, grafici e tecnici in generale potranno finalmente avere desktop progettati per loro
Accadrà quando una ferrari costerà come una panda .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:36   #20
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Ma si passera a soluzioni all in one..Quello è il concetto..Ma non lo vedete a che ritmo amd, nvidia e intel rilasciano le loro proposte da 5 anni a questa parte?

Rallenteranno ancora di più.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian