|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...umi_59867.html
Le consegne di sistemi PC faranno segnare una flessione del 10% nell'ultimo trimestre dell'anno. La stabilizzazione è prevista solo per la fine del 2016, dopo di che si potrà osservare una leggera crescita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Realisticamente come porti tutto il lavoro che si fa negli uffici su tablettini sfigati & co.
Lo puoi pure fare ma è talmente antieconomico all'inizio che i pc stanno bene dove stanno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
IMHO una causa è dovuta anche alla potenza dei sistemi odierni.
Se ricercate in rete le performance da un i5 3550 non c'è differenza rispetto ad un i5 4450 e così è per le cpu più potenti. Cambiano i consumi, quelli si, anche con skylake che li abbassa ulteriormente. Le evoluzioni sono mirate al consumo perciò mirate verso il mercato mobile/tablet, non a caso da un mio cliente come pc principale usano i surface con la doking station e win10 ed è più che sufficiente. La sera poi escono dall' ufficio e se lo portano a casa. Alcuni invece usano degli ultrabook sempre con la docking. Avere poi SSD che è quello che aiuta molto la prestazione mitiga molto la lentezza delle CPU mobile serie U (visibilmente lente quando hanno pochi core e bassa frequenza) ho visto dei notebook i3 che non andavano neanche a palare, lenti perché dei processi non si completavano. Imputo il problema all' hyperthreating che è sempre stato utili a clock elevati ma a clock bassi risulta più un collo di bottiglia. Perciò per la massa se il Pc è ancora veloce perché cambiare? Aspettano che si rompa.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il punto è semplice.
A meno di alcune utenze specifiche professionali e videogamer nessuno necessità di pc potenti. Inoltre alla maggior parte dei pc gamer della grafica non gliene importa nulla, gli interessa che i giochi siano divertenti. Oggi dispositivi mobile sostituiscono ciò che facevano i pc tempo fa. E i sistemi notebook sono sempre più veloci ed economici per gran parte degli utilizzi. E un pc di 10 anni fa ti permette di andare su facebook chat e torrent come uno di oggi. Il pc desktop è destinato a morire nel prossimo decennio. Ultima modifica di Vul : 09-12-2015 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
10 anni fa c'erano le soluzioni GeForce e i945g / i946g. Sono tutte macchine che ho sostituito, quelle del 2008 con intel E5200 e superiori invece no.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Stanno trasformando il PC in un giocattolo similtablet, e continuano a cambiare gli OS di continuo,inoltre dopo XP è stato un disastro, vista-Steven-8-8.1-10, 5 OS in poco tempo,quando prima XP è durato 14 anni.
Se lasciavano Steven fino al 2020 senza 8_8.1_10 per me la situazione ora sarebbe stata nettamente migliore, e per quella data intanto preparavano il successore di Steven. Poi è anche vero che l,hardware di pochi anni fa' dal core 2 duo in poi fa' ancora oggi bene il suo lavoro, sopratutto se il PC non serve per giocare e l'obsolescenza dei PC si è allungata parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tranquilli, metteranno l'obsolescenza programmata anche per i pc così da accelerare l'invecchiamento, sempre se non lo fanno già
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se è per questo in centro paese da me vendono 4 nuovi negozi/uffici e nessuno li compra.
Ma il PIL è positivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho un athlon xp del 2003 con 512 mb ram che va ancora benisismo per word/excel web e anche in ufficio da mia madre hanno setup simili che vanno ancora benissimo per uso ufficio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che i PC siano in calo è inevitabile data la lobotomizzazione generale dell'essere umano , che salvo sia obbligato ad usare PC di una certa potenza in ambito lavorativo, passa la vita su facebook e se gioca lo fa su o su cellulare o sulle console .
Il concetto di qualità sta diventando un optional
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Gli athlon XP non sono più supportati per navigare su internet nemmeno i piu'potenti 3200+,ne da chrome, e da explorer, l'unico che ancora funziona è firefox ma fino a quando?....per la mancanza delle istruzioni sse2, mentre ancora vanno bene i vecchi Pentium 4 con sse2 e gli athlon 64, sempre che non decidano dall'oggi al domani di non supportarli più = obsolescenza programmata per vendere nuovo hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho trovato accettabile un Celeron D 3.0 Ghz ma solo con XP e 1GB di RAM.
Quindi Pentium D ok (ma è un fornello) Gli Athlon 4200+ fanno tanta fatica con Win 7, meglio con XP ma praticamente inutilizzabili. Vanno bene per Vintage e applicazioni retrò
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La bufala complottistica non poteva mancare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Eh ma le SSE2 come requisito sono da explorer 10 in su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io non passerò la mia vita a sviluppare su un notebook
![]() Credo però che il desktop diventerà una nicchia di mercato, specialmente quando i notebook avranno la stessa potenza dei desktop anche sul comparto grafico (e a prezzi simili). Sviluppatori, grafici e tecnici in generale potranno finalmente avere desktop progettati per loro ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Rallenteranno ancora di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.