|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Windows 8 x64 pro Disco a 100% rallentamento
Slave. ho notato che il disco va a 100 % con conseguenza blocco del sistema operativo, credo che tale problema sia dipeso dal processo svchost che gestisce varie attività di sistema, ora quale processo e perchè accade ciò non l'ho ancora capito ne tanto meno ho capito come risolvere la cosa? qualche aiuto sarebbe tanto ma tanto gradito, se volete più info chiedetemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Master. (zitti, chi l'ha capito)
![]() elenca l'hardware del pc. prova a staccare i dischi fissi (a pc spento e scollegato dalla corrente, ovvio) e a pulire tutto quanto dalla polvere, per poi ricollegare. "i dischi fissi al 100%" può essere un problema hardware, non solo software. scarica Process Explorer da qui (click) e guarda bene l'attività dei vari processi. se la dicitura "interrupt di sistema" è molto alta in corrispondenza dell'attività dei dischi fissi, allora il problema è focalizzato su Drivers o proprio nell'hardware.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è un notebook sony vaio serie vgn-fw41j7h
4gb di ram intel core 2 da 2ghz ati mobilty radeon 4650 hd da 1gb disco toshiba MK5055GSX la polvere ne dubito francamento comunque ho smontata e tolto dall'alloggio hard disk polvere niente per quanto riguarda la dicitura interrupt di sistema se ti riferisci a system interrupts la cpu è bassa come valore mentre leggo in gestione attività il disco che è a 100, inoltre ho notato che il disco raggiunge i 100 e si blocca quando tento di aprire windwos update, cosa molto insolita veramente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi sapete almeno dire se è un problema hardware secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ti tengo informato.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Premetto che ho disattivato sia la manutenzione automatica che windows backup, ancora prima di questi rallentamenti quindi almeno non sono dipesi da questi servizi di windows
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utilizzato ottim izzatori e/o pulitori tipo ccleaner?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No cclener non l'ho utilizzato o altri softwear vermanete non ho installato manco un antivirus
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedevo se per caso avevi disabilitato altri servizi che potessero compromettere il funzionamento del sistema...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
No no nel senso il rallentamento avveniva sia prima che dopo che io disabilitassi alcuni servizi di windows che pensavo fossero la causa del rallentamento, ma cmq la situazione non è cambiato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho un problema molto simile ma nel mio caso è dovuto principalmente alla manutenzione automatica ... ci sono controindicazioni a disabilitarla ? quali manutenzioni manuali occorrerebbe fare al suo posto ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ciao è accaduto anche a me una domanda ti succede sempre o ogni tanto smette?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Buonasera,l'ottimizzazione automatica viene effettuata neiu tempi morti di utilizzo del pc al primo avvio,dopodiche viene fatta una sorta di manutenzione che non dovrebbe essere sentita,almeno su macchine attuali.
Consiglio di lasciare i servizi abilitati e attendere. Non è che avete installato qualche antivirus che non è compatibile con win8? A me,dopo una giornata di "frullamento" del disco rigido,è andato tutto a posto.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Rispondendo a mr ricky, veramente capita ogni tanto, ma accade spesso peró
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come antivirus ho su Avira Antivir ... effettivamente secondo il sito del produttore non è 100% compatibile ma comunque funziona perfettemante. Dici che se ritorno al defender la situazione migliora ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Si ma non è l'antivirus il problema io uso difender e si inchioda lo stesso, e ho un notebook simile al tuo tranne per la
Ram che è un 4 gb |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma secondo te quando fa la manutenzione programmata fa anche una scansione con l'Antivirus ? Io credo di no perchè quando faccio una scansione completa con Avira ci mette più di un ora.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Deduca che nessuno sa il perchè di sti blocchi :-)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A questo punto penso due ipotesi:
1) disco che sta andando a donnine 2) qualche programma esterno a Windows che impegna le risorse del disco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.