|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mozilla e wwwoffle
Uso una mandrake 8.2.
Ho installato wwwoffle che funziona egregiamente con konqueror ma non con mozilla. In entrambi i browsers ho impostato le opzioni relative al proxy da usare: localhost:8080 Ho settato wwwoffle in modo che non visualizzi i banner del forum ![]() Ma mozilla li scarica e li visualizza lo stesso, come se bypassasse il proxy, anche se per il caching delle pagine vedo chiaramente che entra in funzione wwwoffle. Konqueror invece come dicevo si comporta correttamente. Avete qualche suggerimento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
con mozilla puoi impostare dei domini da escludere per il download di immagini o altro, ti colleghi con mozilla nel dominio da escludere, vai su tools - image manager e agisci...
ma che e wwwoffle???? se e un proxy non e meglio squid? se lo usi per leggere le pagine gia viste non basta la history di mozilla in modalita offline? rettifica: Selection of pages to download next time online ah ecco a che serve! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che fregatura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perche fregatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perchè così va a farsi benedire la ragione principale per la quale ho installato il proxy: eliminare le cache dei singoli browsers per tenerne una unica e avere impostazioni comuni sui tutti i browsers. Inoltre usando la politica di gestione delle immagini di mozilla, a ogni immagine di un nuovo sito visitato mi viene chiesto se voglio accettarla o no, che palle...
Ma non tutti i mali vengono per nuocere, infatti ho notato che il proxy dà dei problemi nel download di file da alcuni siti: il download si interrompe prima del dovuto. Così ho deciso di tenere mozilla senza proxy e usarlo per i download. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho risolto il problema della cache comune a tutti i browser usando un solo browser, il migliore che ho trovato, cioe galeon, basato su mozilla che uso solo molto di rado con un sito con cui galeon mi da una rogna...
poi puoi sempre provare con qualche proxy piu celebre di questo wwwoffle magari, e forse il problema non si ripresenta, per il download delle pagine da consultare offline ci sono comunque molti sistemi per farlo per quanto riguarda la politica di gestione delle immagini di mozillla non ti so dire nulla di preciso, non ho voglia di provare, usando galeon mipare di avere fatto esattamente quello che volevi te, ad esempio escludere immagini solo da alcuni domini di provenienza, da tutti gli altri le immagini arrivano senza problemi e senza chiedere alcun consenso, ho notato che questa opzione e presente anche in mozilla, percio ho pensato che funzionasse allo stesso modo, ma da come me ne parli forse allora non e cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco invece con mozilla (almeno la versione che ho io : 0.9.8) se scelgo di discriminare tra immagini da accettare e immagini da rifiutare non posso specificare direttamente i domini, ma devo, ogni volta che mi collego a un nuovo sito, rispondere alla domanda: il sito blabla vuole visualizzare un' immagine: accetti ? si o no.
Comunque ripeto, per ora il problema si presenta con mozilla e non con konqueror. Proverò altri browser. Ecco, ho provato ora galeon e agisce correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.