Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2016, 09:41   #1
Marco_Belforte
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Problema scheda madre Asus

Buonasera a tutti.

Ho assemblato un pc da zero con la seguente configurazione:

Motherboard Asus B150-plus D3
Processore Intel I5-6400
Scheda Video nvidia Geforce gtx570
Ram 2 banchi da 2 Giga corsair ddr3
SSd Samsung da 128 Giga

All'avvio il PC, non so se sia normale o meno, non emette alcun BIP. Dopo qualche secondo di schermo nero si riavvia da solo e riparte dandomi la schermata qui sotto:

A questo punto però, sebbene io abbia provato a premere sia canc sia f2, il pc resta sulla schermata qualche secondo senza però entrare nel bios. Subito dopo dunque compare questa seconda schermata:

Come visualizzato nella foto sopra il pc rileva correttamente tutti i componenti, (la keyboard non viene rilevata poichè non ha attacco usb ma è funzionante). E' a questo punto che mii dice di premere F1 per recuperare le opzioni del BIOS. Una volta premuto F1 compare questa schermata, con questo messaggio. "Per terminare l'update del BIOS (a tal proposito, io non ho richiesto nessun update, può essere che la mobo che mi è arrivata da amazon sia stata precedentemente utilizzata?) devi selezionare il file .cap".

Una volta premuto ok mi ritrovo in questa schermata

in cui è possibile compiere due scelte, entrambe totalmente inefficaci. LA prima, selezionare una penna usb con caricato sopra il bios, la seconda, effettuare l'aggiornamento dei bios via internet.
Risultato.
Se provo ad aggiornare il bios attraverso una penna usb con bios caricato sopra (formattata in FAT32 come specificato nel libretto di istruzioni) la penna non viene letta, non viene rilevata in nessuna delle prese usb frontali o poste sul retro.

Se invece provo ad effettuare l'aggiornamento via internet, mi compare questa schermata dove mi avvisa che in caso scelga l'aggiornamento via internet alla fine il pc verrà riavviato, col risultato che il pc si riavvia subito dopo aver premuto ok, e mi ritrovo nella stessa situazione di partenza senza alcun aggiornamento eseguito.

Se qualcuno ha la minima idea di cosa sta succedendo per favore mi aiuti. Grazie mille!
Marco_Belforte è offline  
Old 13-04-2016, 20:24   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
No Crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 13-04-2016 alle 20:27.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian