|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Impossibile resettare password Windows 8 con firmware UEFI
Buonasera, non mi resta che chiedere aiuto a qualcuno, le ho provate veramente tutte.
Ciò che voglio fare: Resettare la password di un account locale di Windows 8 su un PC con firmware UEFI Cosa ho provato a fare: (faccio prima a dire cosa non ho provato, spaccare questo eeepc per terra) - Utilizzare prompt dei comandi da ripristino windows 8 (mi chiede la password) - Utilizzare più o meno ogni tool per il recupero password free esistente sul mercato (a quanto pare funzionano TUTTI con BIOS o Legacy BIOS Mode) (HO provato Lazesoft Recover Home Edition, Offline NT, PCUnlocker Trial ed altri dei quali non ricordo i nomi) - Smanettare nelle impostazioni del BIOS (unica opzione disattivabile "Secure Boot") NON CI SONO opzioni relative a legacy bios mode, cms etc etc, il bios più scarno che abbia mai visto. Sono seriamente alle perse, non riesco a trovare nessun modo per arrivare almeno a toccare un prompt dei comandi così da poter attivare l'administrator o fare il trick per cambiare netmanutil con cmd, NIENTE DI NIENTE Consigli?!?! ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Abilita l'account amministratore di default, se fallisce il primo metodo prova con il secondo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3913
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E perchè mai non sarebbero applicabili? Non hai un DVD/Pendrive con Windows 8 per poter eseguire la procedura di modifica dell'hive del registro? Se funzionano su PC senza account amministratore perchè cancellati dall'utente non vedo perchè mai non dovrebbero funzionare allo stesso modo su un PC con l'account amministratore presente ma inaccessibile, per un motivo che tra l'altro non hai spiegato...
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho formattato la penna usb on rufus con file system GPT per UEFI inserendo l'iso da te indicato. 1. se da uefi seleziono il boot override verso la penna usb lo schermo diventa nero per 1 secondo e poi torna alla selezione del boot override 2. se invece riavvio tenendo premuto maiuscolo e chiedo di avviare tramite la penna usb il pc si riavvia e se ne sbatte, avviando di nuovo il sistema operativo (secure boot disabilitato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La pendrive creala in questo modo, dall'asterisco in poi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
niente, ho seguito la procedura, ho anche provato a disattivare windwos boot manager da uefi così da costringerlo a bootare solo con la penna. Provato con secure boot abilitato e disabilitato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Controlla sul web qual'è la procedura corretta per l'avvio di una pendrive con Windows, in base al tuo modello di Eee PC. Ad esempio leggo:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.