|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Problema di BOOT - HD/CD
Buonasera a tutti, sono un utente nuovo in questo forum e spero di essere nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema:
Dovevo formattare un HD e reinstallare all'interno il S.O. Windows XP ( computer fisso abbastanza datato). Lasciando collegato sia l'hd che il lettore CD-ROM (su due canali IDE separati), con impostato il primary boot del sistema a partire dal CD-ROM, mi si presenta la schermata con scritto "premere un tasto per avviare da CD...." ma premendo qualsiasi tasto, il boot da cd non parte e viene eseguito l'hard disk(la tastiera funziona, dato che posso entrare nel bios). In cerca di soluzioni (no ho provate tante, troppe! Qualcuno di voi avrebbe dei consigli da darmi? Vi ringazio tutti in anticipo e se non sono stato chiaro ditemelo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provato a togliere dall'ordine di boot nel bios l'hard disk?
disco di windows xp originale? con sp1, 2 o 3 inclusi? i jumper di hdd e cd come sono impostati? sì, ho letto che sono su due canali ma lo stesso ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare varie combinazioni di collegamenti (master/slave) per trovare quella che funziona , per esempio puoi mettere disco fisso master e il lettore cd slave sullo stesso cavo .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

]