|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[FILM] Time Lapse (Bradley King - 2014)
![]() Esordio folgorante per l'americano King che confeziona un film sulle meccaniche temporali davvero geniale ancorché complesso. Basato sulle interpretazioni di soli tre attori (più qualche personaggio minore), nonostante la normale carenza di mezzi, King crea un thriller che inizia in modo alquanto semplice e, per certi versi, scontato ma prosegue, sempre più, aumentando il livello di complessità e di comprensione di ciò che lo spettatore sta vedendo. Il finale è spiazzante nonché tutto da rielaborare e capire. Trama: In un residence formato da vari appartamenti, il custode nonché giardiniere nonché tuttofare del condominio è Finn, un ragazzo che svolge questo mestiere per vivere ma che sogna un futuro migliore per se e per la sua ragazza anche perché è un bravo pittore dilettante e vorrebbe potere riuscire a farsi un nome in ambito artistico; Callie è la sua ragazza e da tanto tempo ormai attende, invano, che Finn le doni l'anello di fidanzamento. Insieme alla coppia, nello stesso appartamento, vive Jasper, amico di vecchia data di Finn e appassionato di scommesse. Un giorno, uno degli appartamenti del residence sembra essere disabitato (posta non ritirata, piante secche, giornali non letti, multe all'auto dell'inquilino) e pertanto Callie va a dare una occhiata ma apparentemente sembra non esserci nessuno; usando le chiavi in dotazione a Finn entra nell'appartamento e scopre una strana macchina e centinaia di foto del loro appartamento (dei tre ragazzi) appese al muro. Spaventata, Collie chiama i due amici e il gruppo non tarda a rendersi conto che questa macchina fotografa ciò che avviene 24 ore dopo e tale creazione è opera dello scienziato che abitava l'immobile ma di cui si sono perse le tracce. Poco dopo, andando a rovistare nella cantina dell'appartamento dello scienziato, i tre trovano quest'ultimo morto e, a questo punto, i ragazzi decidono sul da farsi; Finn vorrebbe chiamare la Polizia, Collie è della stessa idea mentre Jasper li convince ad usare la macchina del tempo a loro vantaggio: fare soldi. Da quel momento, in un crescendo di situazioni, la storia diventerà sempre più complessa fino al punto in cui il gruppo si renderà conto di cosa voglia significare giocare con il Tempo. Consigliato. Trailer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Lo consiglio anch'io.
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Finalmente ieri sera l'ho visto!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ah dimenticavo, sui loop temporali mi hanno consigliato "Timecrimes", com'è?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Ultima modifica di RAEL70 : 10-05-2016 alle 21:32. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||||||||||
|
Moderatrice
|
Quote:
Quote:
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 11-05-2016 alle 21:26. |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatrice
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Aldilà di punti più o meno oscuri e/o complessi, il nucleo principale del film è il seguente:
Per rispondere alle tue domande in particolare dovrei andarmi a rivedere il film. |
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Moderatrice
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Visto oggi, mi è piaciuto molto.
Con l'occasione un sentito ringraziamento a RAEL70 e ChristinaAemiliana (e agli altri "guru" di questa sezione), mi avete fatto scoprire delle "chicche" di cui non avevo mai sentito parlare !! Abbiamo gusti piuttosto simili (sci-fi, horror, paradossi, ecc...), ormai mi sono deciso a cercare di vedere tutto quello che recensite ! Sarà anche OT rispetto al target del sito, ma qui c'è decisamente IL MIGLIOR forum sul cinema che si può trovare in rete !!! Continuate così e GRAZIE !
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Visto ieri, provo a rispondere alle due domande principali
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ClosingTime : 06-06-2016 alle 14:03. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Caro Icecube ti ringrazio ma onestamente non mi ritengo ne un guru ne un supercritico, semplicemente cerco di conoscere e diffondere ciò che mi appare degno di attenzione.
Se poi c'è qualcuno che condivide il mio giudizio questo non può che rallegrarmi ma non per questo mi pongo su un piedistallo; ben vengano i consigli degli altri perché ti permettono di scoprire cose nuove nonché di emettere valutazioni ancora più pregnanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

Quello che Finn si chiede è semplicemente se avrebbe finito per dipingere in ogni caso il torio anche se avesse deciso di provare a non farlo (insomma la questione che aleggia un po' in tutto il film, quella sul libero arbitrio).