|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Nas multimediale - Riproduzione .Mkv
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Premetto che non sono mai stato iscritto ad un forum, non so come presentarmi e mi scuso se ho fatto qualche sbaglio. Vi pongo il mio problema e spero che qualcuno mi aiuti ![]() Vorrei acquistare un HD di rete/NAS, che mi permetta la visualizzazione in streaming su TV, in particolare di video/film con estensione .mkv e vorrei non sbagliare con l'acquisto. Al momento ho raggiunto il mio obiettivo con un normalissimo pc e l'installazione di Serviio, programma che funziona in modo eccezionale. La mia paura è, visto che ho provato con wmp e i video/film in .mkv non venivano inseriti in lista, trovare un HD di rete/Nas, adatto. Cosa importante è, la porta ethernet ad 1 gbit/s. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io se vuoi ti posso consigliare XBMC da installare anche sul tuo pc per provarlo ed è molto valido, io lo uso solo per mkv.
Il discorso dei file mkv e del dispositivo che cerchi tu /hard disk di rete e o nas (non pc a tutti gli effetti) è che se prendi ad esempio dei file da 8 GB non ce la fanno a riprodurli, per questo motivo ti consiglio di usare un pc anche piccolo, adibito a questa funzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ok... Allora mi consigli uno di questi "mini Pc".. tipo Raspberry Pi 2... giusto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se ho detto castronerie correggetemi. L'ideale sarebbe un vero pc ma a basso consumo come mini itx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.