|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nte_58869.html
Lo stesso progettista lo chiama uno strumento disubbidiente. Camera Restricta è una particolare tecnologia che impedirà di effettuare foto banali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Ma sarò libero di fare le cacchio di foto che voglio.....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se la buttavan giù come ennesima provocazione artistica ci poteva anche stare...
ma come prodotto.. sinceramente poi che cacchio vuol dire.. leggi le coordinate gps, e l'orario? e la luce? e magari un soggetto che passa sfrecciando in bici mezzo nudo con il cappello di babbo natale che nella foto fatta dall'altro utente prima non c'era? XD avà...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per me (cit.) è una cagata pazzesca!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dunque, vediamo: una fotocamera, un modulo GPS, un display, uno speaker, una connessione WiFi/3G/4G ad Internet, una CPU per l'elaborazione dei dati...
Progettare e costruire tutto questo, ottenendo un prodotto discutibile, quando bastava una app su smartphone per fare le stesse cose? Geniale direi ![]() -- EDIT-- Scusate avevo saltato qualche riga dell'articolo, c'è uno smartphone dentro. Comunque ribadisco che bastava solo l'app per fare la stessa Ultima modifica di cyrux : 18-09-2015 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Di troiate se ne vedono parecchie...questa ne supera molte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ma in certi casi anche no, in mano a certe persone ci sta bene ![]() Quote:
![]() ![]() no be, allora cagata pazzesca con 92 minuti di pernacchie!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Secondo me, andrebbe imposta per legge.
Anche la spazzatura digitale è una forma di inquinamento che dovrebbe essere arginata. Aspetto con ansia la webcam che ti impedisca di realizzare video per youtube. Anche l'idea di una macchina che impedisca agli impediti di imboccare strade ad alta percorrenza non sarebbe male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
secondo me anche l'attrice dalle smorfie che fa' si è rotta i coglioni di questa cagata pazzesca.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Secondo me ci vorrebbe più tosto che il coso che legge gli sms che ti arrivano, una funzione che dica "Tu sei un impedito, esci dall'auto o chiudo la centralizzata con te dentro e innesco l'autodistruzione." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
marketing!
a niu fiatur dat iu stufarti suun uen iu accorgerti dat iu kent duck face enimor ..e poi.. poco dopo diverrà Restricta anche nelle vendite ![]() Ultima modifica di theboy : 18-09-2015 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma per me dovrebbero proprio abolirle le fotografie.
Il web è inzozzato giornalmente di tonnellate di foto inutili e di gente che non sa fare niente di meglio nella vita che scattarsi 50 selfie al giorno o le solite foto ai piatti, ai drink, all'acqua del mare, alle gambe, ecc. Pure molte 50 enni ormai si sono bimbominkiate. Povero mondo ormai sempre più squallido e insulso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
premetto che sono d'accordo sul fatto che da quando hanno aggiunto la fotocamera ai cellulari la quantità di foto insulse ha raggiunto livelli esponenziali.
tuttavia voglio vedere la faccia di uno che va chessà a parigi davanti alla torre eiffel, a buffalo davanti alle cascate del niagara o a salisbury davanti a stonehenge.... e la macchina non scatta perchè la foto è banale. ma per piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il mio senso di ottimizzazione dello storage mi dice che le fotocamere consumer dovrebbero essere senza lenti e senza sensore, ma con gps, giroscopio, bussola, account facebook
quindi per es. uno scatta la foto al colosseo, la fotocamera sa di essere a roma e sa da che punto è inquadrato il colosseo, semplicemente carica una foto del colosseo standard e poi ci aggiunge gli amici che vogliamo pescando dai profili facebook in questo modo si risparmierebbero TB e TB di spazio, dite che verrebbero foto tutte uguali? perchè adesso non lo sono? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
prprprprprprprprprprrpprpprprpr................................ non comprarmi sono una fotocamera inutile
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io sono appassionato di fotografia ma sono abbastanza d'accordo con te. Mese scorso ero al Louvre, non ti dico la scena davanti alla gioconda...NESSUNO che si sia soffermato a guardarla, solo tablet e smartphone (qualche macchina fotografica ma poche) tenuti alti sopra la testa per documentare la cosa. Io nel frattempo guardavo la maestosità del quadro delle nozze di cana, 10 m di base e una cura dei dettagli pazzesca ![]() (eravamo in 3 a guardarlo, tutti gli altri a fotografare il francobollo da lontano ![]() Detto questo però, ci sono anche volte in cui mi capita di trovare altre persone a fotografare quello che fotografo io e non mi da fastidio. Un esempio: a febbraio ero alle Lofoten. Ovviamente quando siamo andati a fotografare l'alba ad Hamnoy c'erano altri appassionati coi loro treppiedi e le loro reflex.. in tutto eravamo almeno 10/12 persone a fare la stessa foto. Mi ha dato noia? No, il posto era bellissimo, la luce dell'alba ha reso tutto magico... io quella foto ce l'ho stampata in camera, ogni volta che la guardo mi torna in mente il viaggio. Potevo stamparne una da Google ma non sarebbe stata la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io avevo ricominciato dopo anni ad andare a vedere qualceh concerto. nb roba 'selezionata' tutt'altro che mainstream (in cui si aggiungono problematiche legate ai diritti di immagine, suppongo, e mi starebbe pure bene, affari loro).
esagero un po' ma spesso mi sono trovato quasi l'unico a non godersi il momento invece che 'filmare' (tra l'altro a qualita' ipereccelsa e con quantita' trascurabili di clipping, dato che erano concerti di my bloody valentine e slowdive, almeno quelli dove la situazione mi e' sembrata oltre che assurda, mooolto piu' rumorosa della musica, e ho detto poco) veramente una piaga |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
Questo software è meraviglioso, lo proverò e sarà utile anche per vedere se la mia ragazza si fa fotografare con altri a mia insaputa nei luoghi vicini. Se sì, scatta subito la restriction del sotware e non potrò che fare una statua in paradiso ai developers del programma
i7 5960x @ 4.6 Ghz - 64 GB RAM DDR4 2133 Mhz - Geforce GTX 980 4 GB MSI - SSD Samsung 850 Pro Ultima modifica di gioiafilippo : 19-09-2015 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.