|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Macerata - Trieste (mejo un morto in casa che un marchigiano alla porta)
|
Please Aiutatemi... Neofita In Azione.. :)
DATEMI UNA MANO VI PREGO...
non ci sto capendo nulla ho red hat 7.3 tutto sembra funzionare benone anche se abbastanza lentamente (col pc che mi ritrovo poteva andare peggio) ma ho riscontrato i seguenti problemi: 1 non riesco ad aprire le altre due partizioni fat32 che ho sul hd 2 non mi viene rilevata la scheda audio pur essendo un modello molto vecchio su bus isa con chip yamaha OPL3.. mi sembra strano tutto ciò (un tizio per chat mi ha detto che si deve ricompilare il kernel. come si fà? cmq a parte le difficoltà che si possono incontrare nel suo uso linux è veramente stabile.. win95 al contrario è un calvario.. un grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Please Aiutatemi... Neofita In Azione.. :)
Ciao
Quote:
/etc/fstab Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
dovrebbe bastare lanciare
#setup dalla shell....per accedere anche alla configurazione della scheda audio. Sarà unq questione di I/O address o irq. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Macerata - Trieste (mejo un morto in casa che un marchigiano alla porta)
|
cos'è la shell?
![]() dio mio non ci capisco una sega con linux :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il prompt dei comandi, la consolle.
Se hai fatto una installazione di default il sistema ti metterà sicuramente a disposizione più di un terminale (=prompt dei comandi=consolle..etcc..). Prova a cercarlo nel tuo menù. Poi (devi entrare come root) lancia il comando "setup"....e vedi se ti appare un menù per la configurazione di diversi dispositivi, tra cui la scheda audio. Non è l'unico modo,ma è un inizio. Se poi vuoi strafare leggiti qualcosa sul comando "mount" ed i tipi di filesystem. Se vuoi usare la shell puoi adesempio lanciare #man mount ...per leggere il manuale del comando mount. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
PS
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.