|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Come "battere" un muro portnte....
Un saluto a tutti!
Da pochi giorni ho dovuto spostare il mio pc fisso e necessito di un collegamento wireless per la connessione ad internet e alla mia rete! Il mio router è un R7000 che in linea d'aria è si e no a 6 metri o poco più, il problema è che tra il mio pc ed il router ho un muro portante che mi abbatte la linea di qualsiasi device entri in camera Siccome è una situazione di qualche mese, dopo cambierò casa, pensavo ad una soluzione abbastanza economica e mi ero preso un -TP-LINK Archer T2U Adattatore USB Wireless Dual Band AC 600Mbps Ha l' antenna integrata ed effettivamente non va un granchè, anzi, l'AC me lo scordo e quando devo passare qualcosa dal nas a pc devo praticamente rinunciarci perché per 3-4gb si parla di ore! Ora....siccome voglio spender poco non pretendo chissà cosa, però vorrei migliorare la situazione! Ho pensato a due soluzioni, la più economica è: TP-LINK Archer T2UH Adattatore USB Wireless Dual Band AC 600 Mbps, -Porta USB 2.0, Dual Band simultaneo, tasto WPS, Antenna esterne regolabili, cavo USB da 1 m, semplice configurazione Che avendo l'antenna esterna dovrebbe migliorare la situazione Poi avevo pensato (però dato il costo lo prenderei solo se effettivamente mi migliora di molto rispetto l'altro più economico) -TP-LINK RE200 750Mbps Range Extender Universale / Ripetitore Wi-Fi Sinceramente quest'ultimo accrocchio non ho ben capito come funzioni, l'idea he mi sono fatto è che lo attacco alla corrente, lo attacco al pc tramite ethernet, e come segnale dovrebbe essere il migliore.... Mettendo un tetto massimo di 35 euro, e considerando queste due opzioni che vi ho presentato.....che ne pensate? Grazie P.s. ho solo porte usb 2.0 quindi sono inutili pennette con usb 3.0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un cavo volante.
Tanto è per qualche mese. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh oddio....far passare un cavo nel bel mezzo della sala non è il massimo, opzione impraticabile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
una coppia di powerline della tplink av500 nano e passa la paura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, ottima soluzione anche a buon prezzo, esattamente nel budget che mi ero prefissato!
Era un qualcosa di cui avevo sentito parlare ma mai approfondito! Prenderò sicuramente questo, vi faccio però anche qualche domanda: 1-Effettivamente quanto è performante questa tecnologia? 2-Vedo anche bestioni da 1200 Mbps con porta gigabit, non ne sono interessato nell'immediato ma siccome ora ristrutturo casa ed avevo pensato di cablarmi casa con l'ethernet mi domandavo se una soluzione del genere ci si avvicinava in caso mi sparassero costi alti o vari problemi (nel senso che se incontro difficoltà desisto subito a favore di queste powerline o mi conviene comunque buttarmi sull'ethernet) Grazie a tutti! Ultima modifica di Skywalker85 : 04-09-2015 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perfetto, risolto ogni dubbio!
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.