|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
[Problema] Boot per l'avvio del Pc
Ciao, premetto che sono disperato
Sono fermo a questo punto, vi prgo aiutatemi, il computer mi serve abbastanza sto periodo per lo studio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il fatto che non riesci ad avviare l' installazione di Windows 8 , prova a fare cosi :
1) Entra nel bios e controlla che sia disattivata la funzione secure boot 2) Sempre nel bios imposta come 1° dispositivo di avvio il lettore cd/dvd , e disattiva tutte le altre voci se e possibile . 3) Prova con un altro lettore dvd , o con un altra copia di Windows 8 . 4) Per verificare il funzionamento del lettore cd/dvd prova ad avviare un cd live di Linux . 5) Se dopo queste prove ancora non va , stacca fisicamente il disco fisso dalla scheda madre , e prova a vedere se cosi il lettore dvd funziona . Per il fatto che Windows non si avvia più e possibile che il disco fisso abbia qualche problema di funzionamento tipo settori danneggiati . Dovresti verificare anche questa possibilità , magari provando a cambiare disco , oppure provandolo su un altro pc . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il "secure boot " e una funzione che hanno i nuovi bios uefi , e serve a impedire l' avvio da dispositivi esterni quali lettore dvd o pendrive , non centra nulla con la password , e si chiama proprio "secure boot" .
Se sul tuo bios e presente , va disattivata altrimenti non riesce ad avviare da lettore dvd . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il mio è un pc del 2009 quindi non penso abbia questa funzione, inoltre ieri ho provato a installare una copia di windows 7 e pare partire, ora sono nel bel mezzo dell'installazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe anche trattarsi di un problema all'HD. Dovresti testarlo con CrystalDiskInfo se hai un OS installato, altrimenti puoi controllarlo con le utility presenti su live CD, tipo HirensCS.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Alla fine sono riuscito prima a installare Windows 7 e poi Windows 10
Tuttavia è sorto un altro problema, all'avvio compare questa schermata che dopo 30 secondi scompare. http://i62.tinypic.com/2uj2kvo.jpg Ovviamente cliccando si Windows 8 il computer non carica alcun sistema operativo e si riavvia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Installa easybcd e rimuovi l'indice per 8.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
perfetto ho risolto anche questo problema. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.