Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 13:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ali_58588.html

La novità sarebbe prevista per entrambi i modelli (sia standard che Plus) che, per accomodare nuove feature, giungeranno a compromessi laddove non dovrebbero

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:33   #2
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se fossi in loro la batteria la toglierei completamente, cosi lo stilista può fare la sua magia
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:36   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Tanto da ora a senza c'è una differenza di poche ore...
se ci mettesero una dinamo a manovella, così possono fare telefoni da pochi mm senza problemi di durata batteria !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:37   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Old 31-08-2015, 13:45   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
io metterei delle batterie al litio al posto delle falangi della mano, così tocchi l'iphone e si accende... in questo modo puoi anche farlo sottile 2mm
Old 31-08-2015, 13:47   #6
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Batteria più piccola?
Mi sembra troppo poco come punizione per chi lo compra.
Io alzerei anche i prezzi di 50€.
Old 31-08-2015, 13:52   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la durata di batteria non calerà ma rimarrà quella attuale più o meno
con iOS 9 hanno ottimizzato il consumo, in più con A9 dovrebbero risparmiare qualcosina d'altro per via del processo produttivo ed ecco che possono permettersi di limare ulteriormente la batteria
per Apple quella durata va bene, quindi se ne fregano e se non ti sta bene "ti attacchi" (alla presa di corrente...)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:57   #8
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Quando consuma meno dello scorso modello una batteria più piccola ci sta, vuol dire che si ricarica in pochissimo tempo, pesa meno ed è più sottile, se dura come il 5s o il 5c che ho ora (40-50% a fine giornata) basta e avanza.
Come esce, cambio il 5s per un 6s, poi vi faccio sapere se mi serve la manovella

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:59   #9
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
fantastico... il 6+ l'ho visto andare e la batteria sembra reggere la giornata intera. il 6 non credo proprio che passi le 16:00 senza una ricarica...
resto sempre dell'idea che comunque freghi ben poco ai produttori dare una batteria che faccia fare più di 1 gg di lavoro. ormai se ci si fa caso tutti i top gamma viaggiano su queste autonomie. fine dei giochi
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:00   #10
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Batteria più piccola?
Mi sembra troppo poco come punizione per chi lo compra.
Io alzerei anche i prezzi di 50€.
Ma chi, Apple? Aumentare i prezzi? Ma no, non lo farebbero mai... oh wait!

http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ico_58580.html
Old 31-08-2015, 14:02   #11
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
fantastico... il 6+ l'ho visto andare e la batteria sembra reggere la giornata intera. il 6 non credo proprio che passi le 16:00 senza una ricarica...
resto sempre dell'idea che comunque freghi ben poco ai produttori dare una batteria che faccia fare più di 1 gg di lavoro. ormai se ci si fa caso tutti i top gamma viaggiano su queste autonomie. fine dei giochi
So di essere un caso a parte, ma i 4A del mio Mate 7 mi permettono circa 2 giorni di autonomia con un uso pseudo-lavorativo (no giochi, mail, telefono, programma di gestione remota del software di lavoro e chat varie).

Quando sono in vacanza che lo uso di meno (soprattutto disattivo la mail) arrivo tranquillamente a 4 giorni con il 15% la sera del quarto.

Insomma, IMHO qualcuno si sta muovendo in questa direzione.
Old 31-08-2015, 14:10   #12
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
La mia ragazza ha il 6+ e lo usa abbastanza durante la giornata lavorativa, regge bene, fino ad ora non si è mai trovata senza batteria prima di rientrare a casa la sera, anzi, solitamente lo collega prima di andare a letto (e a casa lo usa moltissimo, tipo con delle app per yoga e simili).

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 31-08-2015, 14:14   #13
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io farei una batteria sottiletta da non più di 300mah.... così gli utenti avrebbero un telefono figo, sottilissimo e leggerissimo, e i 300mah dovrebbero essere sufficienti a garantire qualche selfie prima di riattaccare il terminale al mattone da mezzo chilo (batteria esterna) che occorrerà sempre più portarsi dietro
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:14   #14
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
mah... tutto questo problema dell'autonomia io non lo sento. Quando sono in ufficio lo attacco al computer, in macchina ho il cavetto e se proprio devo star fuori un power bank costa ormai pochi euro.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:21   #15
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
mah... tutto questo problema dell'autonomia io non lo sento. Quando sono in ufficio lo attacco al computer, in macchina ho il cavetto e se proprio devo star fuori un power bank costa ormai pochi euro.
Eh ma pare che se chi usa Android non critica Apple quando ci sono queste news gli venga una specie di urticaria fulminante che se ne va solo dopo aver scritto qualche boiata

Old 31-08-2015, 14:27   #16
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Eh ma pare che se chi usa Android non critica Apple quando ci sono queste news gli venga una specie di urticaria fulminante che se ne va solo dopo aver scritto qualche boiata
Mi dispiace ma questi due ultimi commenti sono ridicoli.
Un telefono che non fa mezza giornata senza ricarica? E vi viene pure in mente di difenderlo dicendo "eh al massimo attacco un power bank"?
Questo e' fanboysmo puro.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:28   #17
Geiranger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la durata di batteria non calerà ma rimarrà quella attuale più o meno
con iOS 9 hanno ottimizzato il consumo, in più con A9 dovrebbero risparmiare qualcosina d'altro per via del processo produttivo ed ecco che possono permettersi di limare ulteriormente la batteria
per Apple quella durata va bene, quindi se ne fregano e se non ti sta bene "ti attacchi" (alla presa di corrente...)
Oppure, se hai intenzione di passare 2/3 notti in tenda a giocare a Candy Cush, ti attacchi a un Power bank.
A leggere certi commenti, sembra quasi una gara a chi c'è l'ha più lungo, chi riesce ad arrivare a 2/3 giorni senza ricaricarlo mai.
Mi domando il lavoro che svolgono quelli che non arrivano a sera e sopratutto..Se lavorano davvero oppure passano il loro tempo a spippolare il telefono.

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Veramente non ho mai avuto problemi in tal senso neppure io, con nessun telefono.
Geiranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:29   #18
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Questo succede quando il capitalismo, il marketing e la moda formano insieme un miscuglio micidiale per un settore (qualsiasi esso sia).

Ora, se fossimo in Mondo normale, cosa cambierebbe tra uno smartphone di 4 mm (come si dice sarà il 6S) e uno di 6-7-8 mm??

NIENTE!

IO considero progresso quando si è passati da così:

http://www.repubblica.it/images/2012/03/28/173112108-b34eeb09-aa19-4d09-8fd0-e620d795217b.jpg

a così:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/48/Nokia_1011.jpg

QUESTI sono cambiamenti degni di nota!
Non i soliti 1-2 mm in meno, processore un po' più potente, e cose così.
E tutte le considerazioni esplicite e implicite qui espresse non valgono solo per Apple, ma per tutti marchi di elettronica e per tutti i settori della vita di una persona.

Ogni tanto penso sia utile riflettere su dove stiamo andando a finire ...
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 14:41   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mi domando il lavoro che svolgono quelli che non arrivano a sera e sopratutto..Se lavorano davvero oppure passano il loro tempo a spippolare il telefono.
te lo posso dire per esperienza diretta, in entrambi i mondi:
Dalle 8 alle 12 sfregano e picchiettano il display del cellulare come se non ci fosse un domani, poi dopo le 12 o lo attaccano ad una presa di corrente, o lo mettono da parte ed iniziano a lavorare/studiare !

Poi nel mondo dorato instigato nella mente dal marketing, ovviamente il cellulare stiloso, vale di più di uno spesso un paio di mm in più ed una durata della batteria decente !
Old 31-08-2015, 14:43   #20
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Una ipotetica riduzione del 5% che, se vera, dovrebbe essere del tutto compensata da :

1) Passaggio da SoC a SiP.
2) Passaggio dai 20 nm planari a 14/16 FinFET per l'A9 (da vedere i target prestazionali).
3) Nuovo modem qualcomm da 28 a 20 nm.

Nel complesso l'autonomia sarà probabilmente un filo superiore ai modelli attuali, ma non di molto. Rimane comunque spiacevole psicologicamente leggere di una riduzione della batteria in sé.

Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Ora, se fossimo in Mondo normale, cosa cambierebbe tra uno smartphone di 4 mm (come si dice sarà il 6S) e uno di 6-7-8 mm??
Il 6S è pure più spesso del modello attuale (di 0.2 mm stando a praticamente tutte le fonti).
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP