|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/623/index.html
Dopo una lunga attesa e varie indiscrezioni, AMD rilascia il nuovo Core Thoroughbred a 0.13 micron con la nuova cpu Athlon XP 2.200+, dal clock effettivo di 1.800 Mhz. Sarà il nuovo Core in grado di impensierire la leadership prestazionale della cpu Pentium 4 2,533 Ghz? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
A me l'onore del primo commento
Direi che è una buona notizia il fatto che l'Athon non è morto, come molti iniziavano a dire.... La concorrenza è alla base della riduzione dei costi e dell'incremento delle prestazioni, nell'interesse di noi consumatori. Il P4 detiene in questo momento il record dele prestazioni pure, ma a costi esorbitanti... restando sulla terra, a prezzi umani, l'Athlon resta imbattibile come rapporto prestazioni/prezzo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
E a me del secondo!
E' stato un parto travagliato quello di AMD per far uscire questa CPU, ma alla fine ce l'ha fatta! Cmq fra quanto sarà realmente disponibile nei negozi e a che prezzi? Ciao a tutti e W AMD!!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Bene bene.......finalmente i tori sono usciti.......attendo con impazienza la loro disponibilità in quantità industriali.....
ottima la soluzione introdotta per spostare le scritte di riconoscimento delle CPU dal die al PCB come nei vekki P3.......in modo da aumentare lo scambio di calore...... i 0,13 micron nn fanno volare i TB come i P4 ma di certo li faranno alzare di + di prima........ vedremo nuovi record di OC molto presto BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
scusate mi sono dimenticato una cosa........
quello provato è un ES? perchè mi sembra che gli L1 siano chiusi! speriamo bene BYEZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Prestazioni pure? Quando perde, perde di brutto (Viewperf 7).
Si può parlare di superiorità di clock. Inoltre test di compressione MPEG-4 non è affatto attendibile, poichè utilizzando il DivX5 con tutte le features attivate (Q-Pel, GMC, B-Frames) insieme ad un programma di conversione molto diretto (in YUV) e veloce tipo DVD2AVI o MPEG2AVI il P4 le prende di brutto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
il toro 2200+ andrebbe paragonato con il P4 2,26 con fsb 533 che è il nuovo punto di riferimento. Anche come prezzi il P4 2,26 non è poi così fuori! In quel caso la battaglia difenta davvero interessante. E poi sarebbe carino, una volta tanto, mettere nel bench anche un P4 overclockato.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Paolo, quando hai tempo, ci dici anke le temperature di quanto sono calate? Graziez
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Io rimango della idea che a parità di frequenze(P4 2.2 e xp 2.2)gli amd siano moolto più performanti anche perchè io ho un netto termine di aragone.
A caso ho un xp 1.6+ e al lavoro un P4 1.6 e sia come prestazioni che come stabilità il sistema a casa (AMD) e molto meglio notare che al lavoro ho una gf 3 e a casa una radeon 7500 quindi simili in tutto e per tutto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
|
Ottimo il passaggio a 0.13 ma il core sempre più piccolo mi preoccupa per la dissipazione di calore. Forse una soluzione simile al P4 con core coperto (sempre senza scritte... si intende!)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Paolo, Paolo overclocki (si scrive coai?) un toro e non un p4? se il mio p4 2,2 va 2610 con in più il vantaggio del moltiplicatore libero. Mi chiedo quanto può andare un p4 a 2,533 overclockato???
tra due mesi riuscirò a trovare un sample p4 a a 2,533 con una una mobo adeguata ad un prezzo favorevole e allora i test me li farò da solo ciao Fla |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualcuno mi spigea perché l'XP 2200+ é stato overcloccato e gli altri processori inclusi nel test no?
O tutti o nessuno. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Mi sembra molto interessante la nuova CPU AMD, come prestazioni eguaglia il P4 2,2 Ghz e in alcuni test lo batte, poi bisognerà vedere i prezzi, qualcuno sa quanto costerà il Thoro 2200+?
Corsini non è che potresti fare anche qualche prova sulle temperature Thoro vs Palomino? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Ricordiamo ke qui entrambi i processori sono abbinati a ram ddr333 e il p4 per di più con una skeda madre ke la sfrutta solo a 266,se il p4 2.533 lo abbini a rambus magari 1066 e magari lo overclokki pure [eg. il mio 1.8 va liscio liscio a 2.4 da 2 mesi] amd RESTA NELLA POLVERE.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
punti di vista...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Quote:
Restando sulla terra, a prezzi accessibili agli esseri umani, AMD non è affatto nella polvere, questo mi pare chiaro come il sole. Agli utenti normali non servono dimostrazioni di superiorità tecnologica a prezzi stratosferici... servono PC performanti a costi accessibili. La FORD nella pubblicità delle sue auto dice: "c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono disponibili per tutti"... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
eleoluca, sei il mio super-eroe preferito
grande citazione |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Però, la cosa che mi ha stupito di più è come overclokata a 1960 mhz l'XP abbia un guadagno inferiore a quello che ha il 2533 rispetto al 2200!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Buona l'idea di fornire anche i risultati dell'XP 2200+ overcloccato.
Si sente la mancanza dei risultati del P4 2200 anch'esso overcloccato, però. Sarebbe stato interessante tirare le conclusioni della sfida XP 2200+ vs. P4 2200 in entrambe le modalità overcloccato e non.. ho l'impressione che il P4 2200 avrebbe riservato delle piacevoli sorprese in questo senso, ai suoi estimatori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.