Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2015, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...iva_58266.html

Le vendite di tablet iniziano a registrare, dopo anni di crescita, le prime flessioni ma questo non vale per i prodotti basati su OS Windows, capaci di guadagnare le quote di mercato perse nel frattempo da Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 15:01   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Finalmente il mercato acquista l'equilibrio che merita... in casa ho comprato un T100 in offerta a 199 (ora a quella cifra c'è l'acer switch) come primo computer per una bambina (prima media) e lo adora.
Ora che anche i convertibili Core M si sono stabilizzati sui 600€, se azzeccano Skylake ed escono fuori prodotti equilibrati, per il prossimo anno potrei seriamente pensare di rimpiazzare il Macbook.
Old 03-08-2015, 16:07   #3
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Curiosità: a quale acer switch ti riferisci? Sapevo che fino a poco tempo fa l'Asus T100 era il re dei 2 in 1 cheap, è uscito qualcosa di nuovo più interessante?
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 16:23   #4
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Un tablet SKYLAKE con Windows 10 x64, almeno 4GB di Ram sarà presto mio.
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 16:53   #5
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Curiosità: a quale acer switch ti riferisci? Sapevo che fino a poco tempo fa l'Asus T100 era il re dei 2 in 1 cheap, è uscito qualcosa di nuovo più interessante?
Hanno presentato da poco il T100HA, con Atom X5 e USB-C.
Sarà nei negozi nell'ultimo quadrimestre. Spero che lo importino anche in una variante con 64GB di flash e 4GB di RAM (annunciata) e non solo nelle deprimenti versioni base.

Ultima modifica di gpat : 03-08-2015 alle 16:56.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 16:58   #6
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Modello con 2GB RAM e 32GB flash. La batteria è abbastanza corta (la metà del T100), niente di trascendentale. Per assurdo trovo più interessanti i convertibili come il T300 Chi, Core M e 128GB SSD che sta sotto i 600€, o lo Yoga 3 11 con stessa dotazione e 8GB RAM a poco più.
Old 03-08-2015, 20:27   #7
globi
Senior Member

I tablet con Windows sono ancora troppo cari, come pure gli ultraportatili e gli ibridi, non riesco a capire perché sia così in un periodo nel quale l`elettronica costa sempre di meno.
Per esempio mio padre a causa di questi prezzi troppo alti si porta dietro in vacanza un netbook acquistato forse circa 5 anni fa che proprio ierialtro ho aggiornato a Windows 10, malgrado gli abbia aumentato la RAM a 4GB e messo un SSD é un poco lentino ma é ancora accettabile, mio padre non avrebbe un gran vantaggio a prendersi un piccolo portatile nuovo con Windows a meno di prenderne uno di quelli di buone prestazioni che però costano parecchio. Fino a che non si guasta quello che ha o non abbassano i prezzi non ne prenderà uno nuovo.
E a me mobilmente basta lo smartphone da 5 pollici.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:26   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Beh aspe', c' è atom e atom. I primissimi atom fino a 3-4 anni fa, praticamente tutti quelli che son riusciti a montare nei netbook, erano giocattoli.
Un atom attuale è un altro pianeta, e garantisce ottime prestazioni.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 07:30   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
T100 tanta roba, per il prezzo che ha è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io lo uso come unico terminale di casa ed è veramente utile proprio per il suo 2-in-1.
Ammetto che un 13 pollici, sempre con Bay-Trail (Atom non fa più chic..!) mi garberebbe parecchio!

ammetto che:
200,00 euro per un 10 VS 600,00 euro per un 13... cari 'sti pollici!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 07:38   #10
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Avatar0, potresti confermare quanto detto?
Io ho un paio di netbook (un acer D200 e un asus che se non ricordo male monta un atom 450 ma vado a memoria...) che montano appunto i primissimi atom. Anche con SSD e ram aumentata sono davvero lenti.
Se quindi dovessi acquistare un netbook o similare con atom dovrei stare più tranquillo, esatto? Stavo cercando anche un minipc per il mio serverino domotico e proprio per evitare gli atom stavo guardando i celeron (quel che mi serve non è grossa potenza ma consumi bassissimi).

Grazie!
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 07:49   #11
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Io ho un paio di netbook (un acer D200 e un asus che se non ricordo male monta un atom 450 ma vado a memoria...) che montano appunto i primissimi atom. Anche con SSD e ram aumentata sono davvero lenti.
Se quindi dovessi acquistare un netbook o similare con atom dovrei stare più tranquillo, esatto? Stavo cercando anche un minipc per il mio serverino domotico e proprio per evitare gli atom stavo guardando i celeron (quel che mi serve non è grossa potenza ma consumi bassissimi).

Grazie!
Atom Cherry Trail serie Z8xxx, sono dei quad core a 14 nm, non somigliano neanche lontanamente ai primi 450, c'è un abisso.
TDP molto basso, credo intorno ai 2 o 4 watt
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 09:32   #12
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Gentilissimo Pier!
Purtroppo sono negato in questo campo, inizierò a cercare soluzioni di minipc con questo processore.
Grazie mille anche a te!
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 10:16   #13
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi

Grazie!
Il 450 non è un atom, è amd. Se non ricordo male l'asus faceva il 1225 con quel processore e 4 gb di ram.
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian