Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 08:42   #1
Posco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scelta servizio fax online azeindale.

Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto seriamete valutando di cessare definitivamente la linea telefonica dedicata al fax aziendale per attivare qualche servizio online dedicato (con portabilità)
Bimestralmente la fattura telecom si aggira sui 65-70 euro, dei quali quasi tutti di canone, spese, iva e tasse, i fax in uscita sono sempre circa 7/8 mensili, e dover pagare tutti quei soldi mi sembra ridicolo.
Putroppo non possiamo ancora pensare semplicemente di dismettere il tutto perchè di fax in entrata ce ne sono parecchi, circa il 70% di pubblicità e spam, ma spesso ci sono anche quei maledetti fax di clienti e fornitori che sono duri a mollare le vecchie abiutudini e non vogliono o non possono mandare email.

Vi chiedo pertanto se conoscete un buon servizio fax online dove fare la portabilità e dove potrei risparmiare qualcosa.
Ho visto innumerevoli servizi e al momento quello che mi ha convinto maggiormente è questo http://www.popfax.com/ cosa ne pensate? avete qualche esperienza diretta in merito?
Grazie.
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 09:55   #2
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
se vuoi un servizio di fax virtuale affidabile allora vai con Messagenet

http://messagenet.com/it/fax/faxin/nuovo/

61 euro di canone annuo, fax in uscita a consumo.

se vuoi qualcosa di un po' meno affidabile c'è anche clouditalia che offre fax in ingresso gratuiti e in uscita a consumo, ma se è per uso aziendale molto più professionali quelli di Messagenet.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:18   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
61 euro sono una cifra blu per i soli fax in ingresso sinceramente.

Io con cloud orchestra mi trovo bene. Nel tuo caso potresti (presumo) utilizzarlo per i soli fax in entrata (con portabilità del numero) per i quali i costi sono irrisori (basta mantenere il credito sul numero)

Per gli sporadici fax in uscita potresti utilizzare il loro programmino (un po' scrauso per la verità), o l'interfaccia web, e pagarli a consumo 1,8 cent al minuto o una cosa del genere.

Alternativamente potresti continuare ad utilizzare il fax fisico, ma connesso (solo in uscita) ad altra linea telefonica (che immagino tu abbia...)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 12:41   #4
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Anche io in ufficio ho fatto attivare un numero con cloud orchestra per ricevere i fax via mail. Per non essere vincolati a ricevere un fax ogni 3 mesi per non perdere il numero abbiamo fatto una ricarica da 5€ e abbiamo il numero sempre attivo nel caso qualcuno ci invii un fax.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 15:47   #5
Posco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non conoescevo Cloud Orchestra, adesso mi guardo il sito, per la verità mia esigenza principale è proprio la ricezione, l'invio (anche se qualche vota capita) è piuttosto raro.
Dalla console di Cloud Orchestra è possibile visualizzare i fax arrivati e ternerli in archivio?
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 15:51   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Posco Guarda i messaggi
Non conoescevo Cloud Orchestra, adesso mi guardo il sito, per la verità mia esigenza principale è proprio la ricezione, l'invio (anche se qualche vota capita) è piuttosto raro.
Dalla console di Cloud Orchestra è possibile visualizzare i fax arrivati e ternerli in archivio?
I fax arrivano tutti anche via mail (anche più caselle contemporaneamente).
Se non ricordo male rimangono archiviati sul sito con una profondità di 6 mesi.

Se ti serve fondamentalmente la ricezione te lo consiglio.

Edit: Confermo sono 6 mesi sia per i ricevuti che per gli inviati

Ultima modifica di mavelot : 18-02-2016 alle 15:55.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian