|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ema_58103.html
Da SanDisk arriva la soluzione (fra le tante possibili) al problema della capacità di storage su smartphone, e non solo: una chiavetta USB capace di connettersi via Wi-Fi ad un dispositivo esterno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
In soldoni, in una tasca il telefono e nell'altra questo che fa da memoria esterna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"iPhone 6 e Galaxy S6, condividono un grosso problema strutturale"
Grosso problema?? Aggiungiamoci pure AUTOINFLITTO. Problemi loro, ci manca pure che mo devo prendere la chiavetta usb wi-fi per tamponare le loro caxxate. Prendo un altro telefono dotato di micro SD e tanti saluti. Il mercato ne è stracolmo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vero, anche gli entry level hanno lo slot microSD....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non solo, ma ti trovi anche che se vuoi installare programmi non puoi farlo magari perchè non puoi mettere roba sull'sd, hai la mem principale piena da bloatware ma magari lo storage ci sarebbe anche..
bene ti prendi un modello meno nuovo, magari usato, magari non spendi manco tanto.. se vuoi ti risistemi anche le partizioni, rom tua e root solo con le app che vuoi tu e vivi felici ah si non c'e' la garanzia.. chissenefrega se spendi in modo + limitato alla peggio paghi l'assistenza o lo cambi poi... quando na cosa te ne costa 50-100 invece che 700 nel giro di 1 anno..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Si potrà quindi decidere di installare le app anche direttamente sulla SD (tutte, non come adesso). Se così fosse lo slot micro SD sarebbe un valore aggiunto molto più grande di quanto non lo sia già.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
I dispositivi più venduti al momento sono di Samsung con circa 22 milioni in più http://www.lospillo.org/classifica-v...sung-su-apple/
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 20-07-2015 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vogliamo parlare di velocità di trasferimento?
Vogliamo parlare di comodità nel doversi portare in giro un'ulteriore gadget che seppur piccola bisogna sempre stare attenti a non perderla? Mi par tutto fuorché una soluzione definitiva al problema ![]() ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nino ma che stai a dì??? "grosso problema strutturale"?? è una chiara e consapevole scleta di progettazione, iPhone è così dal 2007, e a quanto pare per gli utenti che lo comprano la scheda SD non è di certo una grave mancanza
Accrocchi come questo non hanno nessun senso, "soluzione definitiva"..... io la trovo solo ridicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
lasciare un buco per infilare schede di dubbia provenienza puo' far succedere casini e l'utente Apple non vuole casini ne tanto meno Apple stessa. l'utente Apple non deve smanettare, ne tanto meno saperlo fare. C'è icloud, c'è itunes c'è il modello da 128GB...finita li. ps. non per niente è molto difficoltoso fare entrare file nell'iphone ed itunes è un vero e proprio sistema chiuso.
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** Ultima modifica di leddlazarus : 20-07-2015 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
su iphone non vedo come problema la mancanza di uno slot sd, su qualsiasi android si. Il problema sta nell'utente, chi compra android vuole smanettare, chi compra apple no. Ah, io sono molto abile nel farlo, ma ho un iphone; in risposta a chi sostiene che l'utente apple non debba saperlo fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi smanetta, applica rom custom, root ecc sono una percentuale minima, forse non arriva nemmeno all'1%. Il problema è lo stesso per entrambi, non vedo perché non dovrebbe esserlo anche sull'i-coso. Fai fotografie, video, metti musica e tutto quanto non ci sta né su uno né sull'altro se hai miseri 8Gb. Il problema è che quella capacità in più te la fanno pagare cara e salata, mentre una SD ti costerebbe meno, ed il cloud è improponibile a meno che non usi il Wi fi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Come posso considerare una soluzione definitiva uno storage che ha un'autonomia cosi' limitata?
Ammesso e non concesso che riesca ad installare i programmi oppure a far salvare dalla fotocamera foto e filmati su chiave esterna, mi troverei spesso a non avere la risorsa disponibile nel momento del bisogno, a meno di non portarsi dietro un powerbank. L'unica soluzione definitiva e' far capire ai costruttori che la scheda microsd e' importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Perchè non so te, ma io con 16gb di memoria e basta non ci farei nulla...sul mio telefono invece ne ho 16 interni e 32 su microsd dove ci metto tutta la musica e foto/video.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
apple o android a parte mi sembra una soluzione per dementi... l'acquisto di un cellulare senza sd deve essere consapevole, mica si pò comprare un cellulare con 8gb (liberi si e no 4 quando va bene) e poi lamentarsi...
un cellulare senza sd va considerato almeno sopra i 32gb visto che ora si fanno foto da 4/5mb l'una e filmati che quando va bene sono sui 50mb/minuto. resta da dire che commercializzare un accrocchio del genere rifilandolo per soluzione definitiva è un pò tirato come discorso... va bene per l'utonto decerebrato. per un utente medio-informato resta una bella battuta di spirito e bona... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
"soluzione definitiva".... mi pare di averlo già sentito..
![]() Mi pare che venga sempre usato per le cazzate impraticabili... ![]() Quote:
Hanno tutti un contratto 4G senza GB? Anche no. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non mi pare una soluzione ne definitiva, ne tanto meno pratica; sul nexus ho 16gb ed è pieno a metà, non ha lo slot e personalmente non ho grossi problemi, ogni tanto faccio pulizia di foto / video / musica "inutili".
L'ho preso senza slot in maniera consapevole, potevo prendere la versione da 32 ma sapevo benissimo che i 16 mi basta ed avanzano. Sul vecchio s1 lo slot di memoria dava problemi, continuava a "montarlo/smontarlo" fino a fare esaurire tutta la batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo slot SD serve solo per poter comprare il dispositivo col taglio più piccolo (per risparmiare) e poi aumentare lo storage con l'economica scheda SD. Il discorso è semplice con 8Gb usi lo smartphone solo per navigare, mandare mail, WA, e basta, niente giochi, niente video, solo pochissime foto occasioniali, anche 16gb secondo me sono pochi, infatti io ho comprato un 32gb e il prossimo sarà da 64gb. Il cloud non è una soluzione, perchè anche ammesso di avere sempre una wifi o una connessione 4G illimitata rimane comunque lento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.