|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
VGA per video editing e prodotti adobe
Buonasera, oggi la mia scheda grafica Asus HD7950 (HD7950-DC2T-3GD5) dopo 3 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi, quando provo ad accendere il pc compaiono delle striscie verticali tratteggiate che rendono il suo utilizzo quasi impossibile. Ora sto utilizzando la mia vecchia nvidia EN9600GT che seppur faccia bene il suo lavoro non credo non supporti le mi stressanti ore di video editing, photo editing, utilizzo di macchine virtuali, vedere filmati in fullhd. Quindi mi sto avviando alla scelta di una nuova scheda grafica che mi permetta di fare quelle operazioni descritte sopra, non ho intenzione di spendere piu di 150€. Non avendo seguito le uscite delle schede grafiche negli ultimi anni non so proprio cosa scegliere, percio mi affido a voi.
Setup pc: Scheda Made: Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 CPU: i7 2600k con dissipatore cooler master Ram: Corsair 12 GB Alimentatore: Corsair TX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi spaice x l'inconveniente la 7950 e un'ottima scheda, infatti con 150 euro nn ne compri nuova una migliore, a qualocsa in più trovi la R9 280 che e identica sennò a qualcosa in più la 380 da 4gb, ma passaimo i 200 euro la cerchi nel nuovo o anche nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
entrmabe sono vga più lente della tua vecchia scheda
come ti dicevo ci sarebbe la 280 che va uguale, sennò a poco di più la 380, ma nn so se puoi spingerti fino ai 200 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Già sarebbe un sacrificio prendere la 280. Non mi interessa le prestazioni della vecchia perchè sò che con il mio uso non riuscirei mai a sfruttarla al 100%, non gioco e per adesso non faccio rendering 3d. Però nel caso in cui mi venga voglia vorrei riuscire a giocare a qualche mmorpg ma niente di serio. Per quanto riguarda i consumi? Ho visto che le nuove Maxwell consumano meno ma sono risparmi tangibili in bolletta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allroa guarda, se nn puoi arrivare sui 200 euro
la migliore sotto quella cifra è la 270X, vedi sapphire Dual-X ad esmepio si una 750ti cosnuma un buon 60-70W meno sottocarico ma se nn giochi o fai editing x 8 ore al giorno tutti i giorni, al differenza quando nn sono sotto carico e quasi nulla, parlaimo di qualche centesimo di euro in boletta la differenza sui consumi e data dal fatto che le GTX 7xx danno basse prestazioni coi programmi di lavoro mentre le R9 sono pensate anceh x quegli scopi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come marchio va bene
diciamo ceh e rumorosa e si scalda più delle altre che hanno normalemtne la doppia ventola ma una sapphire 270X dual-x nn riusciresti a rpenderla con il budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si, infatti credo che comprerò la 270x della sapphire. Mi sarebbe piaciuto prendere una nvidia per cambiare dato che provengo da una amd, però a quel prezzo non trovo niente che compete con la r9 270x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ce sempre l'usato, ad esempio la GTX 760
cmq nn ce differenza di uso, fra AMD o Nvidia, alla fine contano le prestazioni della shceda, se ne prendi una adatta allo scpo da svolgere nn ci son problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho trovato la GTX 760 della zotac a 8€ in più della amd r9 270x sapphire. Qual'è meglio? Forse è meglio spendere 8€ in più per la 760 della zotac dato che offre 5 anni di garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh la 760 e un modello un po piu veloce x cui va bene
di rpeciso la versione qual'è? ma nuova o usata, a quanto le trovi in pratica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ZOTAC - GeForce GTX 760 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI Dual Link / HDMI / Display Port Nuova, la trovo a 179€ su e-prezzo contro la r9 270X 171€ sempre lo stesso sito. Sò che su altri siti potrei trovare la r9 270x a 160€ circa ma ho la comodità che e-prezzo me la porta direttamente al locker in città senza aspettare il corriere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
in effetti sono un po care entrambe
boh guarda se hai due giorni in più di attesa x il corriere ti direi di prendere una MSI R9 380 da bpm-potenza, scritto in inglese, 187 euro e ovviamente è ben più rapida di quelle altre due, in ambito alvorativo può andare anche il 60% più forte della 760 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh ma se nn ci fai nulla di che xke nn hai preso una 270 liscia o una gtx 750ti? avresti risparmaito un bel po
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Perchè la 750ti mi sembrava proprio il minimo tra le schede video da considerare, quindi ho pensato di prendere qualcosa in più. Tanto come minimo ci devo spendere 150€ per prendere una scheda video decente come la 750ti e allora ho deciso di aggiungerci altri 20€ per portarmi a casa qualcosa un pò meglio. Se un giorno volessi ricominciare a giocare a qualcosa preferirei avere montata una 760 nel pc che una 750.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh si x lavorare la 750ti sarebbe stata un po lenta in confronto alla tua vecchia shceda, ma se nn ci fai cose complesse
cmq il rpobela e ceh la 760 l'hai pagata di più ma va un poco melgio della 270X in game, ma x lavorare e un po dietro, x cui se l'avevi trovata a 160 euro era da prendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in game si usano le istruzioni dx
x lavorare si può usare cuda, open cl, open gl le schede in base a questo variano le prestazioni, Nvidia tende a nn puntare alle prestazioni generali, lasciando alle GTX il compitio di essere usare quasi esclusivamente in game (anche se ci sono rpogrammi che le sfruttano) ma generalmente in open cl le radeon di pari fascia di prezzo sono più veloci http://images.anandtech.com/graphs/graph7503/59861.png http://images.anandtech.com/graphs/graph7503/59862.png http://images.anandtech.com/graphs/graph7503/59859.png come vedi la vecchia 7950 andava ancora come un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.