|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
NAS 4BAY: Video - Torrent
Ciao a tutti...
Vorrei acquistare un NAS 4BAY con un budget di 500€ (senza dischi ovviamente). Lo scopo principale sarà quello di tenere al sicuro i miei file (foto documenti video) oltre ad essere utilizzato come torrentbox e dulcis in fundo a sharare i contenuti in video (film-serie) all'interno della rete di casa. Con questo budget voi che consigliate ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Qnap TS-451, forse è anche troppo per quello che vuoi fare tu. Però fa la transcodifica.
Se invece la transcodifica non ti interessa puoi valutare il Synology ds 414. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io volevo andare di 453 pro (una volta arrivato alla cifra del Qnap 451 cioè 480€ tanto vale prendere il 453 pro ad appena 20€ in più)
l'unica cosa che mi frena è che non abbiamo decodifica/trascodifica per gli h265 ma nessun nas attualmente ha questa caratteristica.... mi toccherà usare un player esterno.. peccato dici che può andare ?
NOTEBOOK:MacBook Pro CONSOLE:XBOX360 RGH FSD XBOXLIVETAG:AYAMY STORAGE:QNAP 453A xDSL:Infostrada Absolute ADSL ROUTER:FRITZ!Box 3490 HOBBY: AYAMY THEATER ADDICTED Ultima modifica di AYAMY : 20-07-2015 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
IL 453 è calato di prezzo, però non so in abito domestico che vantaggi dia...il processore e peggiore del 451 e siceramente non so a cosa servano 4 ETH e gli HD con le chiavi in ambito domestico, poi per carità, ognuno fa quel che vuole. Al momento mi risulta che pochissimi player supportino l'h265, così come, a oggi, sono pochi i filmati con questo codec. Ultima modifica di peg1987 : 20-07-2015 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per i prezzi mi sono basato sul solito amazzonia
![]() in effetti il 451 l'ho trovato su un sito affidabile a 450€ per il 453 invece sempre attorno ai 500€ perchè dici che il 453 ha un processore peggiore del 451 ? a me risulta che il 453 abbia l'Intel Celeron J1900 che sarebbe la versione quadcore del j1800 che è "soltanto" dual core presente sul 451 quindi per forza di cose deve essere superiore... sbaglio? Il 453 mi piace di più per la costruzione (metallo contro plastica = migliore dissipazione del calore) e sinceramente anche per il colore ...
NOTEBOOK:MacBook Pro CONSOLE:XBOX360 RGH FSD XBOXLIVETAG:AYAMY STORAGE:QNAP 453A xDSL:Infostrada Absolute ADSL ROUTER:FRITZ!Box 3490 HOBBY: AYAMY THEATER ADDICTED Ultima modifica di AYAMY : 20-07-2015 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni modo ti do questo link e ti registri: https://it.bestshopping.com/guadagna...urce=mailamico In prartica quando compri su questo sito una parte di quello che hai speso viene caricata sul tuo conto virtule. Quando arrivi a 40€ ti danno un buono di pari valore per amazon, oppure puoi convertirli in denaro reale (pagando però le tasse). Più usi il servizio e maggiori sarà la percentuale del tuo guadagno! Infine riassumo che qualsiasi scelta farai cadrai in piedi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie 1000 sei stato gentilissimo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ne approfitto per chiedere:
vorrei un NAS con due bay in modo da fare un mirroring costante e di avere quindi sempre un disco di backup nel caso uno dei due si guastasse. Deve avere anche DNLA per la TV e un client torrent, se possibile....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@kiappo
scelte odierne e meno onerose: SYNOLOGY DS215j : sotto i 200€ QNAP TS-231+ :sotto i 250€
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.