Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2015, 15:51   #1
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
NAS 4BAY: Video - Torrent

Ciao a tutti...
Vorrei acquistare un NAS 4BAY con un budget di 500€ (senza dischi ovviamente).
Lo scopo principale sarà quello di tenere al sicuro i miei file (foto documenti video) oltre ad essere utilizzato come torrentbox e dulcis in fundo a sharare i contenuti in video (film-serie) all'interno della rete di casa.
Con questo budget voi che consigliate ?
Old 18-07-2015, 08:43   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Qnap TS-451, forse è anche troppo per quello che vuoi fare tu. Però fa la transcodifica.
Se invece la transcodifica non ti interessa puoi valutare il Synology ds 414.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 08:42   #3
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

io volevo andare di 453 pro (una volta arrivato alla cifra del Qnap 451 cioè 480€ tanto vale prendere il 453 pro ad appena 20€ in più)

l'unica cosa che mi frena è che non abbiamo decodifica/trascodifica per gli h265 ma nessun nas attualmente ha questa caratteristica.... mi toccherà usare un player esterno.. peccato

dici che può andare ?

Ultima modifica di AYAMY : 20-07-2015 alle 08:45.
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:36   #4
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
io volevo andare di 453 pro (una volta arrivato alla cifra del Qnap 451 cioè 480€ tanto vale prendere il 453 pro ad appena 20€ in più)

l'unica cosa che mi frena è che non abbiamo decodifica/trascodifica per gli h265 ma nessun nas attualmente ha questa caratteristica.... mi toccherà usare un player esterno.. peccato

dici che può andare ?
Che prezzi guardi? Il 451 lo trovi a meno di 400€ e il 453 da circa 430 a salire.

IL 453 è calato di prezzo, però non so in abito domestico che vantaggi dia...il processore e peggiore del 451 e siceramente non so a cosa servano 4 ETH e gli HD con le chiavi in ambito domestico, poi per carità, ognuno fa quel che vuole.

Al momento mi risulta che pochissimi player supportino l'h265, così come, a oggi, sono pochi i filmati con questo codec.

Ultima modifica di peg1987 : 20-07-2015 alle 10:53.
Old 20-07-2015, 13:27   #5
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

per i prezzi mi sono basato sul solito amazzonia
in effetti il 451 l'ho trovato su un sito affidabile a 450€
per il 453 invece sempre attorno ai 500€

perchè dici che il 453 ha un processore peggiore del 451 ? a me risulta che il 453 abbia l'Intel Celeron J1900 che sarebbe la versione quadcore del j1800 che è "soltanto" dual core presente sul 451 quindi per forza di cose deve essere superiore... sbaglio?
Il 453 mi piace di più per la costruzione (metallo contro plastica = migliore dissipazione del calore) e sinceramente anche per il colore ...

Ultima modifica di AYAMY : 20-07-2015 alle 15:58.
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 09:24   #6
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
per i prezzi mi sono basato sul solito amazzonia
in effetti il 451 l'ho trovato su un sito affidabile a 450€
per il 453 invece sempre attorno ai 500€

perchè dici che il 453 ha un processore peggiore del 451 ? a me risulta che il 453 abbia l'Intel Celeron J1900 che sarebbe la versione quadcore del j1800 che è "soltanto" dual core presente sul 451 quindi per forza di cose deve essere superiore... sbaglio?
Il 453 mi piace di più per la costruzione (metallo contro plastica = migliore dissipazione del calore) e sinceramente anche per il colore ...
Scusa per il processore hai ragione. Guarda lungi da me dirti di non prenderlo, ma per i prezzi secondo me puoi trovare di molto meglio:
In ogni modo ti do questo link e ti registri:
https://it.bestshopping.com/guadagna...urce=mailamico

In prartica quando compri su questo sito una parte di quello che hai speso viene caricata sul tuo conto virtule. Quando arrivi a 40€ ti danno un buono di pari valore per amazon, oppure puoi convertirli in denaro reale (pagando però le tasse). Più usi il servizio e maggiori sarà la percentuale del tuo guadagno!

Infine riassumo che qualsiasi scelta farai cadrai in piedi!
Old 21-07-2015, 09:26   #7
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

grazie 1000 sei stato gentilissimo
Old 21-07-2015, 10:03   #8
peg1987
Senior Member

Di nulla!
Old 21-07-2015, 11:38   #9
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ne approfitto per chiedere:

vorrei un NAS con due bay in modo da fare un mirroring costante e di avere quindi sempre un disco di backup nel caso uno dei due si guastasse.

Deve avere anche DNLA per la TV e un client torrent, se possibile....
Old 21-07-2015, 14:11   #10
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

@kiappo
scelte odierne e meno onerose:
SYNOLOGY DS215j : sotto i 200€
QNAP TS-231+ :sotto i 250€

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian