|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Distribuzione della Banda fra gli utenti di una LAN
Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo una cosa banale, che poi così banale non è poichè non l'ho MAI trovata implementata in nessun router in vita mia.
Praticamente, se io ho un contratto ADSL a 7 Mega (e poi ne arrivano 4 scarsi) e ho una rete da 20 utenti (tra telefoni e computer etc.) nonostante possiedo un ottimo Fritzbox e vedo l'utilizzo della rete in tempo reale, non c'è un modo per capire CHI di questi MAC address sta utilizzando la rete? Esiste al limite un prodotto (router o firewall) che mi faccia da MANAGER di rete limitando a certi utenti la preziosissima banda che ho a disposizione? Grazie per la risposta.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
la feature di cui hai bisogno è il "traffic shaping". Se gli apparati della tua rete non la supportano, dovrai chiaramente acquistarne dei nuovi. In tutta onesta, non so se esiste qualche altra soluzione meno onerosa. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.