|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Problemi scheda video riguardo nvlddmkm.sys
Salve ragazzi,ho un samsung 300E5A che sta dando un pò di problemi.
Aveva windows 7,siccome dava dei problemi l'ho formattato e aggiornato a windows 8. Ora mi sta dando non pochi problemi: quando vado ad installare il driver della scheda video nvidia,l'installer mi dice "impossibile procedere,prima installare driver intel " . All'inizio mi pareva strano,ma ora che ho installato tutti gli ultimi driver presenti lo fà ancora. Leggo su internet di gente che dice di disabilitarla dal bios,ci provo ma non c'è l'opzione. Faccio allora una cosa: vado su gestione dispositivi e vedo se manca qualcosa,col tasto dentro faccio "rileva nuovo hardware" e bam! Schermata blu "system thread exception not handled nvlddmkm.sys". Provo con questo fix: https://www.youtube.com/watch?v=YrOK...ature=youtu.be Vado per rifare la ricerca di nuovo hardware e di nuovo BSOD. Questo succede ogni volta che lo ripeto. Cosa posso fare?? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hai AGGIORNATO a windows 8 ?
o hai FORMATTATO e INSTALLATO windows 8 ? Secondo me hai fatto la 1° operazione e ti sei portato dietro un pò di schifezze dal vecchio o.s. o aspetti che risponda qualcuno col tuo stesso problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Formattato e installato windows 8. Ancora non ho risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bho...
![]() Spiega passo passo tutte le operazioni che hai fatto, altrimenti potrebbe essere un problema hardware ![]() Ovviamente hai già googlato "nvlddmkm.sys" ...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Formattato,installato windows 8 e installato tutti gli update.
Quando ho visto che la risoluzione non poteva essere cambiata e rimaneva fissa a 1024x768 ho installato il driver nvidia che mi diceva di installare il driver intel. Scarico i driver intel direttamente dal sito del produttore (samsung) ma avviando l'installazione dice "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software". Se scansiono nuovo hardware mi va in bsod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di solito la procedura che seguo è:
-formatto e installo -driver del chipset -driver della scheda video integrata -driver della dedicata -tutto il resto i driver ti consiglio di prelevarli dal sito di intel e nvidia, chipset i3-2330M gt560m che son più aggiornati di quelli samsung se hai ancora problemi fai un memtest se hai ancora problemi io ho finito le alternative e potrebbe essere un problema hardware (le temp com sono?) oppure c'è san google... p.s. indipendentemente dalla sk.video che hai il pacchetto driver Nvidia è sempre lo stesso, vai tranqui |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.