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Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
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L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
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Old 07-07-2015, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/480-mila-...chi_57946.html

È questo il valore del finanziamento in crowdfunding ottenuto tramite Kickstarter da Fove. Un visore che può vantare una caratteristica che è assente in altre soluzioni ben più blasonate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-07-2015, 11:25   #2
Atarix71
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due piccolissime precisazioni:
- project morpheus - l'ho provato l'anno scorso in giappone alla sony - non e' realta' virtuale, ma solo un caschetto con due schermi lcd per poter simulare uno schermo immenso, puoi girare la testa quanto ti pare, non cambia nulla a parte farsi venire il torcicollo.
- l'eye tracking esiste da una vita, piu' di venti anni, fu la canon ad inventarlo ed implementarlo nei mirini di un paio di modelli di fotocamera e su una videocamera ad ottiche intercambiabili. :-)
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Old 07-07-2015, 11:30   #3
Rubberick
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- l'eye tracking esiste da una vita, piu' di venti anni, fu la canon ad inventarlo ed implementarlo nei mirini di un paio di modelli di fotocamera e su una videocamera ad ottiche intercambiabili. :-)
e ci stiamo anche domandando che aspetta a re-implementare sta figata sui modelli attuali xD
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
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Old 07-07-2015, 11:35   #4
Marok
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Città: Per l'Italia
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Più passa il tempo e più mi convinco che la realtà virtuale è solo una gran trovata per fare vagonate di soldi con il nulla.
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Old 07-07-2015, 11:54   #5
DesertNet
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Più passa il tempo e più mi convinco che la realtà virtuale è solo una gran trovata per fare vagonate di soldi con il nulla.
Anche io, sopratutto da quando ho provato i galaxy vr.
Non sono male, ci si muove abbastanza bene e immagino che i veri oculus siano ancora meglio.
Ma non mi ha acchiappato, è esattamente come la realtà virtuale degli anni 90, più definita, più realistica, ecc. ma se non ha avuto successo 20 anni fa è difficile che abbia successo ora.
Magari ne vedneranno un po' tra gli appassionati ma nulla di più.
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Old 07-07-2015, 11:59   #6
Apocalysse
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Non sono male, ci si muove abbastanza bene e immagino che i veri oculus siano ancora meglio
Sbagliato, il Gear VR è il meglio attuale, l'oculus usa schermi del Note 3, meno definiti ed il caschetto è meno comodo del VR
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
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Old 07-07-2015, 12:07   #7
mircocatta
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Sbagliato, il Gear VR è il meglio attuale, l'oculus usa schermi del Note 3, meno definiti ed il caschetto è meno comodo del VR
che mi tocca leggere

non penso stesse parlando puramente di definizione.. quello che fai girare su oculus non lo fai girare su uno smartphone eh.. oltre al fatto che su oculus hai un head tracking..

se potessi vi inviterei a provare i vari titoli su oculus e poi vediamo se direte ancora "tecnologia spilla soldi, senza portare nulla di interessante"
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 12:08   #8
bobafetthotmail
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Più passa il tempo e più mi convinco che la realtà virtuale è solo una gran trovata per fare vagonate di soldi con il nulla.
Stesso problema del 4k.
Mancano i contenuti.

la VR è fatta sì dal caschetto, ma anche da una tuta con sensori e vibrazioni per simulare il gioco e gli oggetti virtuali, più una zona dove puoi muoverti senza sbattere (un tapis roulant a 360 gradi).

La parte difficile è il caschetto. Il resto lo sanno fare anche i sassi oggigiorno.
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Old 07-07-2015, 13:04   #9
graphixillusion
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Messaggi: 651
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che mi tocca leggere

non penso stesse parlando puramente di definizione.. quello che fai girare su oculus non lo fai girare su uno smartphone eh.. oltre al fatto che su oculus hai un head tracking..

se potessi vi inviterei a provare i vari titoli su oculus e poi vediamo se direte ancora "tecnologia spilla soldi, senza portare nulla di interessante"
Mi trovi completamente d'accordo. È evidente che si parla senza cognizione di causa. La VR è il futuro c'è poco da fare.. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire oppure non ha avuto modo di toccare con mano. Questa non è la stessa realtá virtuale degli anni 90 e rabbrividisco letteralmente quando vedo associare la VR a dispositivi mobili quali samsung e compagnia bella. Quelli vanno bene giusto per i video a 360 gradi. Per quanto riguarda i veri visori vr tipo Vive ed Oculus Rift vi suggerisco di vederli e provarli con i vostri occhi prima di farvi un'idea definitiva. Da quando ho avuto modo di provare entrambi i dk di oculus sono rimasto completamente estasiato dalle potenzialità di queste tecnologie nonostante gli evidenti limiti hardware. Non vedo letteralmente l'ora di provare le versioni definitive con relativi dispositivi di input (oculus touch in primis)...

@atarix71

Sei sicuro di aver provato project morpheus? Perché dalla tua descrizione mi viene più da pensare che tu abbia provato l'head mounted display di Sony HMZ...Anche perché alla Sony in giappone (specialmente l'anno scorso) quello facevano provare. Il project morpheus è stato mostrato solo in fiere di settore o eventi dedicati agli sviluppatori...

Ultima modifica di graphixillusion : 07-07-2015 alle 13:18.
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Old 07-07-2015, 13:05   #10
DesertNet
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Stesso problema del 4k.
Mancano i contenuti.

la VR è fatta sì dal caschetto, ma anche da una tuta con sensori e vibrazioni per simulare il gioco e gli oggetti virtuali, più una zona dove puoi muoverti senza sbattere (un tapis roulant a 360 gradi).

La parte difficile è il caschetto. Il resto lo sanno fare anche i sassi oggigiorno.
Secondo me avrebbe più successo usando il caschetto seduto su una sedia e un controller in mano.
E infatti è così che la stanno sviluppando.

Cioè tuta, sensori, tapis roulant, vibratori, ecc. belli da provare una volta, poi chi diamine si mette a usarli ogni volta per giocare?
Anche perchè con il tapis roulant fai una partita a team forteres e poi ti ricoverano con un principio di infarto
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Old 07-07-2015, 17:16   #11
PCNP87
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due piccolissime precisazioni:
- project morpheus - l'ho provato l'anno scorso in giappone alla sony - non e' realta' virtuale, ma solo un caschetto con due schermi lcd per poter simulare uno schermo immenso, puoi girare la testa quanto ti pare, non cambia nulla a parte farsi venire il torcicollo.
- l'eye tracking esiste da una vita, piu' di venti anni, fu la canon ad inventarlo ed implementarlo nei mirini di un paio di modelli di fotocamera e su una videocamera ad ottiche intercambiabili. :-)
l' eye traking eiste anche da molto più tempo, uso militare (caschi piloti).

ad ogni modo questo è infinitamente avanti rispetto oculus, ho provato la oculus (prima versione)... trlasciando la resa visiva, la comodità, il peso etc etc... a livello di funzionalità resta un giocattolo... un bel giocattolo nulla di più.

Il tracking degli occhi credo sia un punto fondamentale e imprescindibile per una vera VR.
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Old 07-07-2015, 18:01   #12
bobafetthotmail
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Secondo me avrebbe più successo usando il caschetto seduto su una sedia e un controller in mano.
E infatti è così che la stanno sviluppando.

Cioè tuta, sensori, tapis roulant, vibratori, ecc. belli da provare una volta, poi chi diamine si mette a usarli ogni volta per giocare?
Anche perchè con il tapis roulant fai una partita a team forteres e poi ti ricoverano con un principio di infarto
Continui a non capire.
VR

Virtual Reality.

Realtà Virtuale.

Ha un senso se ci sono giochi dedicati, cioè delle simulazioni adatte ad essere provate a tutto corpo da un essere umano.
Quindi si parte col porno, con gli RPG semi seri, con giochi FPS dedicati più simili ad una partita di Paintball che ad uno scatolone pieno di criceti iperattivi.

in un FPS generico (dove devi correre e muoverti costantemente come un pazzo) la VR vera è una cazzata, coi tasti hai tempi di reazione infinitamente minori che muovendo tutto il corpo.

O fanno giochi SOLO in VR o sticazzi, non prenderà mai piede.

Ma sarebbe una figata comunque.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 18:14   #13
PCNP87
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Continui a non capire.
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Quindi si parte col porno, con gli RPG semi seri, con giochi FPS dedicati più simili ad una partita di Paintball che ad uno scatolone pieno di criceti iperattivi.

in un FPS generico (dove devi correre e muoverti costantemente come un pazzo) la VR vera è una cazzata, coi tasti hai tempi di reazione infinitamente minori che muovendo tutto il corpo.

O fanno giochi SOLO in VR o sticazzi, non prenderà mai piede.

Ma sarebbe una figata comunque.
sto piangendo dal ridere sul pavimento che almeno il pavimento è freddo con sto caldo ci vuole
PCNP87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 19:25   #14
DesertNet
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Continui a non capire.
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Ha un senso se ci sono giochi dedicati, cioè delle simulazioni adatte ad essere provate a tutto corpo da un essere umano.
Quindi si parte col porno, con gli RPG semi seri, con giochi FPS dedicati più simili ad una partita di Paintball che ad uno scatolone pieno di criceti iperattivi.

in un FPS generico (dove devi correre e muoverti costantemente come un pazzo) la VR vera è una cazzata, coi tasti hai tempi di reazione infinitamente minori che muovendo tutto il corpo.

O fanno giochi SOLO in VR o sticazzi, non prenderà mai piede.

Ma sarebbe una figata comunque.
Quello che voglio dire è che sarebbe una figata ma non avrebbe successo.

Lo abbiamo già visto negli anni 90: tuta, guanti, pedane, ecc.
Roba vecchia che vogliono presentarci come nuova, certo in parte è nuova completamente nuova ma il succo non cambia: lo provi una volta ed è figo ma troppa fatica, troppo costo, troppo ingombro e la gente mica si compra un catafalco del genere da mettersi in casa.

I giochi solo vr c'erano, ma non hanno avuto successo, certo bisogna dire che una postazione con casco, una poltrona di plastica e un controller con 1 solo pulsante costava 10k lire e adesso parliamo di altre cifre molto più contenute.

Casco + controller è già più fattibile, ma imho non sostituirà il buon vecchio monitor.
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Old 07-07-2015, 20:26   #15
PCNP87
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io spero di reincarnarmi in un bel figlio di papà nel 2100 o giù di li... dopo qualche conflitto mondiale sicuramente il vr sarà arrivato allo spinotto da inserire nel cervelletto.
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Old 07-07-2015, 21:39   #16
Noir79
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Se avessi provato un Oculus Rift non diresti cosí
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Old 08-07-2015, 03:35   #17
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Old 08-07-2015, 08:16   #18
DesertNet
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dreamers, dreamers everywhere

No scherzo, la vr è veramente una figata, dico solo che non avrà la diffusione che profetizzano alcuni.
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