|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Problema uscita ottica non funzionante
Buonasera a tutti, appena montate delle Edifier S530D sulla mia SoundBlaster Z. Collegato con l'uscita analogica, il classico jack, tutto funziona alla perfezione. I problemi vengono nel momento in cui passo al digitale. Semplicemente, non sento nulla. Mi spiego bene:
- Collegato il cavo e le casse all'uscita ottica della scheda integrata nella mobo e il suono si sente perfettamente; - Collegato il cavo all'uscita ottica della SB Z e non sento nulla. Il dispositivo è selezionato come predefinito su Windows, ma se faccio la "prova" degli altoparlanti da Windows facendo tasto destro sull'icona nel menù dei dispositivi di riproduzione, appunto non sento nulla, nonostante le "barrette verdi" si illuminino. Se faccio il test degli altoparlanti dal pannello di controllo della SB continua a mandare in uscita sull'analogico. Ho provato dunque a staccare il jack analogico per vedere se cambiava qualcosa.. Ma se lo stacco la situazione non cambia. Qualche idea? Secondo me è bruciato il connettore.. Non vedo altre spiegazioni. Non so quanto voglia dire, ma sia nella integrata sia nell'ingresso ottico della SB vedo una luce rossa interna al connettore.. Cosa che invece non c'è nell'uscita ottica della SB, che non funziona. Sono così sfigato da avere il connettore ottico bruciato? EDIT: Ok cercando in rete ho visto che se non c'è la luce rossa la porta è spenta/rotta. Qualche idea? Sinceramente anche aggiornando i driver non vedo come possa cambiare la situazione
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 Ultima modifica di blak24 : 01-07-2015 alle 20:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.