|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nno_57898.html
Secondo quanto diffuso sul proprio profilo Weibo dal CEO della compagnia asiatica, Xiaomi avrebbe venduto in questi primi sei mesi di 2015 oltre 34 milioni di smartphone, con una previsione di crescita che porterebbe a oltre 80 milioni di pezzi venduti entro fine anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
sicuramente grandi numeri, considerando il loro mercato principale che è la Cina e solo in parte India e paesi asiatici..
Ho da poco un Mi4, dispositivo ottimo sotto molti punti di vista, ma stanno alzando troppo il tiro con i prezzi.. vista anche "l'assistenza" inesistente nell'area Euro
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Uno dei 34 milioni, l'ho comprato io...
Vediamo il MI5,com'è e soprattutto cosa costa ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
com'è il supporto dei dev per xiaomi? non dico tanto ma si trovano almeno rom debloated con full root e kernel custom personalizzabili?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.androidheadlines.com/2015...available.html e qualcuno ha già messo una 5.1.1. stock (provata e va benino) http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...96952980,d.bGQ
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ottimi prodotti ...
E inoltre stanno lentamente sparendo i produttori più "cantinari".
Non ho cello della Xiaomi, ma ho le Piston3 e la MiBand e devo dire che sono DAVVERO eccellenti per quello che costano .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Vendono tanto e quindi possono permettersi una ritoccatina dei prezzi verso l'alto. E' una chiara legge di mercato a cui non sfugge proprio nessuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh, c'è poco da dire, a forza di farci costruire le cose in Cina, i Cinesi sono diventati bravi e lo posso dire frequentando la Cina per lavoro, purtroppo ci sono molte differenze sociali, ma non è la sede per parlare di questo.
Se abitassi in Cina, comunque le alternative sarebbero: iPhone - praticamente trovi un angolo Apple in ogni quartiere Xiaomi e Huawei - chiaramente essendo Cinesi e costando di meno fanno vendite da capogiro e prodotti eccellenti. Altri non pervenuti perlomeno nei negozi che trovi normalmente.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il MI3, telefono eccezionale, ora essendo un modello "vecchio" si trova a prezzi da favola,meno di 200 euro, che per un terminale del genere, è praticamente regalato, già con il MI4, terminale ancora più eccezionale del MI3, il rapporto prezzo / prestazioni è calato, pur rimanendo su valori irraggiunti ed irraggiungibili, dai principali concorrenti.
Il MI5, si preannuncia una bomba, speriamo che non lo sia nel prezzo ! Ma anche gli accessori, prodotti da xiaomi, sono ottimi sia come prezzo sia come qualità ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Mi chiedo come mai prodotti così validi non trovino una distribuzione ufficiale in Italia... e nonostante ciòabbiano tutto questo "eco" nelle testate locali.
L'unico motivo per cui non l'ho preso nemmeno io (sebbene la versione da 64gb non avesse un prezzo spropositato, rispetto ad altri marchi)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato solo per l'assenza della banda 800Mhz Lte che in Italia usa Wind
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Va bè, io cercavo un phablet top di gamma e quindi i piccolini non li ho manco guardati, sicuramente a prima vista sembrano bei telefoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
1 anno impiegai a scegliere il mio primo smartphone, e puntando sul mi3 non ho sbagliato. xiaomi al momento sta sbagliando poco nulla nelle sue politiche, e sta letteralmente riempiendo il mercato cinese di device (smartphone, smart item, accessori ecc...)
non trovano "distribuzione" fuori dalla cina per il semplice fatto per tuttora non hanno aperto i loro prodotti al resto del mondo. i prodotti che escono dalla cina e arrivano a casa nostra lo fanno tramite rivenditori, i quali si "sobbarcano" l'onere e l'onore di esportarli. è ovvio quindi che l'assistenza sia esclusivamente da fare in cina (rimandando la il prodotto). non ricordo il nick dell'utente che parlava dei prezzi in rialzo, ad ogni modo si, qualcosa ritoccano, ma sempre meno rispetto ai rialzi attuati sui prodotti che troviamo noi nei negozi. 1 anno fa il mi3 64gb lo presi a 350, un qualsiasi telefono di pari livello qui in italia costava minimo 550-600... la cina è in piena rivoluzione industriale, fintanto che va conviene approfittarne! ah, nota sull'articolo, ben fatto per carità, ma pecca in un dettaglio. xiaomi monta rom MIUI, che sono basate su android! non potete cadermi su un dettaglio così ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah bè la MIUI, è la sintesi tra la semplicità di ios e le potenzialità di android...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.